Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Deve essere stato fantastico, impressioni a girare con Liuzzi?
     
  2. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    In breve ?
    Io penso di saper guidare (benino ?) ; lui invece pilota . :redface:
    Le differenze sostanziali (non vorrei scoprire l'acqua calda) sul modo di frenare e nell'inserimento in curva.
     
  3. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    grazie, immaginavo :wink:
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie mille della rece, mi è spiaciuto solo non esserci! ](*,)
    Complimenti per i giri e per l'esperienza con Liuzzi. :mrgreen:
    E che mi dici della 370Z?
    che impressione ti sei fatto, ad es., rispetto a un caimano??? :-k
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il problema della 370z è che non si può nemmeno provare...
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.724
    9.972
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Io l'ho provata :wink:
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io no, e mio zio le vende.
     
  8. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Beh, il giudizio di 2 giri sul bagnato e poi dopo che avevo girato con la mia GT-R !!! :-k

    Motore con ottima erogazione ma che gira bene sopratutto in alto; particolare, ma da farci l'abitudine, il sistema che aumenta in numero di giri in scalata per evitare il pattinamento delle ruote. Si riesce a spazzolare divertendosi anche con i controlli inseriti anche se ... in una curva (Semaforo) ho esagerato un pò :mrgreen: .

    Paragoni con la Cayman non mi sembra giusto farli ... anche perchè quella che ho posseduto non era neanche la S
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la 370Z è paragonabile prestazionalmente (globalmente) a un Cayman 2.9 da 265 cavalli... un po' più motore, meno telaio
     
  10. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Quindi le hai provate entrambe ?
    Perchè il confronto che si fà è con la S allora ?

    Io credo che sia per motore che per telaio sia un po al di sotto della S ma assolutamente confrontabile ad essa :wink:.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mah... ho visto il confronto di Evo e dicono che in una strada con qualche curva la Z inizia a scomporsi e diventare vaga come sterzo e telaio, mentre il Cayman liscio vola via all'orizzonte...

    http://www.fastestlaps.com/index.ph...1=492320de9d62a&car2=_Porsche_Cayman_facelift

    Per non parlare se confrontiamo una 370Z roadster a un boxster...

    Però ovvio torniamo sempre alla differenza di prezzo... solo che una è una Infinity accorciata e affilata, l'altra nasce da 0...
     
  12. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Mi pareva che il confronto l'avesse fatto anche qualche altra testata ... però non ne sono sicuro (Auto ?) :-k
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mi pare che nel numero di novembre ci siano TT-RS, Cayman S e 370Z che si sfidano, TT-RS mi pare sia la più veloce sul km da fermo come velocità di uscita, mentre il Cayman S va più forte nel giro in pista e nel voto finale (credo)...

    Qualcuno che l'ha comprato?


    VELOCITA' MASSIMA
    Cayman S (senza limitatore): 270,1 km/h
    TT-RS: 263,7 km/h
    370Z: 253,0 km/h

    ACCELERAZIONE 0-100
    Cayman S: 4,55 s
    TT-RS: 4,63 s
    370Z: 5,16

    ACCELERAZIONE 0-1000 METRI E VELOCITA' D'USCITA
    CAYMAN S: 23,51 s / 222,1 km/h
    TT-RS: 23,66 s / 225,5 km/h
    370Z: 24,33 s / 219,9 km/h

    SPAZI DI FRENATA A 100 KM/H
    CAYMAN S: 33,4 m
    370Z: 33,7 m
    TT-RS: 35,5 m

    TEMPO SUL GIRO
    CAYMAN S: 2.55.04
    370Z: 2.56.18
    TT-RS: 2.56.59
    M3 4porte: 2.55.22
    Boxster S: 2.55.18

    Strano notare come il Cayman S esca alla stessa velocità del 370Z sul Km, pur mettendoci un secondo in meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Stando ad Auto il risultato della 370Z sembrerebbe spettacolare... altro che chiacchiere. Io però non mi fido manco per il cavolo. :wink:

    I temponi della Porsche sono influenzati (sempre ai rilevamenti di AUTO) da una motricità fuori dal comune (nello 0-60 rifila mezzo secondo abbondante alla Z ed è appaiata al TTRS :eek:) e ai cambi marcia fulminei del PDK.
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Il peso che gravita sui 2 assi, ANTERIORE e POSTERIORE, è rispettivamente:
    TT-RS 892 kg / 581 kg,
    CAYMAN S 642 KG / 782 Kg.

    AHAH.:biggrin:
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Pesantuccia comunque pure 'sta Cayman... Tralasciando la ripartizione delirante, l'Audi con tanto di trazione integrale, scambiatori e buddanate varie accusa solo 50kg.
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    può darsi che fosse carica di optional, infatti veniva 85.000 euro anzichè 63.

    io la mia l'ho pesata ed è molto leggera, infatti non ha nessun optional ... ;)
     
  18. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Beh come stile IMHO Caymano batte 370Z 10 a 0.
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Di ritorno da un fine settimana intenso a Nardò, solo di poche cose posso parlare:
    1) il Racechrono abbinato all'antenna gps QStarz 5Hz ha la stessa precisione del Racelogic Vbox, almeno fino a 342 km/h
    2) Ho fatto fare un giro a velocità massima ad un comandante collaudatore dell'aeronautica e mi sono guadagnato un giro sull'Eurofighter:mrgreen:
    3) ho visto l'RS5 che direi sia aspirata e non turbo, inoltre sono iniziati i test della Porsche 998
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ...se non fosse per quel trascurabile dettaglio di costare quei 20-30.000 euro in più...:mrgreen:

    P.S.
    Uso anch'io la QStarz per lavoro ed è veramente un prodotto incredibile per il prezzo ridicolo che ha. Con 200 euro ti fai un sistema di acquisizione coi controcatzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina