consiglio:compact 2.0d, steptronic?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio:compact 2.0d, steptronic??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pablito80, 15 Dicembre 2009.

  1. pablito80

    pablito80 Aspirante Pilota

    5
    0
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    320
    ciao a tutti,
    questo fine sett vado a vedere una compact diesel (mod 150cv) fine 2003 steptronic 80000(spero..)km.
    Grazie a voi ho capito i problemi che possono avere i 2.0d (lamelle, egr..), problemi cmq risolvibili ho letto..
    poi ho pure trovato che il cambio step-tronic ad affidabilità e performace lascia al quanto a desiderare..
    il quesito è sul cambio automatico: secondo voi su una serie compact, macchina abbastanza leggera (12q.li?), lo steptronic puo' aver vita piu' lunga rispetto alle altre?
    ho letto che assorbe parecchi cv, pero' la casa dichiara un accelerazione 0-100km/h solo di 0.3 secondi maggiore..che ne pensate?
    ho trovato questa occasione della compact e mi piaceva l'idea del cambio automatico, ma leggendo vari post mi è scesa parecchio..
    altra curiosità: il cambio del 2.0d e 3.0d (anni 2003-2004) è lo stesso? o quello di quest'ultimo è più resistente?
    grazie!
     
  2. sidella

    sidella Collaudatore

    332
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv


    Il suggerimento che posso darti è di tirare sul prezzo in modo da lasciarti una riserva in caso di necessità. Sostituisci olio e filtro al cambio.
    Prova a farti avere una garanzia totale sulla vettura magari tramite polizza assicurativa. Fai dei controlli sul reale chilometraggio della vettura.
     

Condividi questa Pagina