sostizione batteria chiave comfort access | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sostizione batteria chiave comfort access

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 320i E93, 27 Novembre 2009.

1. tonyracingteam

tonyracingteam Secondo Pilota

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    1) Proverò a sostituire la batteria (proprio oggi sul navi ho letto il messaggio di "telecomando assente/batteria scarica);

2) Le 2 chiavi che ho sono identiche, entrambe contengo la pila. La chiave è stata ordinata con il numero di telaio;

3) Forse deve essere codificata. Però: per quale motivo riesco ad aprire le porte ed accendere il motore?

Grazie per le info fealfan! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009
  2. 320i E93

320i E93 Kartista

50
    0
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E92
    Ciao e grazie a tutti per le dritte che mi avete dato sulla sostituzione di questa "fantomatica" batteria inserita solo nelle chiavi delle e 90/91/92 e 93 che hanno l'optional comfort access.
    Di fatto due diversi "accettatori" delle conce della mia zona non ne sapevano nulla!! uno mi diceva di insistere con la ricarica automatica inserendola nel blocchetto di avviamento, l'altro voleva addirittura avere in officina l'auto intera !!
    Anche la sostituzione della batteria cr 2035 è semplice, dopo averla sostituita, basta aprire lo sportellino con estrema cautela.
    Per cui operazione eseguita grazie, principalmente al vostro aiuto !!

Ho provato il comfort access con la seconda chiave ma a me funziona perfettamente.

Ciao e buona settimana

Lodo

3. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe

ok quindi la chiave l'hai presa a parte...se è cosi come ti accennavo dipende da quanto l'hai pagata xche se l'hai presa attorno agli € 80.00 ti aprirà le portiere e farà partire l'auto ma per avere anche la funzione comfort access dovresti aver speso circa 280.00...parlo per esperienza diretta...
    in + ti accenno che la centralina comfort access supporta al massimo 2 chiavi (in conce solitamente non lo dicono mai) quindi se ti capiterà di utilizzare l'auto con 3 chiavi (non so moglie, parenti, ecc...) la terza non potrà avere quella fuonzione anche se la coprerai compatibile al sistema (ti funzionerà come se fosse quella da circa € 80.00)

Fed.

4. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Dunque:

- La batteria della seconda chiave è carica;

- La seconda chiave mi è stata spedita (...e quindi pagata) dal concessionario visto che non mi era stata fornita il giorno della consegna. La vettura l'ho presa usata presso un concessionario ufficiale BMW.
    E' stata ordinata fornendo il numero di telaio...l'altra è stata smarrita.

- Probabilmente è necessario disabilitare la chiave smarrita e confiurare la centralina con la "nuova seconda" chiave!
    Dovrebbe essere quella giusta...ha la batteria all'interno.

5. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Si sicuramente devi far codificare la nuova chive in conce, sinceramente io mi sentirei + sicuro sapendo di non avere in giro una seconda chiave smarrita che possa attivare la mia auto...non so quanto costi la configurazione ma sicuramente ti disattiveranno la seconda chiave persa per attivarti la nuova non solo per questioni di sicurezza ma sopratutto xche il sistema comfort access è compatibile solo a 2 chiavi

P.S.
    Sul retro della chiave dovresti leggere un numero abbastanza lungo (se non ricordo male) con alla fine scritto 1, 2, 3, ecc... a seconda del numero della chiave che hai, se ad esempio l'ultima chiave che ti è arrivata alla fine ha il numero 5 vuol dire che esistono altre 4 chiavi uguali a quella

Giusto per curiosità facci sapere quanto ti chiedono e quanto tempo si tengono l'auto...spero al massimo una mezzoretta....

Fed.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    L'ultimo numero è 3. Ho appena controllato! :wink:

Farò subito disattivare la numero 2 (anche se potranno comunque entrare nella mia macchina)...spero che il confort access riconosca la numero 3.

Che dire: GRAZIE PER LE DRITTE FEALFAN!!

7. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Di niente il forum esiste per questo...

P.S.
    Comunque dato che la seconda chiave te la dovevano dare loro assiseme alla macchina dovrebbero anche evitare di farti pagare l'intervento (anche se dai centri assistenza Bmw ormai non mi aspetto molta serietà)...facci sapere comunque quanto costerebbe l'attivazione

Grazie

Fed

8. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ok...nella peggiore delle ipotesi gli manderò la fattura (ho comprato la vettura a 300km di distanza da dove risiedo). :wink:

Venerdì dovrei passare da un centro BMW...vi terrò aggiornati!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  9. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Bene...problema risolto in pochi minuti a costo zero!:razz:
    Hanno bloccato la seconda chiave e quindi il confort access ora riconosce la terza.

10. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Per fortuna ogni tanto le officine Bmw si comportano decentemente...

Buona guida

Fed.

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusate ragazzi,
    pure la mia è dotata di ComfortAccess.
    A volte, mi rendo conto di non comprendere bene, :redface:
    infatti, ho controllato ora sulle mie 2 chiavi e leggo su entrambe un numero formato da 7 cifre seguito da: -02 (trattino 02).
    (Preciso che è lo stesso numero per entrambe)

Potete dirmi cosa significa -02 ?

(da quel che interpreto io, significherebbe che ci sono altre 2 chiavi in giro uguali alle mie ??) :-k

Grazie anticipatamente. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  12. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Le -01 ce le ho io Ado! Pay attention! :D
    Scherzo ovviamente, non ne ho la più pallida idea, ma avevo voglia di
    rispondere ad un tuo post :wink:

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    per vedere il numero della chiave con sicurezza slo dal conc bmw in diagnosi (numero max di chiavi abbinabili al sistema rdiacomanato 10 , numero max di chiavi abbinabili al confort access 2 . la chiave dotata di confort access possiede una batteria sostituibile per motivi di consumo eccessivo del dispositivo di trasmissione (trasponder attivo )

14. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Eh ... lo sapevo che ci voleva la tua competenza. =D>
    Ora ho capito, proprio come un bimbo grande!! :biggrin:
    Grazie di cuore.

15. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Caro monaco, mi fa piacere sentirti.
    Ciao e sereno ponte dell'Immacolata. :wink:

16. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ogni tanto però...mica sempre!!!!! =D>=D>

17. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Esatto, esistono due chiavi abbinate alla tua auto (credo le due che hai proprio tu Adolfo...le 2 che ti avranno fornito alla consegna della vettura!!).

La mia finisce con -03 perchè la numero due è stata smarrita e quindi è stata richiesta una copia.
    (per la mia vettura esistono quindi 3 chiavi...la 01 e la 03)

18. BMWfabio

BMWfabio Kartista

81
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    12
    E92
    Si, indubbiamente necessitando di impulsi continui al contrario di quelli a comando della chiave tradizionale, consuma di piu'.
    Devo pero' contraddirti. Il Confort Access dispone di batteria non ricaricabile poiche' normalmente, non avendo bisogno di essere inserito in plancia, lo tieni in tasca. Non avrebbe quindi la garanzia di una praticamente continua ricarica come avviene invece normalmente con la chiave di serie, con l'aggravante per giunta di un consumo appunto maggiore.

Sorbole! A me a vettura nuova sono state consegnate due chiavi 03, che significa? :eek:

19. tonyracingteam

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    :-k:-k:-k

20. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693