15 giorni d'attesa ma il mio 118 è arrivato | BMWpassion forum e blog

15 giorni d'attesa ma il mio 118 è arrivato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ermy, 18 Dicembre 2009.

1. ermy

ermy Aspirante Pilota

18
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d
    di 15 giorni è stata l'attesa prima di guidare il mio 118d ma ne è valsa la pena...

Ora mi chiedo... ho un 118d restyling del settembre 2007 d'importazione..ok,ha qualche optional in più rispetto la base,ma è dotato comunque di brake energy e di auto start and stop ai semafori...ma nel display dove dovrebbe comparire la marcia e il consiglio per il cambio marcia non trovo nulla.....non è che questa opzione sia un optional a sè? oppure non e' che questa voce si debba attivare attraverso il computer di bordo..non sò nella voce SET o altro?

qualche anima gentile mi dà questa info?:redface::-k#-o

2. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao

auguri per la nuova arrivata !! :wink:

per l'indicatore di marcia basta che tieni premuto il tasto del BC(posto sulla leva degli indicatori di direzione) per qualche secondo

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2009
  3. ermy

ermy Aspirante Pilota

18
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d
    fantastico....lo tengo premuto e poi la funzione rimane sempre in display......? bene bene...proverò allora...ti ringrazio raffo36..... per mè è una macchina da scoprire.. tanto e scusa la mia ignoranza,devo capire se esiste una spia che indica quando il motore è freddo o è caldo..lìho portata a casa ieri e il libretto e' tutto in tedesco...

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    esatto il funzionamento e' molto semplice :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

complimenti per l'acquisto...

in caso di altri dubbi prova anche la funzione cerca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) un modo veloce e corretto per sciogliere se non tutti la maggiorparte dei dubbi.....

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

5. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
  6. ermy

ermy Aspirante Pilota

18
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d
    grazie per il complimento bmwmodena...per ora è allo stato brado...ma sto già cercando engel eyes e cerchi da 18...

7. ermy

ermy Aspirante Pilota

18
    0
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d
    ti ringrazio per il collegamento...certo,pieno rispetto per l'auto fredda..ma qualche dato in più nel dispaley potevano anche metterlo con 27.800 euro.. senza andare in giro nel menù mentre guidi...poi dicono che non puoi usare il cellulare alla guida..

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e tu hai speso 27800 euro???????????? io spero vivamente di no

9. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    prego

questo è il prezzo base per acquistare una 118d nuova

guarda il configuratore....:wink:

ciao

10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    so ke è il prezzo base x acquistare un 118d nuovo ma dal tipo mi aspetto di tutto comperare una makkina senza saperne nulla imho è da scemi senza offesa

11. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    lo spero proprio anch'io

12. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Non mi sembra che non sappia nulla! non tutti hanno il tempo e la voglia di andare a vedere come funziona l'indicatore di marcia....o tanto meno vedere se esiste l'indicatore acqua/olio.... :wink:

ragazzi ricordiamoci che stian parlando di auto....e non tutti sono superappassionati come noi, ci sono persone che cercano un auto per "muoversi"!

13. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    No perchè è usata!!! ](*,) come indicato nel primo post!!

anche se usata è quello il valore del nuovo! doveva per caso dire: "su una macchina usata da 18 (cifra ipotetica) potevano anche metterlo l'indicatore della temp????"

direi che non avrebbe manco tanto senso.... :mrgreen:

14. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    si ovvio ma io prima di compare qualcosa anche un cellulare o una macchina del caffe cerco di informarmi un pochino :wink:

15. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    purtroppo ti trovi a postare a metà dei discorsi di conseguenza credo ke tu non sia in grado di poter emettere un giudizio sulla questione.

ottimo invece andrea ke ha colto nel segno ciò ke intendevo un tipo ke compera un'auto e poi viene in un forum a dirci ma la mia makkina ke optional ha ti sembra normale????????? a me no cm dice andrea prima cerco di informarmi la vado a vedere non ipotizzo.....non è questione di voglia è questione ke magari ti rifilano un bidone..... x questo io ho posto la domanda ma 28000 nuova xk un tipo ke prende un'auto nemmeno la vede e paga è capace di tutto............. e cmq sia la temperaura acqua ke voi dite cosi necessaria imho non lo è affatto molti diranno quando il motore è a 85 gradi puoi tirare........ ma qui molti dicono 85 quelli segnati dal menu segreto.... e qui il dubbio l'acqua non è detto che sia alla stessa temperatura delle canne dei cilindri di conseguenza è un'indicazione puramente indicativa che ritengo molto superflua preferirei avere una bella lancetta e vedere l'olio e non l'acqua

16. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    allora a parte il fatto che posso entrare anche alla fine della discussione ma se leggo tutti i messaggi spiegami cosa non dovrei cogliere (ci sono forse dei pm nel mezzo? mah!?)

Poi essendo in un forum e non sulla tua pagina internet credo che io e tutti gli altri siamo in grado di emettere un parere e non un giudizio come dici te (visto che non ho giudicato nessuno ma dato un opinione:wink:)

N.b. avevo già scritto sul thread.... vedi 5° mess!

Secondo anche io l'ho ordinata e a giorni mi arriva ma sinceramente non sono stato a documentarmi prima di ordinarla se aveva l'indicatore di temp o come mettere sul display il cambio marcia! forse non avendo troppo tempo a disposizione mi sono concentrato su fattori più importanti!

(parlare della funzionalità o meno dell'indicatore temp è già stato fatto nella discussione da me postata e quindi tralascerei per non andare off topic)

Poi naturalmente per qualcuno questi possono essere fattori essenziali...non giudico ma dico che IMHO non mi sembrano tali.

ps.

il fatto dei 28000 non era per riprenderti, ma per dire che se compro una Rolls Royce usata e dentro non c'è l'aria condizionata la prima cosa che mi vien da chiedermi è: su una macchina da 500k mila euro non hanno messo l'AC! certo non vuol dire che l'ho pagata tale prezzo tutto qui.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  17. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Certo lo faccio anche io! ma questo non è detto possa valere per tutti...e cmq non mi pare che lui abbia comprato un macchina del caffè che fà l'orzo!nè un cellulare che fà foto và su internet ha il navigatore ma non telefona!

Si stà preoccupando solo di dettagli e non della sostanza che è molto più importante :wink:

18. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    beh ke dire perseverare è diabolico!!!! tu hai postato in questo post e non nell'altro in cui lui ha comperato una makkina non sapendo nulla e x nulla intendo nel vero senso della parola nn ti linko il post xk nn lo ricordo... e anche li ci sn state discussioni TI RIPETO LA DISCUSSIONE DI STARSI A DOCUMENTARE NON RIGUARDA UNA SPIA ma riguarda magari i fari i sedili i cerchi assetto gomme e ki + ne ha + ne metta il mio commento rigurda comperare un'auto a scatola kiusa cm se io ti dicessi vuoi un serie 1 a 20000 euro e tu mi dici si o no spero di essere stato kiaro nello ripetere x la terza volta lo stesso concetto visto ke anke nell'altra risposta ho cercato di dirlo magari in maniera non sufficentemente esaustiva.... se anche questa volta non lo capisci allora vado a fare un corso di spagnolo e te lo spiego in spagnolo magari ci comprendiamo meglio

19. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    allora a parte il fatto che se non ti scaldi tanto e fai meno lo spocchioso è meglio che mi sembra un pò eccessivo visto che non ti ho mai risposto in modo maleducato e provocatorio!!!

forse hai dormito male.... allora cerco nonostante sia tu a perseverare....di farmi capire!

In questa discussione si parla di:

indicatore temperatura

visualizzatore ind.cambiata

poi se su altri post lui o altri han fatto altre domande bastava che tu lo scrivessi o che me lo dicessi senza far tanto puzzo perchè da questo thread non lo evinco!!!!!!!

E come vedi dalla risposta che ho dato ad Andreac85 sono anche io d'accordo che uno non debba acquistare a scatola chiusa...ma in questa discussione non ne vedevo i presupposti....

20. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    in neretto le parti quotate in rosso le osservazioni spero di essere stato chiaro questa volta

Condividi questa Pagina