...avrà incontrato un altro testardo o più testardo di lui...che magari di coltellate gliene ha date due...e magari non alla coscia... ...sinceramente credo l'esperienza mi sia servita eccome...da allora la mia cresta "è rientrata" e se posso, ripeto per la milionesima volta, mi giro e vado via... ...nella tua situazione avrei fatto esattamente uguale...a maggior ragione se in presenza di persone care...:wink:
porca miseria puoi dirlo forte, se ti avesse preso l'arteria femorale potevi non essere quì a raccontarlo amico mio
super quoto!!! Ottimo comportamento Jacuzz!!! Si potrebbe dire da codardi?? No hai fatto la cosa giusta tanto le possibilità sono: Scendi e ti fai fare a pezzi......e non è divertente. Scendi e lo fai a pezzi.......piu sono malviventi e piu avvocati hanno quindi tu che vai a lavorare pagherai i danni per un pò.....e non divertente. Oppure come è successo qualche giorno fa un ragazzo e sceso ha affrontato il suo avversario e gli è bastata una sola spinta.... si una sola... e dirai fico l'ho steso.... bene il signore è caduto e ha battuto la testa ed è MORTO!! Quale senso di colpo possa distruggere quel ragazzo per non essere rimasto seduto sulla sua macchina non oso immaginarlo. Mai scendere perchè almeno parlando di me posso rispondere a una lettera di un avvocato incazzato col sorriso......ma per uno scontro fisico troverò sempre uno più forte di me o con nulla da perdere...... Forse è un po triste ma secondo me è cosi.
mmmhhh wow.... Allora innanzitutto complimenti per il sangue freddo. Dico solo che è una vergogna che ci siano in giro certe persone....(e purtroppo per le stesse devo evitare certi locali nella mia zona.....e questo mi fa inc....re). Fossi stato io nella tua situazione(considerando che anche io sono 1.90 per 85kg ) avrei fatto la stessa identica cosa. Non potevi fare altro semplicemente perchè: erano in troppi,potevano avere coltelli come mazze etc...,c'era tua moglie(e con questo voglio dire che è meglio scappare così nei peggiori dei casi non succede niente soprattutto a lei). Concludo rispondendo alle tue domande. 1)Purtroppo si.....(non so dove abiti,ma nella mia città che è da considerare "medio/piccola" ci salviamo ancora da questi comportamenti,fortunatamente...ma ogni tanto....) 2)Se non fossero arrivati i vigili credo che avrei ingranato la prima e sarei scappato....e credo che avresti fatto così anche te...(la migliore situazione nel tuo caso) 3)Perchè sono dei luridi sfigati vigliacchi...il gruppo e la loro unica forza.....da singoli ne prenderebbero tantissime.....(capita così anche da me) 4)Se va avanti così mi sa che sarebbe l'unica soluzione possibile...per proteggere i tuoi cari,che si tratti di moglie,fidanzata,amico,etc.... Saluti e solidarietà... KECH
La questione potrebbe essere anche che, come l'aggredito secondo me dovrebbe sempre evitare il confronto in quanto non conosce le intenzioni e le armi dell'aggressore, anche l'aggressore non conosce chi ha avuto la bella idea di aggredire. Ve lo immaginate cosa accade se in una ipotetica situazione, i famosi 5 energumeni scendono dall'auto, manifestano intenzioni bellicose, e magari iniziano pure ad attuarle, e per tutta risposta si ritrovano con un buco in più ciascuno? Chiaro esempio di legittima difesa, visto che erano "un branco" ed hanno manifestato ed attuato intenzioni ostili... Se poi sono armati, è un motivo in più per il quale doversi difendere :wink: L'importante è mantenersi dalla parte della difesa allo stretto necessario, perchè se si allontanano o si girano, cadono i presupposti per una legittima difesa visto che non rappresentano più una minaccia immediata dal quale difendersi :wink: Ovviamente non è una istigazione a niente, solo una oggettiva considerazione su quello che prevede la legge riguardo la legittima difesa. Aggiungo che secondo me la cosa migliore è evitare sempre e darsi alla fuga. L'essere costretti a difendersi e fare fuoco, trasforma il fatto in un grossissimo problema Dipende... Oltre a quello che tu dici, aggiungo che la legittima difesa è applicabile in ogni caso si può identificare un immediato pericolo per la propria vita, a prescindere dalle armi. Un individuo armato di coltello, ma distante 20 metri, non autorizza ad aprire il fuoco nei suoi confronti, in quanto da quella distanza non rappresenta un pericolo. Ma se la persona in questione è distante un paio di metri o meno, rappresenta un individuo armato con un'arma bianca ed ad una distanza tale da poterla utilizzare con successo, quindi se l'altra persona ha un'arma da fuoco la può utilizzare per difendersi... Ovviamente, il difendersi, non vuol dire scaricargli i 17 colpi addosso, ma si parla di inabilitarlo allo stretto necessario... Quindi, dopo il primo colpo, se lui cade per terra (quindi è già inoffensivo), eventuali altri colpi ci fanno diventare assassini, colpevoli di omicidio volontario, e come tali perseguibili. Se invece del coltello ha altre armi improprie (es. cacciaviti, martelli, mazze di legno o altri materiali, bottiglie rotte, etc) il discorso non cambia, se si trova a corta distanza quindi è in grado di poterle usare per fare male o uccidere, si è autorizzati a difendersi con i mezzi a propria disposizione. Ovviamente, se l'aggressore ha un cacciavite da orologiaio, mica possiamo fare fuoco, perchè in tal caso la difesa non era commisurata alla capacità offensive della sua ara impropria. Quindi, per bilanciamento tra offesa e difesa, si intende il fatto che bisogna commisurare la capacità offensiva del mezzo di difesa alla capacità offensiva al mezzo di attacco :wink:. Se il suo strumento può uccidere facilmente (es un martello grosso a un metro di distanza), chi si deve difendere può farlo con uno strumento in grado di uccidere, ovviamente senza per questo partire dal presupposto di voler uccidere :wink:. Il principio della legittiva difesa è appunto la difesa nel senso del termine, non il contrattacco :wink: Mica bisogna difendersi utilizzando il suo stesso strumento... Altrimenti, se arriva con un mazza da baseball, mica possiamo dirgli "aspetta, non posso difendermi perchè non ho anche io una mazza da baseball a portata di mano, ma mi trovo in tasca solo una desert eagle .50"
[quote name= Mica bisogna difendersi utilizzando il suo stesso strumento... Altrimenti, se arriva con un mazza da baseball, mica possiamo dirgli "aspetta, non posso difendermi perchè non ho anche io una mazza da baseball a portata di mano, ma mi trovo in tasca solo una desert eagle .50" esatto....come se uno poi avesse la mente lucida x poter valutare e quantificare il grado di difesa sul momento...a volte pens0o che certe leggi siano ridicole..anche se è comprensibile che sono fatte anche x nn incorrere a finti episodi nati magari a scopo di omicidio!!
Ma infatti il mio discorso era prettamente "legale" e teorico, su cosa bisognerebbe fare secondo la legge :wink: Ovviamente, siamo tutti consapevoli che in certi momenti la teoria conta poco, e si agisce di impulso e d'istinto Ed allora, ovviamente, se un'ipotetica persona si trova in pericolo ed è armata, e magari ha pure la famiglia con se, la vedo male per gli eventuali aggressori Una mia personale considerazione... Ma perchè ste persone, quando sono in gregge e vogliono rompere las bollas a qualcuno, non trovano mai pane per i loro denti ? E' proprio vero che i delinquenti sono sempre fortunati nelle loro malefatte
fortunatamente nn è sempre cosi...ricordo una vecchia...anzi piu di una...vecchia avventura della notte...in giro con amici...una banda di scalmanati ci han visto tranquilli...e.....le presoro di santa ragione!!!!...con l'aggravante di mezzi di trasporto messi fuori uso..dal mio entusiasmo!!!!...ummm..mi sa che se la ricorderanno!!!la scen è questa...:viale stretto... 3 motorini davanti a noi..5 ragazzi...transitano volutamente a una velocita ridottissima,avevo una vecchia clio della fidanzata con cui stavo al periodo(la mia delta evo era bella ferma nel suo garage al calduccio x fortuna)...questi fanno x provocare una nostra reazione con gestacci e insulti propensi di sfida....a quel punto dopo un enorme sorriso da parte dei miei due amici con me in macchina...decido di travolgerli!!!!...ricordo che volavano pezzi di motorino dappertutto...uno fugge avanti e si ferma...gli altri nn proprio contenti del regalino da me confezionatogli vengono verso la macchina.poi x loro sfortuna siamo scesi noi tre e......"ci siamo difesi"....