2/3 marce?? mantenendo la stessa velocità?? hai qualcosa che non va allora... hai provato a fare un reset?? reset: accendi il quadro, tieni il gas premuto fino in fondo per circa 20/30 secondi e poi molli... poi accendi...
Immagino che tu gli abbia già dato un reset, vero? Io con lo step mi trovo da dio: non tornerei mai all'obsoleterrimo manuale.
ah... ok :wink: cmq, se non hai proprio una fretta dannata... forse, con l'anno nuovo, penso ci saranno più possibilità di spuntare prezzi migliori. in bocca al lupo per la ricerca.
si ok.. parliamo del cambio attuale;-) l'attuale è ottimo, se devi superare c'è il kick down, anche se gia a fine corsa scala la marcia, è autoadattivo, quindi in base alla tua guida si adatta, nn da assolutamente strattoni nella cambiata. in DS, sport, tiene sempre i giri abb alti (scalando al marcia) e tirando fino 4700 giri. x il freno motore in curva, beh, dipende dalla tua andatura, certo è totalmente diverso dal manuale. ma x le situazioni "scomode", tipo discese, c'è sempre lo step, schiaffi una marcia manuale e via. pero ripeto,in ds mi sembra un cambio pronto(in D gia l'ho abituato a guida vecchio/citta, x andare al lavoro). il consumo dovrebbe essere leggermente piu alto, come in ogni macchina, ma farsi della citta con l'automatico, è PRICELESS :-D in definitiva, come gia detto D-> tiene la marcia piu alta possibile, SEMPRE! è x guida relax e basso consumo. e cmq gia detto, c'è il kickdown! *****! DS->guida giovane, performante ( che nn dev essere x forza SPORTIVA da gara) io ho provato un' a4 tdi 4x4 col cambio aut,nn vedo tutta questa superiorità..anzi.. il cambia strappa parecchio rispetto al mio, anche col cambio in D..poi vabe, 2 auto diverse, 2 misure diverse... (e io ero di quelli un po dubbiosi sullo step.. se cerchi c sono tutte le mie discussioni PRE-bmw :-P)