Buonasera a tutti. Accendendo la mia 118d restyling mi sono accorto che mi appare il simbolo del controllo olio e sotto la scritta - 300km... Però facendo il controllo livello olio mi dice che è ok, praticamente al massimo...Che vuol dire? La macchina per la cronaca ha 28.000 km, presa usata a 24.000. Sono andato inoltre a spulciare il service e mi segnala in rosso il liquido freni, con una data indicata di ottobre 2009, mentre, questa volta indicato in giallo, altri controlli a dicembre 2009. Ora volevo capire, visto che il tagliando è segnalato a 33.000 km, tutti questi avvisi che mi appaiono, alcuni scaduti (vedi olio e freni) e altri in scadenza, cosa significano?La porto in bmw adesso per freni e olio motore e poi la riporto per il tagliando? Qualcuno riesce a darmi una mano a decifrare il tutto? Grazie:wink:
devi cambiare l'olio freni e fare altri controlli se passi in conce ti leggono la kiave e ti dicono loro che fare
devi andare a fare il tagliando :wink: e come hai detto tu stesso per ogni cosa c'è una data o una scadenza cmq se vuoi fai tu stesso un controllo manuale dell'olio tramite la classica astina dentro al cofano motore,così ti metti al sicuro,meglio non scherzarci con l'olio è una brutta bestia che può creare grossi guai se trascurato ciao !!
a quanto so io il kilometraggio che compare al momento dell' accensione dell'auto è la prima scadenza dei componenti in esame (quindi in teoria ti sarebbe dovuto spuntare 300Km) il mio consiglio è cmq quello o di andare in BMW e vedere che dicono oppure controlla tu stesso il livello dell'olio,potrebbe anche darsi che il sensore di livello si è sballato
ma scusa se ho capito bene sei in ritardo sul controllo liquido freni e sugli altri componenti che devono essere controllati entro dicembre non vedo ora il problema e sei a 28000Km cioè vicino al tagliando dei 30000Km
ma infatti quello che volevo capire è questo, faccio adesso tutti quei controlli lì e poi a 33.000 il tagliando o faccio subito il tagliando e risolvo tutto in un colpo solo?
mini tagliando e tagliando spesa doppia però... non si può anticipare il tagliando di 5.000 km secondo te?
si certo che lo puoi anticipare ma con un tagliando completo(che a dire la verità non so che punti riguarda,cmq basta che cerchi qua sul forum qualche discussione la trovi)potresti andare a sostituire dei componenenti che non sono ancora usurati a tal unto da essere sostituiti poi fai tu, a questo punto io sceglierei la cosa da fare dal punto di vista economico,cioè quanto chiedono in BMW per il tagliando completo o per la sostituzione di soli alcuni componenti e poi ...... devi decidere tu
Dai perfetto, grazie mille...domani proerò a sentire... Anche perchè il concessionario che mi ha venduto l'auto ha detto che lo pagan loro il primo tagliando...