Quoto!!!Se compri un'auto lo fai perche' ti piace molto, senza pensare troppo a quello che accadra' dopo 5 anni!!!! Conosco molto bene l' X1 avendola provata diverse volte e definirla un SUV e' alquanto audace!:wink:
x1 La X1 non è un vero SUV (in BMW lo chiamano SAV), provata sia 23d che 20d entrambe X per un'oretta circa ognuna. Divertenti mooolto divertenti. Infine ricordiamoci che l'auto non è un prodotto di investimento. E' un bene di consumo che perde inesorabilmente valore nel tempo.
anche io sono andato a vedere la Volvo, è veramente spettacolare e pensa che con 36k euri prendevo la 175cv momentum automatica che è l'allestimento intermedio, ma praticamente non manca nulla. poi l'auto è un acquisto molto emozionale, se valuti l'aspetto razionale è difficile prendere una decisione, figurati che mi era stata proposta un xc6o awd kinetic (mod. base, ma non troppo) km0 (ma il concessionario me la immatricolava nel 2010) a 32k euro ....quindi un prezzo molto conveniente ma purtroppo la bmw ha un certo fascino .....non è facile la scelta!
Secondo me sono due auto piuttosto diverse: la X1 non può essere definita un SUV e trovo piuttosto azzeccato l'esordio della prova di QR quando piuttosto che inserirla in una precisa categoria, dice tutto quello che la X1 "non" è: non la più economica, non la più spaziosa, non la più veloce, non la più sicura ecc... ecc... Ma ha invece un bel po' di tutto questo, cioè un'auto che dà tanto in ogni ambito anche senza essere il meglio in nessun campo. Io l'ho ordinata TP perchè d'inverno monterò comunque pneu invernali e per il resto, la TI non mi interessa granchè (preferisco consumi inferiori). Mi piace tantissimo la XC60. Ho anche provato quella acquistata da mio fratello, una 2.4D FWD Momentum da 175 CV. Gli interni sono bellissimi, i sedili misto pelle e tessuto, gli inserti in alluminio, materiali e finiture soprattutto. Malgrado il peso non indifferente ha anche una buona accelerazione. Però ... Però secondo me è un'altra cosa rispetto alla X1. Basta confrontare le dimensioni: +18 cm in lunghezza, +9cm in larghezza, + 17cm in altezza. In particolare i 17 cm in più in altezza significano "guida da SUV" (maggior coricamento in curva, minor reattività ecc...) e i 9 cm in più di larghezza significano un po' più impedimento in parcheggio e, almeno per me, troppo spazio occupato nel box (non ci sarebbe stata con bici e scooter a fianco) . Per questi motivi e per il fatto che non ho mai amato i SUV , anche se avevo trovato una XC60 Momentum FWD con accessori, "usata" del 2009 con 3500 Km, da concessionario a meno di 32000 euro, ho deciso per la X1.
al massimo nera, bianca è troppo da boraccio...e comunque sia non mi piace per niente non e' un suv, non e' uno sw, non è una berlian, altezza da terra...media...sicuramente comoda.. ma poco poco bella.
Ecco appunto, sono due auto che non sono affatto paragonabili. Tu come l'hai presa? E se posso, che sconto hai avuto??
sDrive18D Eletta bianco pastello. Sconto circa 8%. Se ti interessa c'è un thread specifico dedicato agli sconti su X1 dove avevo già un post sull'argomento.
Personalmente mi piace molto nera metallizzata col pacchetto X-line e le barre sul tetto in alluminio! Poi ci sono anche altri colori molto interessanti, il marrone e il blu grafite non sono affatto male come anche lo spacegrey che sta diventando un pò un classico! Molto, secondo me, dipende dalla caratterizzazione estetica e dalla connotazione che vuoi dare alla tua auto, di conseguenza una volta deciso se la vuoi più sportiveggiante o improntata al confort e alla classe non ti resta che scegliere i colori per la carrozzeria e gli interni e i giusti cerchi! Io che prediligo i contenuti sportivi la prenderei Nero metallizzato con interni red-brown e cerchi da 18" style 322!
Io l'ho presa: nera metalizzata interni in pelle red-brown modanature in alluminio levigato (v. attiva) rivestimento padiglione anthrazit shadow line esterna nero lucido cerchi da 18" stile 323 ..ma senza X-line...e senza le barre... non mi fa impazzire... soprattutto le barre... che ne dite?
Secondo me l'xLine sui colori scuri è quasi d'obbligo, altrimenti il fascione nero in basso sui fianchi, abbinato al colore scuro della vernice non sta benissimo, molto meglio se in contrasto (es. su bianco o silver). Ho visto X1 nere, marrakech brown e blu senza xLine e mi sono sembrate un po' tristi...
Mah... per come la vedo... anche senza le barre non mi sembra assolutamente una SW...anzi il contrario... tant'è che la versione sportiva (la Attiva) non prevede nemmeno le barre... se proprio le barre (color alluminio) le vedrei meglio sulla 23d che ha il profilo esterno dei finestrini color alluminio e quindi "legano" bene... forse è una chicca... Ciao!
L'X-line dà un aspetto più da "all-road"... ovviamente sono gusti... senza mi sembra più elegante e al contempo sportiva...forse perchè l'ho vista in concessionario "all-black" con i cerchi scuri stile 323...e senza X-line.. era davvero bella! bianca è bella... ma il contrasto del fascione nero non è il massimo... sempre de gustibus ovviamente... ciao
Nera è al top, ma basta guardarla perché si sporchi... Bianca è molto bella, ma può essere un colore che stanca in fretta. Comunque io l'avrei presa così, ma la moglie... Alla fine Spacegray con interni in pelle nera...