ma il tasto rest? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ma il tasto rest?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da danizzz, 11 Dicembre 2009.

1. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    di design non credo (imho)...io intendevo ottimizzazione nel senso che volendo inserire il tasto "ALL" han dovuto sostituire il "REST" e non integrarlo per problemi di spazio.

Per quanto riguarda l'impianto, bhè in effetti ci può stare, se quell'impianto era stato fatto solo per la funzione rest eliminarlo con una funzione praticamente a costo zero han fatto una discreta operazione di riduzione costi. :-k

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  2. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    non è questione di fatica.....il nuovo crv dei miei (che costa 10 mila euro in meno della mia di listino minimo) ha il tasto dual (che sarebbe il tasto all)

il gruppo audi e vw con il clima bizona mette il tasto all...

mi chiedo cosa gli sarebbe costato tenere anche il tasto all su una BMW!

e poi, secondo me, ha eccome la sua comodità.

3. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.342
    555
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    è ovvio che non c'era spazio per mettere il tasto ALL assieme a quello REST per mantenere un'estetica accettabile del modulo clima, quindi o uno o l'altro. Avranno valutato che il REST lo usano in pochi (io lo uso e sono contento che ci sia) o come ampiamente dimostrato non ne conoscono nemmeno il funzionamento, quindi hanno pensato che convenisse fare come hanno fatto.
    Sarebbe interessante sapere se nelle versioni con i-drive il REST sia stato mantenuto nei menù del manopolotto… :lol:

4. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    :eek:
    #-o
    :mrgreen:

5. FedeFiko

FedeFiko Secondo Pilota

633
    23
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    546
    bmw 120d attiva 177cv 5p
    secondo me è comodissimo il tasto rest! io poi con questo freddo ogni volta che faccio dei giri lo accendo e ritrovo sempre la car al caludccio :D

6. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    io il REST lo uso spesso .... lo trovo una cosa intelligente!
    Anche perchè anche dopo i 15 minuti di utilizzo anche se si spegne bastano pochi minuti di motore acceso per avere altri 15 minuti di funzionamento.
    E comodissimo per aspettare le donne sotto casa, o per salutarle con comodo quando si riaccompagnano!

7. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cmq su e90 2010 la funzione rest l'ho trovata nel menù della radio professional, quindi su quella dovrebbe esserci ancora, mentre sulla serie 1 è sparita.
    Trovo comoda la funzione ALL, ma già che c'erano potevano mantenere pure il REST come su serie 3...

8. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Quoto in pieno è esattamente l'uso che ne faccio io!! D'inverno è pressocchè fondamentale!

9. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Le modifiche possono essere sensate se aggiungono qualcosa per il cliente oppure risolvono un difetto o colmano una mancanza.

Se invece tolgono delle funzioni come il " Rest " oppure fanno pagare 260 euro il " Servotronic " che prima era di serie ha senso solo per la bmw che su migliaia di macchine si mette in tasca un bel po di denaro.

Per fortuna sulla mia 123 le 2 funzioni ci sono di serie.

10. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    ma siamo sicuri al 100% che non sia disponibile la funzione REST? se c'era un impianto dovrebbe notarsi la sua mancanza no?!:-k

11. danizzz

danizzz Kartista

205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    quoto!!

12. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    le modifiche che siano sensate o meno dipende da punti di vista...

io di salire in macchina e dover girare due manopole per impostare i gradi mi son già rotto le palle onestamente....mentre il rest......io mi fermo e spengo la macchina che già è calda dentro, se la donna scende subito riaccendo e vado (o nemmeno la spengo) se mi fa aspettare mezz'ora la mando a cagare, non schiaccio 2 volte il rest [-X:mrgreen:

poi mi sembra di aver capito che dietro c'è un bell'impianto, con tanto di serbatoio acqua ecc.....mi piacerebbe sapere quanto pesa...

in ogni caso son punti di vista....io il rest non l'ho mai usato, l'all lo userei minimo 2 volte ogni volta che accendo la macchina....

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che poi, a dirla tutta, io trovo assolutamente superfluo lo sdoppiamento della temperatura sui due lati, fa tanto figo ma secondo me non serve a niente differenziare la temperatura in 2 metri quadrati di ambiente, ragion per cui tengo la funzione ALL perennemente attiva, ma se avessi avuto un clima monozona sarei stato contento lo stesso

14. teo STi

teo STi Secondo Pilota

508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    esatto...

15. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sono d'accordo sul monozona. Potevano usare una manopola per la temperatura e lasciare il Rest, invece come già detto hanno risparmiato un po di soldini insieme al Servotronic diventato a pagamento ma forse anche questo è un dispositivo che non serve per chi va a far la spesa.

16. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    personalmente trovo più utile il tasto REST in confronto alla ' fatica' che devo fare x regolare 2 temperature....
    e poi gia regolando solo quella dalla mia parte è sufficiente...

17. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    invece il tasto ALL----> bella furbata!!

18. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    non avete notato che tutte le modifiche recenti sono fatte nell'ottica di risparmio di costo?
    molti accessori prima di serie sono diventati optionals (ad es. gli xeno su attiva) ed anche con la sparizione del tasto rest si sostituisce un meccanismo piuttosto sofisticato (che io personalmente trovo molto utile) con un banale "ponticello" tra 2 tasti.
    se siete contenti voi....

19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No non siamo contenti, ma che ci si può fare? Non dovevo comprare una bmw perche hanno tolto il rest e tutto il resto delle economie fatte? Fin dove si può si risolve il problema pagando (se si vuole), altrimenti ci si rivolge ad altre case.
    Mi ci ero arrabbiato anche io tempo fa
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170857&highlight
    ma alla fine la bmw me la sono comprata lo stesso, puntando a farmi fare uno sconto maggiore per "venirsi incontro" (e il cavo ipod omaggio, una cavola da 30 euro ma se avessi ordinato l'auto un mese prima già sarebbe stato incluso)

20. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    io trovo strano che si possa accendere il clima con qualsiasi tasto, ma non ce n'è uno x spegnerlo direttamente con una sola pressione....

Condividi questa Pagina