Macchina presa da 3 giorni e già problemi Oggi a circa 80 orari mi si è accesa la spia dell'alternatore (spia batteria) e la macchina ha avuto un sussulto per 1 secondo. Poi tutto ok. Che sarà? Alternatore sta per morire? Candele? Batteria? La diagnosi rileverebbe problemi? Martedì ho l'appuntamento in conce per gli altri problemi ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178138 ), questa volta mi incavolo ma resisto, sempre W BMW.
Bene, quanto mi costa questo scherzetto? Ma la diagnosi rileverebbe questo problema? No perché in tal caso il conce avrà di che sentire!
se c'è stato un problema elettrico via diagnosi viene riportato l'errore, sempre se in bmw non lo cancellino e ti dicaono che non c'era nulla in memoria
Preso appuntamento con Borgognoni per Ispezione II e risoluzione problemi. Mi fido di più. Pago e Stop.
Mi ha appena chiamato Borgognoni, alternatore e braccetti da cambiare. Domani dal conce, garanzia o spacco tutto!!!
NN fare come me che mi sono rivolto ad un Pirla e ho cambiato l'alternatore senza far diagnosi...(Chiedila tassativamente a Borgogni, è questione di 5 minuti) Avevo il tuo stesso problema, poi la macchina ha cominciato a fermarsi del tutto. Ho sostituito prima l'alternatore, poi i due sensori albero a cammes e per ultimo il sensore giri motore (il vero responsabile!)... Se nn trovi errori in diagnosi procedi come me ma al contrario...vedrai che risolvi gia da subito col sensore giri motore..anche perchè tra le tre cose è quella che ti costa meno...quindi tentare per tentare parti dal ricambio piu economico:wink:
Io a borgognoni prima di fargli cambiare l'alternatore gli farei firmare nero su bianco che se poi l'alternatore non e' e il problema si presenta (da subito), ti rida' indietro i soldi
Sarà forse una cazzata... ma se l'auto l'hai appena presa, sicuramente è stata in esposizione con batteria staccata. Non è che non hanno richiuso i morsetti e quindi, viaggiando, fanno falso contatto?
Beh, potrebbe tranquillamente essere! Conoscendo la professionalità della gente che c'è in giro... di sfuggita ricollegano il morsetto sul polo della batteria e non chiudono i dadi... balla e sulle buche perde il contatto. :wink:
Ti sarebbe successo gia da subito e nn dopo 3 gg...cmq controlla tu stesso è un'attimo, cosi ti levi il pensiero!:wink:
Beh se è il morsetto della batteria . . . Stasera ho ritirato la macchina da Borgognoni, alternatore da sostituire e stessa cosa per i braccetti. Non ci dovrebbero essere problemi per la garanzia. I sensori albero e giri li hanno esclusi. In ogni caso hanno fatto la diagnosi. Vediamo domani il conce che dirà. Cmq Borgognoni come prima esperienza direi ok.
Allora, ieri dal conce. Batteria a macchina accesa 13-13,2 V. Secondo lui ok, secondo me no, vinco io. Alternatore in garanzia e manodopera zero euro. Direi ok. Braccetti da sostituire, spia airbag, telecomando e centralina chiusura centralizzata sportello sinistro, la garanzia non copre nulla di tutto ciò /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci mettiamo d'accordo per i braccetti, io metto 250 euro, originali BMW. Gli altri problemi per il momento li lascio, risolverò pian piano. Saluti.
La garanzia dopo tre giorni nn la prendo neanche in considerazione...faccio sostituire e stop....se nn pagano loro ribalto la concessionaria!!!!