Steptronic | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ittecram, 13 Dicembre 2009.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    2/3 marce?? mantenendo la stessa velocità?? hai qualcosa che non va allora... hai provato a fare un reset??
    reset: accendi il quadro, tieni il gas premuto fino in fondo per circa 20/30 secondi e poi molli... poi accendi...
     
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Immagino che tu gli abbia già dato un reset, vero? :rolleyes:

    Io con lo step mi trovo da dio: non tornerei mai all'obsoleterrimo manuale.
     
  3. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ah... ok :wink:

    cmq, se non hai proprio una fretta dannata... forse, con l'anno nuovo, penso ci saranno più possibilità di spuntare prezzi migliori.

    in bocca al lupo per la ricerca. :mrgreen:
     
  4. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    si ok.. parliamo del cambio attuale;-)
    l'attuale è ottimo, se devi superare c'è il kick down, anche se gia a fine corsa scala la marcia, è autoadattivo, quindi in base alla tua guida si adatta, nn da assolutamente strattoni nella cambiata. in DS, sport, tiene sempre i giri abb alti (scalando al marcia) e tirando fino 4700 giri. x il freno motore in curva, beh, dipende dalla tua andatura, certo è totalmente diverso dal manuale. ma x le situazioni "scomode", tipo discese, c'è sempre lo step, schiaffi una marcia manuale e via. pero ripeto,in ds mi sembra un cambio pronto(in D gia l'ho abituato a guida vecchio/citta, x andare al lavoro). il consumo dovrebbe essere leggermente piu alto, come in ogni macchina, ma farsi della citta con l'automatico, è PRICELESS :-D
    in definitiva, come gia detto
    D-> tiene la marcia piu alta possibile, SEMPRE! è x guida relax e basso consumo. e cmq gia detto, c'è il kickdown! *****!
    DS->guida giovane, performante ( che nn dev essere x forza SPORTIVA da gara)

    io ho provato un' a4 tdi 4x4 col cambio aut,nn vedo tutta questa superiorità..anzi.. il cambia strappa parecchio rispetto al mio, anche col cambio in D..poi vabe, 2 auto diverse, 2 misure diverse...

    (e io ero di quelli un po dubbiosi sullo step.. se cerchi c sono tutte le mie discussioni PRE-bmw :-P)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina