Nuova frizione per N47(2.0d 177cv) | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
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Nuova frizione per N47(2.0d 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da _MaxBmw_, 4 Dicembre 2008.

  1. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Riporto anche qui la mia esperienza (già postato nel topic inerente il sondaggio sulla frizione...)
    La mia ha cominciato a strappare tardi, intorno ai 40 mila, in maniera molto evidente, non solo in salita ma anche nelle ripartenze in piano, non parliamo poi della retromarcia..., mi sembrava di essere un principiante alla guida#-o;
    Il conc. a fine Agosto mi ha detto che lo fanno tutte e che per Settembre era attesa una riprogrammazione per ovviare al "problema"... Ho appuntamento il 22 c.m. per il 2° tagliando (68000 km). Il fatto però è che da un pò a stà parte (ultimi due mesi) non strappa praticamente più, avvolte leggermente in retro... mahhhh:-k
    Mandi,:wink:
     
  2. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    si proprio quello ed il tempo impiegato è stato davvero eccessivo, senza parlare del fatto che quasi mi prendeva un colpo quando, dopo avergliela lasciata fresca di autolavaggio, ho trovato l'auto all'esterno tutta lurida e con il tappetino lato guida completamente lercio per la assoluta disattenzione di chi evidentemente l'aveva provata (spero solo per collaudarla e non per andarci a fare i caxxi suoi!!).................sicuramente non mancherò di tenerVi aggiornati sugli ulteriori sviluppi della vicenda!!!:wink:
     
  3. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    guarda ti dico io come la penso, sebbene l'abbia appena fatta fare, questa della riprogrammazione della centralina mi sembra una gran caxxata xke è solo un modo per fingere che il "problema" (cioè la risonanza del volano) non esista almeno fintanto che si riesca a nasconderne i sintomi!!........tuttavia dato che mamma BMW pare abbia da un bel pò seri problemi a far fronte a questo amletico dilemma direi che se questo palliativo è sufficiente a regolarizzare il tutto senza che si incorra in problematiche ben più gravi ci potremmo pure accontentare, anche se a malincuore e con molto rammarico date le somme spese per le nostre bambine!!!............ma sempre ammesso e non concesso che "funzioni"!!!
     
  4. Seby

    Seby Kartista

    190
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    quoto=D>
     
  5. bob976

    bob976 Kartista

    218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Mah, come dicevo qualche settimana fà, a me l'hanno proposto, ma senza quella "convinzione" necessaria. Quindi ho preferito rifiutare per il momento, visto che il difetto sulla mia si presenta solo in poche determinate circostanze (al di sotto del 3% delle partenze). Essere costretti ad un aggiornamento "al buio" non è mai piacevole, però capisco che il fastidio, se continuativo può portare all'esaurimento! Spero per tutti noi che il problema si risolva o si affievolisca drasticamente.
    Aspetto fiducioso gli aggiornamenti che ci darete voi "prime cavie" (detto nel senso buono naturalmente) che siete stati già costretti all'aggiornamento. Certo toccherà aspettare almeno 5/10 K km.
    Un saluto
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Io non ho notato tutte queste differenze nell'erogazione, anzi. Ho solo notato che con 0° di temperatura esterna i consumi sono drammaticamente saliti (140 km/h di cruise consuma 14 km/l!)
     
  7. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Tutto giusto quello che dici, da un marchio così blasonato mi aspettavo ben altro comportamento.....

    Ma tornando al mio caso specifico, rimane il fatto che il problema si è presentato verso i 42 mila km sino ai circa 60 mila, ora sono a quasi 69 mila ed è praticamente sparito....:-k

    Il punto è che non so cosa fare al tagliando Martedi prox., se mi propone la riprogrammazione?????.... il tutto tenendo conto che a Febbraio 2010 mi scade la garanzia;

    Voi che dite?

    Mandi,:wink:
     
  8. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    perdonami........la risposta credo sia implicita: problema sparito = aggiornamento inutile!........o sbaglio?............magari dopo il tagliando aspetta fino a gennaio e poi decidi eventualmente se sottoporla a questo fatidico intervento che cmq, lo preciso, è molto meno "invasivo" di quanto comunemente si pensi, ed è proprio per questo che continuo a giudicarlo solo fumo e niente +!!.......almeno questo è la mia opinione e l'unico consiglio che onestamente mi sento di darti..........:wink:
     
  9. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.223
    31
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ....comunque il rimedio migliore per il problema della frizione è solo questo: partire a 4.000 giri con le gomme che fumano!!!sempre e comunque!!!:haha
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Infatti... Così risolvi il problema della frizione, e diventerai anche il miglior amico del gommista :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  11. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.223
    31
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ....è già pure mio vicino di casa tra l'altro....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    hihihihihihi.......:lol: non ti nego che ulltimamente mi era venuta davvero voglia di risolverla così!!.........poi però ho pernsato a quanto costa un treno di gomme e mi è passata subito!!!](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Burnout solo in moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Si hai ragione, ma hai presente la parola SFIGA.... della serie faccio il tagliando, il 14 Febbraio mi scade la garanzia ed il 15 le prende la sindrome del singhiozzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. -joe-

    -joe- Aspirante Pilota

    25
    1
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320d e92
    niente da fare...

    Venerdì 18 dic. ritiro l'auto (2gg per un aggiornamento centralina..), ma un responsabile mi dice subito che l'aggiornamento non ha avuto buon esito e il problema non è stato risolto.](*,)

    Mi viene detto inoltre, che per gennaio dovrebbe arrivare una frizione modificata che dovrebbe risolvere il problema.

    A quel punto inizio un'accesa discussione esponendo tutti gli interventi effettuati sull'auto in un anno e mezzo e la mia perplessità su questa "nuova frizione modificata" (sarebbe già la terza o quarta che mi cambiano..). Alla fine siamo arrivati alla conclusione di aspettare la nuova frizione e poi se anche questa non dovesse andare bene se ne parlerà con BMW ITALIA. Il responsabile della Concessionaria mi ha ipotizzato un cambio auto. Vedremo..

    Nel frattempo mi hanno ordinato anche 2 nuovi braccetti porgi cintura perchè a volte non uscivano o non agganciavano la cintura passeggiero (altro intervento da aggiungere alla lista).

    Saluti, Giuseppe
     
  16. Seby

    Seby Kartista

    190
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    Massima solidarieta' spero ti risolvano il problema facci sapere ciao:cool:
     
  17. -joe-

    -joe- Aspirante Pilota

    25
    1
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320d e92
    Lo spero anch'io, dubito che mi cambino l'auto. Se così non fosse mi dispiacerebbe venderla dato che mi piace ancora. E poi cosa comprerei al suo posto...? Un'altra e92 usata con il rischio che abbia problemi o una A5 usata? Mah, che casino.. Ci risentiamo...
     
  18. bob976

    bob976 Kartista

    218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Ti capisco.. è veramente frustrante spendere tanti soldi per un'auto e ritrovarsi un prodotto non all'altezza.

    Purtroppo escluderei (salvo andare in causa e non sarebbe certo neanche così) che ti possano cambiare l'auto.

    Non vorrei apparire pessimista, ma a me in bmw (filiale di bmw italia) hanno detto che non aspettano nessuna novità in termini di frizione. Solo l'aggiornamneto è la modifica da fare. (Naturalmente spero di essere in torto).

    Non ti consiglio di imbarcarti in una "lotta" contro il conce: loro quando tu varchi l'uscita se ne fottono, tu ti fai il sangue amaro per giorni e ogni volta che usi l'auto. Senti a me.... se puoi cambia auto, e perchè no...un'A5.

    Saluti e solidarietà
     
  19. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ancora sto aggiornamento? è inutile aggiornare !!!!

    trovate il modo di non farla saltellare come ho fatto io e vedrete che dopo un mesetto ve lo dimenticate (quasi dai) !!!!
     
  20. -joe-

    -joe- Aspirante Pilota

    25
    1
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 320d e92
    si vede che non giri in collina...

    Il tuo metodo è quello che ho usato io finora. Ma ti assicuro che nelle partenze da fermo in salita (circa il 60% per me) è praticamente impossibile, se poi hai dei passeggeri no comment. Non so quanto strappa la tua auto, ma la mia lo fa in modo esagerato anche in pianura a pieno carico e ruote sterzate.
     

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