E' la prima volta che vedo un'auto a gpl con due serbatoi : http://www.subito.it/bmw-con-impianto-gpl-modena-9259872.htm
Ma ci sono un paio di cose ke nn mi tornano... L'auto è del 2004, uno si spreme x fare un impianto, addirittura con 2 serbatoi e fa solo 120k km in 5 anni con una macinatrice come la 7er??? In + l'auto è stata sicuramente ritargata...
Ma non saprei,se l'impianto è a norma ed omologato,non credo faccia molta differenza avere 2 bomboloni anzichè uno.
Con quello che avrà speso a fargli l'impianto con 2 bombole,ci pagava molta della benzina necessaria a fare 120.000km...un impianto così..per quel motore e con 2 bombole,non credo costi meno di 3000euro...ed in più non massacrava la macchina!cose dell'altro mondo...
Probabilemte l'impianto è stato fatto per rendere piu appetibile la vendita!! Io personalmente la esporterei in qualche paese dove possa essere usata da qualche kamikaze come auto bomba!!
per me è import parallelo che aveva pochi km, l'ha gasata perchè non ci teneva dietro e poi la vende oggi per disperazione.
Mi sa anche a me che la storia sia questa!ma un'auto così deturpata da un impianto del genere non la comprerei neanche morto!
Secondo me il doppio serbatoio è stato messo per un discorso logistico...dubito che esista un unico serbatoio da 120l e comunque avrebbe occupato molto più spazio, in questo modo secondo me ha trovato la giusta soluzione. In passato ho dotato una classe c, che beveva come una matta, di impianto gpl montato a regola d'arte, che dirvi l'auto andava persino meglio di prima e non consumava nulla, anche se di 80l ero spesso a fare rifornimento...figuriamoci un 735 che di suo farà un 6/8 km/l Poi con tutte le nuove normative è probabile che la macchina prenda fuoco per una rottura del serbatoio benzina piuttosto che dalla compressione del serbatoio gpl
non mi pare di aver visto serbatoi con capacità superiori ai 70 litri di carico..ipotizzando un consumo a gpl da 5km/l nel peggiore dei casi (tanta citta') arrivi ad un'autonomia da 350km scarsi..potrebbero essere pochi per un uso "intenso" dell'auto..una coppia di serbatoi da 60,porterebbe il carico di carburante caricabile a bordo a circa 95 litri (riempimento 80%) con un'autonomia portata verso i 400-450km... *personalmente la reputerei una trasformazione decisamente "esagerata"...*
dipende dal concetto di grossa cilindrata..a me il gpl sul 2,8 sembra razionale..rimette in campo un mezzo che per eta' e consumi (di benzina) sarebbe fuori gioco in un uso quotidiano.. magari convertire a gpl un V12 di 5 litri e passa,pur tecnicamente possibile diventa sconsigliabile,per le difficoltà di messa a punto prima..e perchè su certi mezzi il consumo di carburante..decisamente NON è il fattore primario... qui mi fermo,sono decisamente OT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">