Cassa portiera sx | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cassa portiera sx

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw320d01, 18 Dicembre 2009.

1. bmw320d01

bmw320d01 Kartista

87
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D BLU
    Salve vorrei sapere come fare a smontare la cassa stereo sx dal momento che è completamente muta.
    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

2. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,nella e46 devi smontare il pannello intero perchè la cassa è avvitata da dentro

3. BMWfabio

BMWfabio Kartista

81
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    12
    E92
    Dai una guardata qui:wink::

p.s.: ovviamente quello non sono io:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2009
  4. bmwe3

bmwe3 Aspirante Pilota

40
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d e91
    confermo....devi smontare l'intero pannello,in quanto avvitata con 3 bulloncini dall'interno....

probabilmente si sono staccacati i due fili audio che vanno al connettore .

nel caso in cui non riuscissi a reinseire i cavi nel connettore ,acquista in bmw il ricambio n°61136925634 (involucro presa) al costo di un paio di euro....

smontare il pannello e' semplicissimo :

nelle e9x

ti seve un cacciavite con punta torx (non ricordo la misura)

'

allora in ordine: rimuovi la modanatura o listello facendo leva all'estremita' e tirando con forza verso di te , nel caso in cui la portiera fosse quella posteriore ,rimuovi la copertura fissata ad incastro nel maniglione di tenuta (quello in plastica) ,fai leva dal basso e la copertura viene via .tolta quest'ultima ti trovi una vite a torx,svitala.

una volta rimosso anche la modanatura o listello svita anche le 2 viti torx che agganciano il poggia braccio al pannello.

ora tolte tutte le viti a torx ,usa un po di forxa e tira la parte alta del pannello verso di te ,dopo prosegui lateralmente tirando sempre con forza il pannello ,uno ad uno sentirai i tasselli interni del pannello staccarsi dalla portiera.

Ora ,una volta staccato il pannello dalla portiera ,fai attenzione e stacca il connettore del vetro elettrico ,il connettore della luce sottoportiera (quest'ultimo solo se hai il pack luci) il connettore cassa stereo, e dulcis in fundo ,rimuovi, staccando prima il fermo, il blocco per l'apertura portiera .quest'ultimo va rimosso facendo pressione con un cacciavite a taglio sulla lingutta di tenuta e fare in modo che il blocco per l'apertura "sgaiottoli" via .

Spero di essere stato chiaro....se hai problemi puoi mandarmi un PM

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  5. bmw320d01

bmw320d01 Kartista

87
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D BLU
    Pardon ](*,)(ho dimenticato di specificare che non ho più la 320d del 2001 E46...l'ho data in permuta per una 320d del 2005 ... sorry!

6. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    quindi adesso hai una E90 come la mia giusto?cmq la procedura è la stessa,non so la misura della chiave torx perchè i pannelli non li ho ancora smontati ma il prima possibile devo smontare le casse anche io per sostituirle con il kit alpine o harman kardon se lo trovo che è meglio di quello alpine...

Condividi questa Pagina