primo tagliando | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

primo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 1 Ottobre 2008.

  1. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    guarda, io personalmente ho avuto il Golf tdi e ora ho un 320d quindi penso di sapere quello che ho speso...8-[
    in più lavoro nel settore delle auto e penso di saperne abbastanza di prezzi visto che ne parlo tutti i giorni con i nostri meccanici..:wink:
    in bmw a Ferrara per il tagliando dei 60000 ho speso circa 400 euro...#-o
    in conce spendere di meno si fa fatica a meno che non cambi niente...:wink:
    nella mia officina ho speso molto meno ma con sconti particolari ovviamente!!!:wink::cool:
     
  2. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    :haha:haha:haha
    =D>=D>=D>
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Penso di saperlo anche io visto che ho una Golf V con cui ho fatto 98.000 km e ho anche una BMW che non è la prima ma la 4° in 9 anni :biggrin:
    Io parlo di tagliandi con olio e filtri, senza altre cose perchè in 60.000 km ci può stare il service olio freni se la vettura ha 2 anni, le pasticche dei freni ecc.
    Mi riferisco come ho scritto sopra a:
    Olio
    filtro olio
    filtro antipolline
    eventuale filtro aria
    e accessori e manodopera legata a questi servizi.
    Il filtro aria sia BMW che VW il cambio è previsto ogni 60.000 km.
    Da quello che ho letto molti ( diesel) con un tagliando come quello dei 30.000 hanno speso sui 300 euro e con i benzina anche meno vedi me, quindi come una Golf di conseguenza ritengo caro quello della golf.
    Se considerate che a 120.000 (la Golf V mentre la IV addirittura a 90.000) ha la cinghia distribuzione da cambiare con un costo di 600-700 euro, non mi sembra poco.
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Fatto il primo tagliando: 330 euri compreso bollino blu richiesto da me in anticipo di 2 mesi.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Allora ho ragione circa 300 euro, non è che indicheresti cosa hai sostituito e quali interventi oltre la manodopera?
    Anche senza i prezzi.
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    È esattamente quello che mi avevano annunciato prima di comprare l'auto. Sí, pubblico la fattura fra qualche giorno. Ora non ce l'ho qui.
     
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Scusa ma posso sapere di che zona sei? Qui a MIlano per i primi tre anni di vita dell'auto non è richiesto a meno che la vettura nona abbia superato 80000km :-k:-k

    http://www.provincia.milano.it/ambiente/aria/bollinoblu_scadenze.shtml
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Piemonte: qui chiedono il bollino blu già dopo il primo anno. Totalmente deficienti...
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Anche a me francamente sembra eccessivo :-k sicuramente viene chiesta questa importantissima prova di inquinamento con il solo ed unico scopo di fare del bene per l'ambiente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:, non per spemere ancora un po' il già spremutissimo limone "automobilista":evil::evil::evil::evil:.
     
  10. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    scusa, ma cosa centra la cinghia ora???:eek:
    allora io ti tiro fuori in cambio olio freni e il controllo generale dei 2 anni...
    #-o
    8-[
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Provo a rispiegartelo:biggrin:

    Ritengo i tagliandi normali della Golf molto cari.
    A 120.000 km è prevista la distribuzione che prevede una spesa elevata.
    Conclusione ha dei costi di manutenzione troppo elevati per il segmento di vettura a cui appartiene.
     
  12. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Primo tagliando a 36 mila km, 238 euro conc uff. BMW ovviamente;
     
  13. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Non sbagli.... per i primi due che sono di legge, per gli altri due aggiuntivi BMW però non credo che te li riconoscano...

    Mandi,:wink:
     
  14. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Confermo, anche se io avevo la A3 1.9 tdi, i tagliandi ogni 30 mila erano sui 280 euro, poi a 120 mila ho fatto la cinghia, freni e tagliando e sono andati 800 eurozzi;

    Il primo tagliando della 320 mi è costato 238 euro...

    Mandi,:wink:
     
  15. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ho capito, ma non puoi mettere a confronto una cinghia di distribuzione che dall'altra parte non esiste...:-k

    allora io ti dico che la golf costa 25 e il bmw 35... sai quante ne vengono di cinghie di distribuzione con quello che ti rimane???:eek:

    #-o

    comunque ritornando al succo del tuo discorso, per me non è per niente vero quello che affermi!!8-[

    io ho avuto tutte e 2 le auto con la stessa alimentazione, con la stessa cilindrata, al momento, per lo stesso periodo, con praticamente gli stessi km effettuati, e se ti faccio vedere i miei conti, c'è una bella differenza di costi di gestione e manutenzione tra vw e bmw...

    non mi devi convincere, è un dato di fatto perchè l'ho provato sulla mia pelle, quindi è inutile che replichi!!!:wink:

    forse la passione che hai per bmw ti rende meno obiettivo, ma i conti che ho io parlano chiaro!! se poi tu hai conti sballati non so che farci!!:-k

    se mi parlassi di Audi saremmo d'accordo, ma la golf è un altro discorso!!8-[

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Hai ragione Fabio. Perchè a quel punto se davvero esistono Conce che fanno tagliandi a 185 euro conviene girare l'Italia per cercarli . Risparmi sempre...

    Io ho la mia esperienza ad Alessandria. Ok mettiamoci le pastiglie ant. post . e l'auto sostitutiva ma ho sempre speso 808 euro, mio cugino con X3 3.0d medesimi interventi 530, un mio amico carissimo con e93 320i medesimi interventi 500.

    Poi una prassi che condanno pesantemente è il modo di fare di alcuni conce. Ti sparano 800 eppoi se tu inizi a piangere ti tolgono 100 -150 euro. Questo non è corretto. Perchè ti obbliga a modificare il tuo carattere e diventare un piagnone che tratta persino sul cent. e questo non è una cosa bella...

    Poi in questa chiusa finale volevo esprimere un concetto e non mi riferisco al buon F18 che avrà le sue conoscenze ma a certe persone che esistono almeno dalle mie parti che vanno al bar e si vantano sempre di avere speso poco o che tutto glielo paga l'azienda. Io ci credo sempre relativamente e divido minimo per 2 :mrgreen:
     
  17. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ... e qui ti dò ragione :wink:
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quindi tu sei l'unico custode della verità assoluta, mi inchino =D>=D> guarda cosa ha scritto Kunack il post subito sopra al tuo!Forse sei te che hai sbagliato conce BMW.
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ecco, adesso voglio vedere cosa dicono i tuttologhi :biggrin:
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io non ho conoscenze, mi hanno applicato lo sconto 15% ma vi ho anche indicato il prezzo senza lo sconto e siamo intorno ai 220 euro, certo ieri la macchina mi ha segnato il minimo livello dell'olio e dato che era prossimo al tagliando ho chiesto di farlo, ma in questi giorni non avevano tempo, mi hanno messo un chilo di olio fatto i livelli, gli auguri di Natale e mi hanno mandato via senza pagare una lira. :mrgreen:A parte questo a gennaio farò il tagliando dei 60.000 vediamo cosa spendo, poi lo confronto con quello della Golf e vi dico.

    Comunque da quello che leggo noto che i conce BMW praticano prezzi molto diversi, mentre quelli VW nonostante siano carissimi e le macchine delle ciofeche sono molto più coerenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina