E46 318I Come cambiare la valvola termostatica e procedere allo spurgo del sistema | Page 2 | BMWpassion forum e blog

E46 318I Come cambiare la valvola termostatica e procedere allo spurgo del sistema

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by smarties, Mar 25, 2009.

1. tommy20

tommy20 Kartista

55
    0
    Dec 25, 2008
    bmw318 tds compact
    IL termostato era quello giusto ma ho montato la guarnizione vecchia(magari andava bene anche quella nuova ma mi sembrava che aguantava meglio quella vecchia)con la pasta rossa.Ho aperto il riscaldamento interno e l ho lasciata in moto x una mezz oretta buona fin tanto che non usciva aria bollente.Ieri mi sono fatto i 500 km e poi ho ricontrollato a freddo c ho aggiunto un altro bicchierino.Ora sembra perfetta.Ti ringrazio moltissimo della tua disponibilita e del tuo aiuto adesso spero che non ne venga fuori un altra altrimenti mi sparo!!finalmente sono riuscito a fare il cambio targhe ..pago 100 euro l anno di assicurazione e non ho il bollo:biggrin::biggrin:

2. smarties

smarties Kartista

69
    6
    Feb 15, 2009
    Bmw 318 touring
    Compimenti anche a te per esserti cimentato nell'impresa!
    Che super storia assicurazione a 100 euro ma sopratutto niente BOLLO!
    chissa se in Italia si arriverà a non pagarlo più!
    Auguri di Buone Feste!

3. tommy20

tommy20 Kartista

55
    0
    Dec 25, 2008
    bmw318 tds compact
    il bollo puo darsi che un giorno non lo pagheremo mai piu..anche se la vedo dura..solo in italia esiste il sistema bollo marche da bollo ecc...
    l assicurazione sicuro al 1000x1000 che non potra avere prezzi accettabili come nel resto del mondo xche è nostra tradizione fregare le assicurazioni,è nel nostro dna.Qui come in germania(ho mamma tedesca)è difficile trovare mentalita come abbiamo noi in italia.."facciamo un finto incidente cosi mi ripago la botta che ho dato e ci mangiamo sopra anche"e storie del genere.
    Gli specchietti della mia macchina costano 480 euro l uno..sai quante volte ho proposto al mi socero di fare giochetti con l assicurazione?x lui non esiste proprio...è x questo che pago 100 euro..:biggrin:
    la casco incendio furto piu assicurazione normale assicurazione infortuni passeggeri ecc...per un valore di 30mila euro va dai 550 euro l anno agli 800..piu o meno quello che pagavo io in italia con macchina intestata a mio babbo e in una provincia sicuramente piu economica rispetto a milano..provincia di livorno..
    il bello è che qui non fanno differenze di età sesso ecc..varia appena per i cavalli ma fino ad un certo punto..ci sono tipo 3-4 fasce sotto i 100 kv sotto i 150 sotto i 200 e sopra i 200..dopo sono tutte uguali..cmq non paghi piu di 200-250 euro l anno..come in italia il mio scooter 125:biggrin:

4. smarties

smarties Kartista

69
    6
    Feb 15, 2009
    Bmw 318 touring
    Diciamo che ho fede........fiducia in questo bel paese...anche se quello che dici è la santa verità, siamo ancora troppo furbi, o pensiamo di esserlo a discapito di tutti, quante volte ho dovuto scegliere un modello o il motore in base alla cilindrata e hai cavalli per poter spendere meno! bensa un bel m3 senza bollo e pagare 500 euro di assicurazione, un tripudio alla gioia, fallo tu per me, cambia il buon 318tds con una affascinante m3 e36 la più bilanciata nei pesi, e la più giocosa alla guida!
    A presto!

Share This Page