accelerazione lenta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

accelerazione lenta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mammolo, 10 Dicembre 2009.

  1. mammolo

    mammolo Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    aspetta ... ora mi viene in mente di dire una cosa importante : abbiamo già tentato di disabilitarla , la settimana scorsa , perchè pensavamo che potesse variare qualcosa al riguardo del problema dell'acelerazione , ma non cambia nulla , quindi non va ad influire sul buon funzinamento della turbina
    forse il fatto che ieri si è impiantata potrebbe essere stato un caso .... oppure no ... mhà , domani vediamo che si può fare ....

    scusami fede ... ho visto il lavoretto che hai fatto a 185000 km , complimenti , ma ti volevo chiedere una cosa : il pezzo piccolo che hai in mano è il sensore pressione ? e si trova sui collettori ?? perchè avevo letto un messaggio che come sensore pressione intendevate la bobina che regola la geometria variabile della turbina .... oppure ho capito male ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    no avevo in mano la sede della lamella senza lamella..cmq il sensore si sovralimentazione e dietro al collettore si..noi dicevamo di cambiare l'elettrovalvola pierburg che regola la geometria variabile..ovvio che anche il sensore sarebbe da cambiare..:mrgreen:
     
  3. mammolo

    mammolo Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    ho trovato un post dove segnalava il problema con il sensore e dopo averlo pulito non migliorava se non di poco ....

    ho appena provato a pulire anche il mio , era lurido e tappato , ma nonnostante tutto non è cambiato nulla , forse sarà meglio che lo cambi , ma almeno posso dire che ho provato
     
  4. mammolo

    mammolo Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    allora :

    sostituito elettrovalvola turbina e nuovo debimetro " regolabile " , oltre ad aver pulito il sensore pressione .....

    fatto un ceck kup di tutto alla bmw .... ora loro dicono che come prestazioni va bene considerando i 178000 km che ha ... non ho ancora avuto modo di provarla , ma a quanto riferito , praticamente o me la tengo così oppure comunque quella è e quella resta .....

    il mio mecc ha detto che lui la sente abbastanza pronta , stasera la vado a prendere e poi vediamo ....
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    allora dai avrai risolto era l'elettrovalvola come dicevo.io..poi dai un pò di tempo alla centralina per abituarsi ai dati del debmetro nuovo..in più ti consiglierei di mettere un filtro nuovo magari sportivo a secco,nel insieme farebbe molto bene..
     
  6. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Mi associo, anche io debimetro pierburg e nessun aggiornamento.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    la gestione della geometria variabile è diventata elettrica dalle €4, quindi non credo sia un'elettrovalvola.. è a depressione, con un polmoncino che sposta la bacchetta...
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    anche nei euro 3 cè l elettrovalvola..gestisce il polmoncino..nei euro 4 è completamente ellettrica..ma cmq l'elettrovalvola cè eccome..:mrgreen:
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sugli € 3 è comandata da un polmoncino a depressione.. non c'è "elettrovalvola"
     
  10. mammolo

    mammolo Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    bhè ... che ci sia o meno , qualcosa di appiccicato alla turbina è stato sostituito di sicuto
     
  11. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    E come va l'auto adesso? Perchè anche la mia è un pò lenta a salire.

    Ci sarebbero da cambiare quindi elettrovalvola e sensore di sovralimentazione, giusto?

    E' un lavoro che si può fare da soli?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si si, la mia era solo una precisazione:wink:
     
  13. mammolo

    mammolo Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    la devo ancora ritirare , più tardi opure domani vi dico come va , per ora mi baso solamente con quello comunicatomi dal mecc. che dice che va meglio di prima ...
     
  14. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Ho trovato un tutorial sul sensore, adesso devo trovare qualcosa sulla valvola
     
  15. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    L elettrovalvola c'e' sul 136 cv come sul 150 cv. Sono identiche tanto è vero che sulla mia ho messo l elettrovalvola del 150 cv e funziona.
     
  16. mammolo

    mammolo Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    ho un'aggiornamento :

    turbina da cambiare .... ( per fortuna vevano deto che andava bene ! )

    ha l'alberino lascato di conseguenza le palette non si regolano bene , ma non è lascato sul diametro , ma in avanti e in dietro , non si regolano giuste ...

    morale 850 euro più iva ( ma non originale )

    ora non posso e non voglio spenderli , mi consigliate eventualmente una rigenerata oppure no ?

    ho già fatta una richiesta a " diesel levante " di bari , me ne propongono una nuova originale a 690+iva con cauzione di 100 € della mia ... che ne dite ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009
  17. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Già che ci sei prendi una a 120.000 giri così ti levi il pensiero
     
  18. mammolo

    mammolo Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    sto vedendo parecchi messaggi all'interno del forum che trattano di turbine

    ho letto il nome dell'azienda " turmax " , qualcuno ha avuto esperienza in merito ? sono affidabili .... perchè ho visto che hanno turbine garret a 850 € con ritiro della mia , ma non è specificato se sono maggiorate oppure no .... perchè a questo punto spendere 850 per una normale e la stessa cifra per una maggiorata con la permuta , preferisco la seconda opzione
     
  19. mammolo

    mammolo Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    allora , dopo tentativi andati a vuoto , siamo arrivati ad una conclusione :

    era la turbina da cambiare !!

    contrariamente a quanto solitamente succede , e cioè che comuncia a fischiare come una pazza , la mia era diventata silenziosissima ...

    il diffetto era che l'alberino della turbina si era lascato in verticale , non lateralmente

    comunque ora è tutto ok , e speriamo per una bel po di tempo

    ciao a tutti e grazie per l'aiuto che mi avete dato

    Buone feste !!
     
  20. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    possono essere anche i catalizzatori quanti km ha la tua bm ?
     

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