Pelle "secca" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pelle "secca"

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da tambu, 12 Dicembre 2009.

  1. tambu

    tambu Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    78
    M06-S14-M57(sigle motori)
    Chiedo un consiglio...sulla mia E39 del 2003, sedili in pelle Montana, gli anteriori sono al tatto un pò ruvidi e secchi, contrariamente ai posteriori. E al lato guida il fianchetto della seduta ha ceduto un pò...consigli? Grazie 1000!!!:biggrin:
     
  2. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    crema per pelle a volontà...dopodikkè o rifoderi o vai da un demolitore e se ti dice bene prendi 2 bei sedili in ottime condizioni!! ;)
     
  3. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    per la cura della pelle bmw ha un kit apposito,lo trovi in concessionaria,non costa una follia una volta tanto..in alternativa,cara vecchia crema nivea :wink:
    per il fianco che ha ceduto..qui devi rivolgerti ad un buon artigiano capace..
     
  4. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Guarda questo link, io ho chiesto un preventivo per la sola seduta in pelle montana della mia 520. In BMW mi hanno chiesto 500 euro, loro dovrebbero farmi meno della metà. Appena mi rispondono ti faccio sapere.
    http://www.bonomointerni.it/pagine/home.php
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ci sono molti prodotti per idratare la pelle, anche il latte.
     
  6. sidella

    sidella Collaudatore

    332
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Sintoflon Leather Prof contro abrasione ed alterazione del colore.
    Dal sito www.sintoflon.com

    "crea una protezione alla pelle, particolarmente efficace contro l’abrasione. Evita che lo strofinìo dei capi di abbigliamento contro la superficie del sedile abrada e macchi il pigmento della pelle. La durata del trattamento di protezione è di circa 3 mesi".
     
  7. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    molto buono anche il prodotto per la pelle della MA-FRA, csta 10 euro un flaconcino spray; lo uso da 4 anni ormai, lo do' circa 5 volte all'anno la pelle diventa morbidissima e bella
     
  8. tambu

    tambu Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    78
    M06-S14-M57(sigle motori)
    Grazie a tutti delle info:biggrin: ora provvedo e poi relaziono. ciao:wink:
     
  9. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    Crema Nivea? Di che tipo? Svuoto l'armadietto del bagno a mia mamma =P
     
  10. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
  11. tambu

    tambu Aspirante Pilota

    38
    1
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    78
    M06-S14-M57(sigle motori)
    Ho appena richiesto un preventivo...:-k
     
  12. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ragazzi io non ho i sedili in pelle, però utilizzo un prodotto per il volante, cuffia cambio e leva freno a mano che mi ha dato grosse soddisfazioni. Lo produce una ditta francese, della quale fra l'altro ho avuto modo di testare la qualità anche di altri prodotti. Il kit è composto da un detergente e una crema che idrata e restituisce lucentezza.

    Il prodotto non viene venduto nei negozi ma me lo procura un amico tramite la loro rete di vendita.

    Ciao ! :wink:
     
  13. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Argomenti interessante.

    Visto che al momento la cosa più semplice è provare con la crema Nivea, com'è l'applicazione?

    La spalmo e la lascio agire per qualche minuto "massaggiando" sulla pelle?

    PS: la Nivea che intendeve voi è quella nel barattolo blu vero?
     
  14. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ciao, io sinceramente con la crema Nivea ho ingrassato e unto il volante, magari sarò stato io che non avevo manualità, ma ho preferito prendere un prodotto specifico e mi sono trovato bene. Ciao ! :wink:
     
  15. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    piu' o meno tutti i prodotti per la pelle funzionano..come pure un po' di crema nivea (poca!) spalmata sulle mani ed applicata sulla pelle..la lasci agire un'oretta,poi passi con un panno per togliere l'eventuale eccesso e amen.

    esiste cmq un prodotto apposito pure in concessionaria,manco costa una fortuna (si saran sbagliati? 8-[ )
     
  16. kotzen88

    kotzen88 Aspirante Pilota

    13
    0
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520i e39 @ GPL Icom
    Allora anche io tengo i sedili in pelle nera e li curo in questo modo:

    1. Con un panno di daino (o similari) umido pulisco tutta la selleria.

    2. Dopo aver passato il panno di daino (o similari), aspetto una decina di minuti e passo il latte detergente (io uso il johnson) con il cotone idrofilo quasi fino al completo assorbimento.

    3. Seguite questo passo solo se la pelle si presenta screpolata o quasi ceduta:


    Procurarsi una crema per pelli a base di cere del colore della vostra pelle (io uso una di marca CLASS), due spugnette (quelle per la cucina con uno strato verde che serve per grattare ed uno strato giallo per pulire).



    Sulle zone delle pelle che si presentano rovinate passate la spugna con lo strato verde in modo non molto energico ma nemmeno senza forza per un 10/15 secondi, poi dopo impregnate leggermente (ne basta un pò) la spugna con lo strato giallo nel prodotto a crema a base di cere e applicatelo sulle parti appena grattate fino ad ottenere una copertura totale delle parti screpolate o graffiate uniformandosi con le parti non rovinate.



    Fate questo su tutte le parti rovinate e nel caso ce ne fosse bisogno fate pure più passate (solo alla prima passata bisogna grattare con lo strato verde, le successive passate bisogna solo passare lo strato giallo impregnato di crema rigenerante).


    4. Fate passare almeno un giorno e ripassate un panno di daino (o similari) leggermente umido, dopo averlo passato attendete una decina di minuti e applicate della glicerina liquida con una panno di cotone morbido.

    5. Fate passare almeno un giorno e i sedili sono pronti e come nuovi.

    Consiglio questa proceduta (molto stressante e faticosa, ma ottima) almeno due volte l'anno.
     

Condividi questa Pagina