Segnalo serie 7 con due serbatoi di Gpl! | BMWpassion forum e blog

Segnalo serie 7 con due serbatoi di Gpl!

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da fasolini6, 9 Dicembre 2009.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  2. ndrlbr

    ndrlbr Kartista

    92
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -20
    730d
    Praticamente una bomba a orologeria su ruote!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :eek::eek::confused:
     
  4. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    :eek:


    Ma ci sono un paio di cose ke nn mi tornano...#-o

    L'auto è del 2004, uno si spreme x fare un impianto, addirittura con 2 serbatoi e fa solo 120k km in 5 anni con una macinatrice come la 7er???

    In + l'auto è stata sicuramente ritargata...:confused2
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ma non saprei,se l'impianto è a norma ed omologato,non credo faccia molta differenza avere 2 bomboloni anzichè uno.
     
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Peggio ancora...è del 2002!#-o
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Come siete diffidenti!!! l'impianto a gas l'avrà fatto perchè fa glamour.:mrgreen:
     
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Con quello che avrà speso a fargli l'impianto con 2 bombole,ci pagava molta della benzina necessaria a fare 120.000km...un impianto così..per quel motore e con 2 bombole,non credo costi meno di 3000euro...ed in più non massacrava la macchina!cose dell'altro mondo...#-o#-o#-o
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Probabilemte l'impianto è stato fatto per rendere piu appetibile la vendita!!
    Io personalmente la esporterei in qualche paese dove possa essere usata da qualche kamikaze come auto bomba!!
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per me è import parallelo che aveva pochi km, l'ha gasata perchè non ci teneva dietro e poi la vende oggi per disperazione.
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Sì è vero!:wink: Errore di battitura:mrgreen:
     
  13. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Mi sa anche a me che la storia sia questa!:mrgreen:ma un'auto così deturpata da un impianto del genere non la comprerei neanche morto!#-o
     
  14. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    In certe città, se non si è "gasati"[-X, non si entra[-X. Ma non mi pare sia questo il caso.:-k
     
  15. LuKe2

    LuKe2 Kartista

    72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Secondo me il doppio serbatoio è stato messo per un discorso logistico...dubito che esista un unico serbatoio da 120l e comunque avrebbe occupato molto più spazio, in questo modo secondo me ha trovato la giusta soluzione.
    In passato ho dotato una classe c, che beveva come una matta, di impianto gpl montato a regola d'arte, che dirvi l'auto andava persino meglio di prima e non consumava nulla, anche se di 80l ero spesso a fare rifornimento...figuriamoci un 735 che di suo farà un 6/8 km/l
    Poi con tutte le nuove normative è probabile che la macchina prenda fuoco per una rottura del serbatoio benzina piuttosto che dalla compressione del serbatoio gpl
     
  16. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    non mi pare di aver visto serbatoi con capacità superiori ai 70 litri di carico..ipotizzando un consumo a gpl da 5km/l nel peggiore dei casi (tanta citta') arrivi ad un'autonomia da 350km scarsi..potrebbero essere pochi per un uso "intenso" dell'auto..una coppia di serbatoi da 60,porterebbe il carico di carburante caricabile a bordo a circa 95 litri (riempimento 80%) con un'autonomia portata verso i 400-450km...

    *personalmente la reputerei una trasformazione decisamente "esagerata"...*
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    ho visto un 100 litri lordi a ciambella sotto il pianale di un RAM 2500.
     
  18. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    parliamo di automobili..non di camion travestiti.. :lol:
     
  19. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    GPL su auto di grossa cilindrata mi sembra una cavolata....
     
  20. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    dipende dal concetto di grossa cilindrata..a me il gpl sul 2,8 sembra razionale..rimette in campo un mezzo che per eta' e consumi (di benzina) sarebbe fuori gioco in un uso quotidiano..

    magari convertire a gpl un V12 di 5 litri e passa,pur tecnicamente possibile diventa sconsigliabile,per le difficoltà di messa a punto prima..e perchè su certi mezzi il consumo di carburante..decisamente NON è il fattore primario...:cool:

    qui mi fermo,sono decisamente OT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina