ciao ragazzi! montare all' anteriore distanziali da 2cm è fattibile su una me e46 coupè con i 19 e assetto kw variante3? io ho guerdato, e mi sembra di avere ancora spazio in larghezza...e tra gomma e passaruota(cioè in altezza) passa più o meno un dito... che dite, è fattibile? premetto che ho già dei distanziali, ma vorrei portare il cerchio proprio a filo, come al posteriore che è perfetto. ps:so che i distanziali sono sconsigliati, ma ho girato fino adesso e non ho avuto probblemi ai cuscinetti, dunque non credo di spaccare tutto "allargandomi" 3/4 mm rispetto adesso....almeno spero...cmq non giro in pista
I distanziali sono sconsigliati poiche' aumentano di molto la fatica del metallo , sia dei braccetti , sia degli ammortizzatori , sia dei giunti . L'auto è progettata e dimensionata per avere la carreggiata di una certa misura , quindi aumentandone la larghezza , inoltre , si sballano tutti i parametri di camber , braccio a terra , caster etc. Non fa altro che peggiorare la performance e diminuire l'affidabilita' , il tutto aumentato dai dannosi cerchi da 19'' , inutili e controproducenti , dato che persino l'M3 GT4 da corsa monta i 18'' . Chissa' perche'... Ragazzi , sempre con questa estetica...
Ciao ragazzi, dopo diversi mesi riporto in risalto questo topic Volevo chiedervi se è possibile montare distanziali da 1,6 davanti e da 1,8 dietro? Inoltre volevo chiedere a Davide se questi spessori, con cerchi da 18" possono arrecare danni e sopratutto compromettere l'affidabiliotà dell'auto. Altro dettaglio: i distanziali sono di produttori diversi. Grazie :wink:
penso ti risponda la stessa cosa che siano da 18 o da 19 o da 17 i cerchi con i distanziali sollecitano maggiormente la meccanica
Sull'anteriore i distanziali non vanno messi , tantomeno da 2 cm ! Peggiorano le geometrie e indeboliscono la sospensione . Non metterli
come non vanno messi? Li metto solo dietro? Ma da qualche parte avevo sentito che assolutamente vanno tutti e 4..... Cmq non sono da 2 ma, ne ho 4 da 1,6 e 2 da 1,8 e io pensavo di mettere 2 da 1,6 davanti e 2 da 1,8 dietro. Che mi dici?
non ero a conoscenza di ciò, e mi dispiace perchè reputavo Davide una bella persona. Tornando in topic, sti distanziali son così pericolosi?
I distanziali puoi benissimo metterli solo dietro . Io ad esempio li ho solo dietro Davanti non vanno messi si sfasano le geometrie dello sterzo e usuri molto di più le boccole delle sospensioni