Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho appena scoperto questo fantastico forum, io posseggo BMW per passione da 12 anni!!! Ora ho una stupenda M3 E93 (cabrio), la piccola compie 1 anno a gennaio e vorrei regalarle un nuovo scarico. Alla fine quello che mi interessa e aumentare un po' la corposita' del V8 che secondo me per la tipologia di macchina e la sua potenza si sente poco...diciamo che la cosa principale che mi interessa e' un bel sound ed un facile montaggio. Cosa mi consigliate? scarico completo, solo terminale...marche??? Oltretutto cosa sempre gradita non vorrei dissanguarmi, diciamo che il mio budget e' di 800/1000 euro. Grazie a tutti in anticipo. Anteo
ciao anche io stò cercando rimedio allo scarico, allora se vuoi il top metti l'akrapovic titanium uno scarico comletamente in titanio, invece se vuoi il top in acciaio inox non ce scarico migliore del supersprint, invece se ti interessa solo il sound puoi mettere un remus, non so se questultimo lo fanno completo ma del terminale sono sicuro e costa poco:wink:
Ciao Anteo e benvenuto! Se usi la funzione "cerca" troverai diversi topic sull'argomento. Nel frattempo, sarebbe gentile da parte tua se ti presentassi nella sezione apposita:wink: Buon forum!!
l'akrapovic titanium con meno di 5000 euro non credo si riesca a comprare e sinceramente e' troppo per i miei gusti, credo che l'M3 non abbia bisogno veramente di nulla quello che vorrei e' solo un sound piu' grintoso, questi remus dove si possono acquistare? se sono solo i terminali credo siano anche semplici da montare....
Non sono esperto, però per migliorare solo il sound, magari è sufficiente "farci mettere le mani" da uno che ne capisce che con qualche accorgimento la fa rombare di più e/o meglio (es: come negli scooter che si "svuota" a prorpio piacimento....). Non incazzatevi se ho detto castronerie
Cerca un bel terminale. Spinazzola era contento del suo,che mi sembra di ricordare sia un Vorsteiner. Akrapovich fa anche il solo terminale mi sembra. comunque guarda la discussione "mappa by ice71",o scarico akrapovich di Andrew///M3
Ciao anteo e benvenuto. Credo che con il budget che hai, ti potrai permettere solo un terminale e quindi avere solo un sound diverso.
ho trovato i terminali remus a 520 euro che ne dite? qualcuno li ha montati? ma se cambio solo i terminali devo sempre rimappare?
io ho da suggerire remus,l ho avuto sulla mia M3 e92. ottimo sound,prezzo del finale ragionevole.circa euro 900!!!
sarò di parte visto che sono Mantovano, ma supersprint, nn è affatto male io c'è l'ho etuona come nn mai, sono contento, sia del sound che x il rendimento, però hao il completo , tranne i collettori( sono originali) poi scarico diretto e terminale dietro, acciaio, dopo un pò che la usi si brucia meglio l'interno del terminale e il suono cambia sembra un 'altro scarico . X la spesa nn sò devo chiedere , cmq c'è il sito . Ciao e ben arrivato.
Tempo fa con i Remus bisognava segare l'originale....ora non so se hanno fatto l'adattatore. In ogni caso, con qualsiasi terminale non si rimappa. Si rimappa solo con scarico completo. Guardati i siti di X-Ost, Tubistyle, GruppeM, SuperSprint, Regazzon etc....magari cerca i video su youtube e fatti un'idea di quello che ti piace di più... Più o meno costano tutti lì, dai 900 ai 1200....
Perfetto, grazie. In tutti i casi credo che un passaggio da digital tounig lo faro' ugualmente...c'e' nessuno che ha rimappato una M3 da quelli di digital?
Sì....io mi limito solo a dire che rimappare una M3 V8 e ottenere prestazioni non è cosa facile (puoi leggere infinite discussioni sul forum), anzi! Se invece vuoi solamente togliere il limitatore d.t. va benissimo....
quoto,vanno bene solo a toglierti il limtatore di velocità,per il resto lascia perdere che rischi di far danni...