cmq sul libretto alla voce catene dice che si possono montare quelle a maglia fine, io ho le track solo perche' i piattelloni dei ragni tradizionali non mi piacciono e le track le avevo provato con immensa soddisfazione anche sulla x5!!
Macchina ritirata. Dopo anni di 4x4 bello ritornare ad un "posteriore".Manca secondo me un autobloccante anche leggero. Disattivando, comunque i controlli partono traversi niente male. Motore più dolce nell'erogazione rispetto alla 330 di mia moglie, ma nel complesso prestazioni tuttosommato buone. Piacevolissimo lo sterzo. Diretto e precisissimo. Macchina che mi sembra un eccellente compromesso.
auguri per il gioiellino...cmq rgazzi beati voi io qui a salerno pago 626 euro di bollo per la mia 530d
Benissimo...sull'autobloccante hai ragione ma bisognerebbe affidarsi all'after-market per averlo, BMW non lo ritiene necessario sigh sigh!!! Quaife e via!!! Chissà che non ci pensi l'anno prossimo, vedremo.
Nel nostro mondo delle gare in fuoristrada si usano bloccagi manuali dei differenziali, ma vanno forte anche gli autobloccanti. Per questi ultimi in Italia abbiamo un maestro che è la Transtad. Immagino che produca anche anche per le autovetture. Su di una bmw già con una percentuale molto bassa, tipo del 30%, si eviterebbe alla ruota interna di frullare inutilmente. Tanto pelo, ma divertimento assicurato.
Beh sulle auto va benissimo l'autobloccante o comunque un LSD è più che sufficiente. Le esigenze in campo fuoristradistico sono molto differenti da un uso stradale/pistaiolo. In questo campo non esiste nulla di meglio della Quaife che oltretutto produce l'autobloccante per 530D e 535D, si installa anche abbastanza agevolmente da quello che mi hanno riferito i loro tecnici perciò ci sto seriamente pensando, come non mi spiacerebbe passare ad un impianto frenante AP Racing completo ed anche qui ci sarebbe da divertirsi in catalogo, meno in dispendio economico. Sicuramente non andrò in pista con questo mezzo (sono sempre 2t osti!!!!) ma per un uso stradale divertente non è una cosa malvagia, anzi...
Ah sicuro. In strada, per essere una carrozzone station, è divertente. Sicuramente non fa rimpiangere un'integrale.... , Ma magari dopo la prima neve ne riparliamo!
Eehehhehe, fortunatamente non sono mai rimasto fermo causa neve, anche nelle condizioni peggiori...la parte peggiore che mi sia successa fu a casa dei miei in montagna, subito dopo una nevicata e gelata che mi costrinse a farmi la salita per raggiungere il parcheggio di casa in retro.:wink:
Molti anni fa avevo un' Audi A3 2wd. Andando in montagna dimenticai le catene e, ovvio!, beccai la nevigata. impossibilitato ad avanzare in avanti mi son dovuto fare in retro un pezzo della valle fra Gressoney Saint Jean e Gressoney la trinitè. Credo che un bel 2/3 Km "al contrario" me li son dovuti fare. Però a casa ci sono arrivato.
Qui trovi in po' tutto il discorso riguardo gli LSD per la 535D, comunque installato viene sui 1.200€. http://birdsauto.com/quaife/parts.aspx?make=BMW&s=5%20Series%20%28E60/E61%29&mi=535d