Trazione posteriore o 4x4? Serie 3 o A5? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trazione posteriore o 4x4? Serie 3 o A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biemdabliu, 9 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ciao Giò...:biggrin:

    qualsiasi sia la mia risposta non ti andrebbe bene...ci son molti video sul tubo ke fanno vedere come inserisce un 4x4 e una tp...in 4x4 è sempre composto la tp no...poi,ripeto quando le proverai vedrai ke la ti dandoti più confidenza ,la guidi in maniera diversa ke una tp...
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    un conto è la confidenza che può dare a chi non è schumacher, ma se prendi un 330d e un 330xd col cavolo che ti inserisci in curva più veloce con la seconda, se sei bravo...

    la mia è TP e non mi da grossi problemi in inserimento :D

    sinceramente credo che sei l'unico a pensarla così pure sull'inserimento...
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se mi fai il paragone tra l'inserimento di una porsche a un 330d o xd apposto siamo...
     
  4. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusate ma, se c'è una cosa che non influisce quasi nulla in fase di frenata e, di conseguenza, anche nell'inserimento in curva, è proprio il tipo trazione... o sbaglio ??? :-k

    poi dipende anche dal tipo di tracciato, dal fondo stradale, dal raggio di curva, da come son tarati gli angoli di assetto, ecc... ecc... ma son dettagli. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2009
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    esatto, è quello che volevo direi...

    addirittura una bmw xdrive quindi senza assetto, più alta e con 100kg in più sull'avantreno si inserirà peggio...
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quello ke vorrei dire prendendo due auto simili e ke se arrivi veloce in una curva la tp si allegerisce dietro e scoda, la ti ti smusa...
    entrambe hanno guidabilità diverse...
    se poi mettiamo i pesi etc etc allora non è più finita...:wink:
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la ti è ancora più sbilanciata in avanti rispetto alla TP, se la TP si alleggerisce o la TI smusa è questione di setup/pesi/angoli non della trazione...

    e poi per inserirsi è meglio alleggerire dietro che smusare.
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non stiamo parlando di pista...
    se si allegerisce dietro ti può anke sovrasterzare...una ti ke ti smusa non è ke parte e invade l'altra carreggiata...è ke ti avvisa prima...o meglio è il suo modo di avvisarti...
    io ,poi ,parlo x come le guido entranbe...anke una tp sottosterza...dipende sempre da come uno la guida...a mio parere la tp deve esser guidata la ti anke se la maltratti non si scompone tanto quanto una tp...diciamo ke la ti ,come ha detto Giorgio è a prova d'imbecille...:mrgreen:
     
  9. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Poichè la fisica non è un'opinione ti invito ad andare ad aprire i libri di scuola e rileggere un paio di nozioni che potrebbero anche risultarti utili!
    Se poi, come a me pare di capire dalla lettura di molti interventi, è un problema più fallico che effettivamente automobilistico beh allora non è un forum che può essere utile alla soluzione!
     
  10. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Le cavolate le state scrivendo solo voi, un pò come in tutti i bravi bar dello sport italiani che si rispettino!

    Se siete dei piloti mancati e fallicamente repressi andate da un medico ma smettetela di atteggiarvi ad esperti perchè le cavolate e assurdità che avete postato fino ad adesso sono addirittura preoccupanti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    vai a darti una studiata al regolamento, e poi alla fisica...
    Alex Mi mi pare sia lauretato in ingegneria quindi fino a prova contraria valgono più le sue parole che le tue, in ambito motoristico/fisico/ingegneristico :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2009
  12. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    se non ricordo male, la tenuta maggiore dovrebbe stare sull'asse più carico e più basso... cosa che, su una xDreve senza assetto, in frenata, questo si manifesterà in maniera più evidente rispetto ad una TP assettata... ed è anche per questo che le X hanno un maggior sottosterzo. :confused:

    basterebbe rifare l'assetto... e non frenare prima di entrare in curva :pagliaccio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2009
  13. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Guarda te lo dico subito e con estremo piacere, del regolamento di questo forum me ne sbatto per bene le balle, anche perchè se devo leggere i tuoi interventi e la tua supponenza da presunto schumacher delle baracche......

    Per quanto riguarda Alex nulla da dire, ma visto che faccio il collaudatore, e non per la skoda forse faresti bene a tacere tu, che fai tanto il fighetto ma mi sa che di guida e di auto capisci molto poco!

    Se hai/avete problemi con le dimensioni del vostro pene o con la vostra triste vita sociale vi ricordo che le auto non possono risolverli, le corse si fanno in pista e non in strada per cui parlare di guida come fate voi è solo esaltare comportamenti delinquenziali!!!!

    Ricordo a tutti che l'utente che aveva aperto questo 3D aveva chiesto un consiglio sull'acquisto di un'auto e nello specifico una A5 quattro o una serie 3 Coupè TP e come al solito grazie a te ed alcuni altri poveri esaltati la discussione è degenerata su chi, tra voi sommi driver, sia più vicino alle capacità di guida di Loeb o di Schumacher e su quanto siano inetti e incapaci gli altri!
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ok.. quindi tu su un forum bmw pensi scrivi ecc che una A5 Quattro ha più tenuta laterale di un serie 3 coupè TP e che quindi fa le curve più velocemente?

    Se credi che qualcuno sia d'accordo con te penso che ti sbagli.

    Ciao ;)
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    in assenza di moderatori disponibili nell'immediato, provo a calarmi un attimo nel ruolo, per cui cerchiamo di scambiare opinioni, magari motivandole tecnicamente, senza trascendere in offese inutili, anzi che degenerano solo in ammonizioni varie.

    1-1 e palla al centro... avanti in pace... :wink:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a parte che tu non mi smbra che stia argomentando i tuoi post tecnicamente, come invece stanno facendo altri, anche sbagliando forse, ma con la voglia di imparare......alcuni tuoi interventi sono decisamente provocatori, fuori luogo e senza senso:wink:

    se vuoi scrivere in questo forum, c'è un regolamento, di cui ti sbatti, ma che hai sottoscritto......se non ti và di seguirlo, sei libero di non scrivere, anche perchè, come tu stesso dici, non stai imparando nulla in questa comunità.....per cui sei libero di lasciarla:wink:

    o invece, forse, caso mai, ti và di fare un pò di "casino" con le tue provocazioni?:-k:-k:mrgreen:
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bmw=tp............
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Il forum è un luogo dove si deve discutere con calma,e col massimo rispetto delle idee altrui,anche quando non le si condivide.

    Il regolamento c'è,e ti garantisco che se stai qua lo rispetti,come faccio io e come fanno tutti gli altri utenti,pensaci durante questa tua pausa di riflessione.
     
  19. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    6
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Ogni discussione tra serie 3 ed A5 degenera pressocchà sempre.
    Sembra ci sia una maledizione.
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stavolta non è a5 vs serie3:wink:

    ma TP vs TA vs TI:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina