Stesso Nick, scritto pari pari allo stesso modo. O te lo hanno copiato da qui o lo hanno riportato la. Comunque sinceramente la cosa non mi interessa. Per me finisce qua.
Per carità non che abbia il copyright sul nome, è una espressione comune in piemonte (fuma c'anduma: facciamo che andiamo), ma mi piacerebbe conoscere questo alter-ego. Ci sono i dati dell'iscritto come qui nel bmwpassion? Magari se gentilmente mi dai qualche dritta in PM su come e dove vedere gli interventi..... Scusa ancora per il post precedente: rileggendolo a freddo concordo sui toni un po' sopra le righe come sottolineato da AlexMi.
Allora, no problem per me, spero di aver sbagliato io a leggere e non che ci sia un clone con tuo nick che spara vaccate. Comunque era nel topic inerente alla Giulietta sempre di un altro Forum (ti dico in PM)
io ho un 320d 136cv e una 147 115 cv, quattro cilindri, motore alfa nettamente superiore, dico nettamente!!!
Sono io che mi sono permesso di citare quanto ha scritto qui ma non ho citato il nick! Volevo solo fare chiarezza sulla questione perché di là il "fumacanduma" pensiero è ampiamente smentito. :wink:
Concordo pienamente con entrambi. Da quando l'ho conosciuto sul forum ha sempre riportato le sue considerazioni basandosi su dati oggettivi e quando da che mi ricordi non ho mai visto suoi interventi campati in aria. E' mia impressione, invece, che nel forum, appena si va contro alcuni dogmi (toccatemi tutto ma non il pianale:wink:) ci sia una specie di levata di scudi che sinceramente non capisco. In questa discussione la polemica, infatti, si è accesa due volte ed entrambe le volte quando si è discusso dei pianali FIAT - Alfa - Lancia. Dalla mia impressione (riperto una mia impressione) su quanto è successo ho notato che da un lato ci sono stati degli interventi di alcuni utenti, anche di vecchia data, fatti in modo non sempre "cordiale"(mi piacciono gli eufemismi:wink:) e basati spesso su verità consolidate sulla base di dati non oggettivi, dall'altro c'è stato Fumacanduma (quello nostro) che ha riportato la propria esperienza in modo preciso e garbato, e verso il quale, non potendo contrappore argomenti validi, sembra essere partita una specie di caccia all'errore, neanche fossimo in un'aula di tribunale. La verità su alcune scelte aziendali del gruppo FIAT può essere brutta, ma sempre meglio che una comoda bugia, sia in questo campo, come in altri, e qui credo che ognuno di noi ne avrebbe da raccontare (chi ha detto vaccino pandemico?:wink:)
Quoto, Fuma espone sempre il suo pensiero in modo equilibrato, paziente, dettagliato e comprensibile . Ed ora abbiamo imparato pure il significato del suo nick :wink:.
Secondo me hai un po' di confusione tra i seguenti elementi: pianale scocca traverse traversa di meccanica telai ausiliari alcune cose sono in alluminio, altre forzatamente in acciaio, altre in acciaio altoresistenziale, alcune persino in magnesio.... Lo dico per l'ultima volta (tanto è un discorso fine a se stesso): da utente finale cosa interessa se c'è un materiale piuttosto che l'altro? Un pianale piuttosto che un'altro? Un architettura piuttosto che un'altra? Quello che conta è come sta in strada e che feeling trasmette. Tutto il resto è roba da marketing..... Purtroppo deov dire che quelli del marketing mi stanno sempre più convincendo: hanno ragione loro!!! L'importante non è avere una macchina che va bene, l'importante è avere una macchina all'ultimo grido in fatto di tecnologia da poter sfoggiare, tanto mai nessuno andrà a testare i limiti su un segmento C. Invece IMHO prima guarderei al piacere di guida, poi se ho quello posso andare a vedere cosa c'è sotto.
si si anch'io lo sono. faccio tante domande per vedere cos'ha di diverso rispetto alle altre. spero che su strada non faccia rimpiangere 147/156/gt. solo questo spero
Guarda, se andasse come la 156 la prenderei io stesso per mia moglie. Poi dovrei solo segare il tetto perchè vuole una cabrio
Se va come la 159 e' anche meglio :wink:. Che che se ne dica in giro sta palesemente meglio in strada rispetto a 156/147/GT, che ho avuto e che saltuariamente continuo a guidare :wink:.