Vibrazione appena raggiunti i 1000 giri | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vibrazione appena raggiunti i 1000 giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vincenzof87, 17 Dicembre 2009.

  1. vincenzof87

    vincenzof87 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 E 90
    cari ragazzi la mia piccola ... non va ... o meglio non riesco a capie perche a folle o in mrcia che sia appena vado a toccare i 1000 giri cominciano vibrazioni fort ovvero trema tutto sperati i 1000 sembra tornare tutto normale ...
    :sad:
    quale puo essere il problema ???
    aiuto per favore sto impazzndo
     
  2. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, sembra un difetto tipico del volano oppure del dumper....portala comunque in conce per un'occhiatina...
     
  3. vincenzof87

    vincenzof87 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 E 90
    ... scusa la mia ignoranza cos'è il dumper ?.. e poi se fosse il volano non dovrebbe farlo a folle ed invece si ..
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Perché non dovrebbe farlo in folle? Il volano è collegato rigidamente all'albero motore, no? :-k
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Anche la mia lo fa però a 1700 giri...
     
  6. vincenzof87

    vincenzof87 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 E 90
    ma il dumper cos'è?
     
  7. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, il dumper è lo smorzatore che c'è davanti al motore, per intenderci dove ci sono tutte le cinghie (di solito è nella puleggia attaccata all'albero motore)...per quanto riguarda il volano è un problema ricorrente di quelli bimassa, in particolare nei motori diesel; ai regimi medio bassi, se è difettoso, vibra parecchio e sembra che il motore abbia degli scuotimenti strani....di solito lo noti in particolare quando accendi a spegni il motore; prova magari a cofano aperto a spegnere il motore,se si muove in modo considerevole ed anomalo probabilmente c'è qualche problema...se fosse questo il problema tieni conto che peggiorerà molto gradualmente e non è da escludere anche la rottura (sgrat sgrat...)...ti consiglio di farlo vedere al più presto, a maggior ragione se è ancora in garanzia...
     
  8. vincenzof87

    vincenzof87 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 E 90
    ma questo ha a che fare con i vuoti che tante sorelline della mia hanno a bassi regimi ?
     
  9. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    non credo,il difetto tipico di un volano guasto sono proprio le vibrazioni ai regimi medio bassi (in particolare nelle fasi di accensione e spegnimento del motore), i vuoti credo dipendano da altro.
     
  10. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    309
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    anche io ho un problema simile,praticamente solo dalla quarta in poi a 1000giri vibra un pò per poi smettere subito a 1200giri sarà un problema di volano?voi in quarta o in quinta riuscite a stare a 1000 giri senza nessuna vibrazione?ciao.
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    puleggia albero motore...e probabilmente anche il volano...quanti chilometri hai su?
     
  12. vincenzof87

    vincenzof87 Aspirante Pilota

    13
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 3 E 90
    io ho 77mila km , ma mi hanno detto che possono essere i supporti del motore o del cambio poiche vibra solo a mille giri sia in folle che in marcia :-k
     
  13. Marcelo89 serie 1

    Marcelo89 serie 1 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Novembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    3519640656
    Anche io ho un problema simile, in folle vibra il cambio e il volante, quindi anche la portiera aperta, ma non capisco cosa possa essere, dicono il volano ma la frizione va benissimo, dicono gli iniettori, boh,
    Cosa dovrei fare??
     

Condividi questa Pagina