330i vs 330d | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Nel mio stabilimento abbiamo una Renault Kangoo 1.2 mi pare 60 cavalli 8valvole, pure lei ha delle marce pazzesche...

    rassegnati, questa con le marce ravvicinate ti svernicia:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=mrp0j0kajt4[/YOUTUBE]
     
  2. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Da ignorante e senza nessunima polemica (giuro!:wink:).
    Ma il dire che una erogazione è piatta e allo stesso tempo che ha uno scalino, non è una contraddizione in termini?#-o
    Thanx!
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    forse non ho capito il senso della discussione ma posto la mia esperienza sul circuito kart di Misano su 130i e 135i, il circuito si fa tutto usando seconda e terza (con la m3 solo seconda)..cmq come dice 996Gt3 a sensazione senza dati tecnici l'aspirato spinge assai meno fin da subito l'erogazione era lineare . Il 135i e' pronto da subito e anche in seconda a bassi giri ha una elasticita' assai piu' marcata dell'aspirato e in alto e' davvero un motore pazzesco....non ricodo di ritardi di erogazione o scalini o strappi alla vecchia maniera, sono rimasto molto colpito dalla erogazione lineare che non mi sarei aspettato....parer mio che non sono un pilota ovviamente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non è garbato fare un intervento e poi defilarsi, chiedo venia ma avevo (ho) parecchio da fare!!
     
  5. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Mi permetto Actarus.. ma qui siamo già nello spam puro... il 3d è su 330i e 330d... e ormai sono 20/30 pag che si parla di 330i.. 335i.. rapporti... porsche.. e così via...

    Insomma.. la questione è chiusa... inoltre si continua a voler dire che un 330i va meglio di un 335i o quasi in base alle condizioni..
    Ma la questione di base è: CHI GUIDA STE BENEDETTE AUTO?? lo fà un professionista che ha avuto modo di saggiare, testare.. e provare le auto a dovere??.. lo ha fatto sullo stesso tracciato in tutte le condizioni??? ha provato giri veloci e misti stretti???

    Insomma... le proprie sensazioni non sono assolutamente dati di fatti.. neanche con il cronometro alla mano... perchè allora potrei dirvi: "datemi un Clio Williams 2000 16v su un percorso montano e ti mangio il 330"... l'ho detto.. magari non è così.. ma per i miei ricordi lo è... quindi dove finisce il mio giudizio e dove inizia la realtà!!

    La realtà non è discutibile in un forum e neanche in pista... altrimenti Barrichello arrivava sempre affianco a Schumi!!!... ogni pilota.. ogni auto... ogni singola gomma è diversa in mano a chi guida.. quindi qui, SECONDO ME, si fanno chiacchiere.. e nulla +... il che torna ad essere spam visto che sono rivolte ad argomenti alquanto Of-Topic..

    Perdonatemi... non è mio modo di reagire... ma si và avanti da molto con stà discussione... io ancora nun c'ho capito che cosa ha deciso GTV e mi ritrovo a leggere 60 pagine su come si potrebbe fare meglio un'auto rispetto a come l'hanno fatta centinaia di ingegneri... OGNUNO HA IL SUO MODO DI VIVERE L'AUTO ED IL SUO MODO DI GUIDARLA!!!... Rapporti.. mica rapporti.. diesel.. benzina... centralina.. stock... cerchi da 19.. cerchi da 17.. RF.. non RF... Xdrive... TP.. cambio automatico.. manuale... a manovella col variatore...

    Insomma... progetto "cavolate" da una vita.. e quando dico: "accontentare la massa è l'impresa + impossibile perchè la massa non sà cosa vuole"... beh in questa discussione forse mi si conferma!!!

    Rinnovo le mie scuse se sono apparso offensivo verso qualcuno.. non era mia intenzione!!... Naturalmente ogni mia idea rimane personale.. e discutibilissima.. perchè io stesso sono il primo che si mette in discussione ;)

    Carlo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    e io che volevo spiegare perchè la 35 è davanti ma non di molto!
     
  7. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Lorenzo.... tu puoi tutto... ;)

    Cercavo solo di dire (e magari ho ecceduto nello sfogo) che è inutile dire che il pandoro è meglio del panettone.... LO SANNO TUTTI CHE é MEGLIO IL PANDORO :D:D:D:D:D:D

    (spero che anche così si capisca il paragona :D:D ma soprattutto la battuta :wink:)
     
  8. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Sono d'accordo, molti non sanno cosa vogliono e solo alcuni lo imparano con il tempo e l'esperienza. A volte per esempio, è bello anche guidare un'auto che è più lenta sulla carta di un'altra, ma che trasmette più emozioni. I piloti facciano i piloti, noi appassionati dobbiamo guardare altri parametri della guida, seppur molto soggettivi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  9. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    cmq, sono orientato sul 335i :)
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no figurati deltone, non voleva essere mica un richiamo, ci mancherebbe altro:wink:

    è solo che mi ero appassionato alla discussione, seppur OT, ma pur sempre tecnicamente argomentata, la seguivo in religioso silenzio ed avevo solo pregato di evitare gli spam ludici per non perdere il filo:redface:

    mi spiace se ti sei risentito, ma di sicuro non ce l'avevo con te....scusami:wink:
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi sembra una buona scelta.:biggrin:
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    ..Grazie...:wink:

    Allora, il mio intervento prende lo spunto dal ricordo, ancora ben distinto, della bella attraversata della Toscana : come ha detto Farmaco ..insomma si andava!! Non sò se la rapportatura del cambio, le Rf, o il mio maldestro modo di guidare ma la 335 soffre di due caratterstiche:la relativa difficoltà di usare la seconda (troppo coppiosa per chiudere bene una curva ) e la relativissima mancanza di tiro iniziale della terza.

    Devo dire che tale seppur minimo lag, dipende anche dalle benzine usate.

    Altra cosa che avevo detto subito a Marco è la tendenza a smusare ma verosimilmente in parte è colpa dell inserimento a volte troppo brusco.

    Insomma la 335 va e va molto ma il 330 non è assolutamente da meno: è veramente sufficiente un attimo di esitazione in un cambio di marcia per vederselo lì a c.ulo!
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Puoi spendere? Esagero...? Alpina Coupé biturbo ( 360 cavalli) più comoda, più esclusiva ,più performante!!!:wink:
     
  14. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Perdonami Actarus... diciamo che ti ho preso a spunto e basta... ;)... tranquillo!!... Anzi... il fatto è che erano parecchie pagine che volevo esprimere un concetto che non usciva... e alla fine (usando il tuo spunto).. eccolo.. di botto... Tranquillo.. comprendo il tuo pensiero perchè spesso faccio così anche io .. leggo e basta... e mi appassiono volentieri ;):D
     
  15. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    STAQUOTO... e poi è fatta a mano!! :D:D:D
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma davvero Lorenzo per te il 330 e' quasi un 335? A me sembra che ci sia un abisso prestazionale...il 335 richiede molto piu' manico per essere portato al limite ma e' un aereo, il 330 ha una erogazione molto piu' docile, forse con alla guida un pilota normale da maggiore tranquillita' l'aspirato rispetto al biturbo......
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cosa intendi per abisso?

    Premetto che non sto facendo ironia. E' da ieri che state dicendo che il 335i va MOLTO di più. Quantificatemelo.
    Perchè magari parliamo della stessa cosa cioè della solita differenza, solo che per voi è molta e per me poca. Per me è una differenza che si colma togliendo le runflat, però volevo sentire voi che ne pensate.

    Quanto alla difficoltà a me non sono sembrate differenti. Di base è la stessa macchina, devi solo usare diversamente il cambio.
    Magari sul bagnato cambia e il 330i diventa un po' più sfruttabile, ma ci stiamo abbastanza arrampicando sugli specchi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Meno male che l'autore del 3d non si è stufato e ha continuato a leggerlo :wink: :D
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io non vorrei essere banale ma la macchina è IDENTICA.

    L'abisso lo crea la spinta della turbina.....ops dellE turbinE ;)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, ragazzi, GTA ormai ha già deciso: 335i!
    Quindi, tra le due litiganti (330i e 330d), la terza ha simobolicamente goduto! :wink:
     

Condividi questa Pagina