installazione sbagliata xenonlamp...la macchina non parte più!!!!AIUTO!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

installazione sbagliata xenonlamp...la macchina non parte più!!!!AIUTO!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da estremo, 6 Dicembre 2009.

  1. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    880
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    eh????? nn ho capito molto di quello ke ha detto... cmq penso proprio ke sia la batteria il colpevole!!! ciao
     
  2. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46
    ragazzi porca vacca gg ho provato collegando la batteria della mia vecchia lancia y ai morsetti batteria ke stanno sotto al cofano...niente!!!!](*,)](*,)](*,)
    scusate quali fusibili dovrei controllare?non quelli nell'abitacolo?

    a me puzzano queste cavolo di lampeggiate ke mi fa quando provo ad avviare...nn è normale!ho i fari spenti ma quando provo ad accendere mi lampeggiano?mi sembra stranissimo....:-kvoi ke ne pensate?
     
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    fa cosi quando la batt è scarica!!!cmq se hai i cavi piccoli una macchina diesel nn l'accendi neanche se preghi in cinese...
     
  4. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46

    guarda,il mio amico appena gli ho detto questo mi ha risp ke lui c ha accesso (con quei cavi) una peugeot 2000 diesel collegandoci la batteria di una 2CV!!!!!!AHAHHAHAH quando me la detto sn scoppiato a ridere...cmq nn mi rimane ke aspettare domani e farmi prestare una batteria da un bel pò di Ampere e sperare ke parta...vi faccio sapere.grazie!
     
  5. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ti ho solo detto che se i cavi sn piccoli nn fai niente,se lui ha acceso il peugeot diesel allora andrà anche la tua!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46
    hiiiiiiiiiiiihaaaaaaaaa!!!!!!E ANDIAMOOOOOOO!!!!!! La mia biemme è resuscitata!!!ho preso una nuova batteria ed è partita!!!
    vorrei fare un paio di riflessioni...io pensavo d aver montato in modo errato i 2 condensatori...ma controllando meglio ho scoperto ke è impossibile!!!
    quindi come spiegazione dello schiocco del condensatore nn rimane ke il fatto di aver invertito i poli...sinceramente nn capisco xke sulle istruzioni nn si faccia cenno a possibili danni con l'alimentazione al contrario,c'è solo scritto ke se l'impianto nn funziona bisogna controllare ke i poli nn siano invertiti...quindi io quando ho fatto la prima prova in cui le luci nn si sn accese mi sn permesso d aspettare una decina di secondi e il condensatore...puuuf!!!partito...
    la cosa interessante è ke appena messa la batteria nuova,la macchina all'accensione si comportava nello stesso identico modo...nn partiva!!!spiegazione?era il condensatore ke mandava in tilt l'impianto!!!!chiedendo a un paio di elettrauti me lo avevano escluso...e invece tolto il condensatore....la macchina mi parte senza alzare ciglio!!!quindi penso ke la mia batteria fosse ancora buona,e invece...morta!!!
    ora io mi chiedo: è stata una morte naturale o c'entra qualcosa quel cavolo di condensatore???
    e poi...il condensatore serve x il check luci vero?avrò problemi?ancora nn ho testato gli xenon xke all'interno del vano faro,ho fasciato i cavi di alimentazione (ke ho trovato sprovvisti di spinotti originali) col nastro isolante,xò ora mi è venuto il dubbio ke si possa fondere col calore....sbaglio?
    RINGRAZIO TUTTI I PARTECIPANTI...
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    bene!!mi fa piacere!!=D> facci sapere se hai novita cn gli xeno...
     
  8. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46
    ke ne pensi dei miei dubbi finali?!infondati?
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    era ancora la batteria originale?fidati che le batterie sn maledette...se devono partire partono!!!es:guidavo la panda della mia ragazza,usciti di mangiare la pizza accendo la car,faccio il giro di una rotonda e scendo per un gelato...e fin qui tt ok...rimontiamo,vado per partire e bum...quadro spento...manco gli alzacristalli andavano giu!!!e la macchina l'avevo accesa senza fatica CINQUE minuti prima...c sono restato malissimo!!!](*,):mrgreen: cmq riguardo agli xeno ,prova senza condensatore a vedere se ti da anomalia...
     
  10. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46

    il check luci a volte mi si accende.a volte no.quando mi si accende basta ke spengo la macchina e riprovo...max un paio di volte e tolgo il check...ora penso di riordinare il condensatore alla xenonlamp cosi sistemo tutto x bene...
     
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    individua qual'è il condensatore difettoso ,prova ad invertirlo cn l'altro e vedi se ti da problemi anche dall'altra parte...
     
  12. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46
    sinceramente nn vorrei neanche riprovarlo dato ke mi manda in corto (sia su un faro ke sull'altro...) e la macchina nn parte...cmq è riconoscibile xke si è un pò bombato sul fondo quindi lo riordino e basta...:wink:
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ah beh...allora!!è quello che sicuramente è rotto!!meglio cosi!!curiosità...costo kit xeno completo + condensatori???
     
  14. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46

    103 spedito...GRAZIE ALLA CONVENZIONE CON BMWPASSION!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    buono dai...io un anno e mezzo fa da ebay 73 spedito,i condensatori 1 € cad nel mio negozio di elettronica di fiducia...
     
  16. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46
    è ke il mio è un kit personalizzato(nn sò forse anche il tuo) costa un pò di più...guardando sul sito della xenonlamp tra i ricambi c sn sia i condensatori(senza supporto) sia i moduli spegni-spia universali...quale devo prendere?il prezzo è basso x entrambi x cui se sn meglio i moduli universali spegni spia(completi di scatola-involucro di plastica) prendo quelli...HELP PLEASE!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    mandami il link della pag che guardo...
     
  18. estremo

    estremo Kartista

    138
    1
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    49
    320cd E46

    mistero risolto...chiamando la xenonlamp mi hanno spiegato ke le "scatolette" (ke contengono il condensatore più altri componenti) sn un vecchio ricambio ormai, dato ke a molte persone sn scoppiati i condensatori (nn sn l'unico) hanno deciso di divedere quest'ultimi dal resto dei componenti in modo ke chi avrà il mio stesso problema potrà semplicemente ricomprare il condensatore,in qualsiasi negozio di elettronica... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina