Scusate l'interruzione, sul problema di temperatura, vi dico la mia esperienza, con il 335 mappato, la temperatura arrivava anche a 140, con un calo a dir poco devastante... Banco rulli maha, 390 cavalli a freddo 80-90 gradi e 320 a caldo 140. Le temperature dell intercooler, misurate con le striscette sul bocchettone arrivavano a 70 gradi.. una follia! Sul 35ise pistolato va montato assolutamente intercooler non solo se si va ai track day ma anche se si vuole fare più di 3-4 tirate come dio comanda. A meno che non si facciano mappette del cavolo ma lontane dalle possibilità effettive del 3000 biturbo bavarese.
Leggendo quanto scritto fin ora mi vien solo da cercare l'auto giusta non rimappata, problemi dopo non ve ne dovrebbero essere, visto l'utilizzo che ne voglio fare. Quello che mi sto chiedendo ancora è perchè andare a pistolare auto del genere... penso sia una follia andare incontro a migliaia di euro di danni per limare soltanto quei 5 decimi di secondo... Per i veri smanettoni penso ci siano auto molto più portate per fare questo, vedi vari Lancer EVO, che comunque anche per un track day sono sicuramente più veloci sotto tutti i punti di vista...
Ma figurati se resti deluso! Certo se ti basi sulle esperienze di chi ci tira fuori oltre 400cv dall'N.54, magari di sola elettronica , per questi un 135/335 stock è fermo Ricordo sempre che una E.91 335xi, ovviamente stock, con steptronic (quindi non un DCT), ha bruciato, per la rivista AUTO, lo 0-100 in 5"41 :wink:, passando sotto il traguardo del km in 24"8. Non è già sufficiente? :wink: Per molti sicuramente no (d'altronde lo ripeto di continuo che alla potenza ci si abitua ), ma per te che provieni da un ottimo GT 3.2 da 240cv (se non erro) non ci saranno delusioni, vedrai :wink:
Grazie Lo spero tanto. La GT era tutta originale e tutta originale restera' la 335. (si vabbe' qualche led qua e la ci scappa ma stop) Nno nego che per "distinguersi" questa auto possa offrire in tutta sicurezza una trentina di CV ma appunto mi domando poi se non e' meglio aumentare le proprie doti di guida invece che i cavalli....
Bravo, bravo e tre volte bravo! In ogni caso, se dopo che te la sarai goduta per bene vorrai un "quid" in più, ci sarà sempre il Power Kit e il Kit scarichi della Bmw Performance :wink:
Anche perchè sui forum fanno la gara a raccontarti quanto è veloce la loro 335i rimappata, tacendoti però tutte le decine di spie che si accendono, le volte che il motore va in protezione, che rompe una turbina, ecc. ecc. Purtroppo l'insoddisfazione cronica e il senso di non avere mai abbastanza non si cura dal rimppatore di centraline. :wink:
Speriamo bene. Ma qualcuno di voi ha aggiornato la propria 335i 2007 magari con intercooler piu' grande o cose del genere ? Voglio dire sono usciti aggiornamenti software/hardware volti a migliorare il motore in termini di longevita' ? tnx
Il Power Kit che ho montato io - per la modica cifra di 1.950 euroni... - contempla, oltre ad un'aggiornamento dell'elettronica del motore (che comporta un incremento nominale di potenza di 20cv, +30/50nm, -0.2sec 0-100km/h, -0,5sec 80-120km/h in V), l'installazione di un radiatorino supplementare dell'acqua, completo di presa d'aria dedicata e tubi vari, nonchè di una ventola di raffreddamento ben più grande, dalla potenza di 850W. Il tutto si è tradotto in una diminuzione delle temperature dell'olio sotto sforzo. Nel 3d "335xis Performance" trovi tutte le info... Ciao :wink: P.S. verifica che la tua disponga del radiatorino supplementare dell'olio, posto dietro al faro destro, giusto davanti al passaruota: lo noti perchè davanti alla ruota anteriore destra c'è una griglia di sfogo dell'aria. Sui primissimi esemplari detto oil cooler non era presente, a quanto ho letto.
Mi inserisco anche io nella discussione per chiedere una info. Mercoledì porterò l'auto in conce x il tagliando dei 60mila. Se faccio presente di questi aggiornamenti per la bimba intervengono in garanzia oppure no? Le mie turbine son state gia cambiate in garanzia dite che hanno gia fatto questi aggiornamenti?
Quale aggiornamento, scusa? L'unico che ti possono fare in conce è l'up-date del software all'ultima release disponibile. E non sempre lo fanno, a meno che non lamenti una qualche irregolarità nell'alimentazione o altro...