Io ho avuto una Smart aziendale completamente adesivata ed è durata praticamente 3 anni sotto neve, fango, inverno, estate...non si è mai staccata o rovinata! Ho anche qualche amico che ha ricoperto il muso della sua Carrera e gira da anni senza problemi di alcun tipo. Anche in campo sportivo ormai vengono usate molto spesso.
resiste, resiste...:wink: basta pensare che le pellicole sono garantite dai 5 ai 10 anni, a seconda del tipo di pellicola...
io oggi ne ho vista qualcuna da un noto preparatore, erano addirittura pellicole similcarbonio, però sul cofano visto che è di ampie dimensioni, è in due riprese. una era un M3, l'altra una Ferrari 599, prezzo a partire da 2500€
Mah, un amico la fece appliacare sul tetto di una 599 argento per farlo color titanio. Il risultato sembrava eccellente, ma da vicino si vedevano parecchie imperfezioni nei punti di giuntura, angoli e pieghe. Credo che il lavoro sia da preferire su parti piane tipo cofano. La verniciatura è un altra cosa, ma lo sono, ovviamente, anche i costi.