Ciao a tutti, vi chiedo alcune informazione e scusate la mia ignoranza. Allora, ho una E46 qualche mese fa ho aggiornato il software del mio navigatore e scaricato le mappe e tutto ha sempre funzionato correttamente, qualche giorno fa, ho spento la macchina e quando l'ho riaccesa il display del mio menù era nero, la mattina seguente si è riacceso ma allo spegnimento successivo....più nulla....tutto nero. Il cd nel navigatore mi da luce rossa e non esce....che fare?...è grave? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutare una donnina amante della sua bmw...ciao Elisa:wink:
credo tu debba cercare di estrarre il cd (prova a staccare la batteria per un pò) e poi fare downgrade ad una versione di sw precedente, per poi ri-upgradare nuovamente. usa la funzione cerca che trovi un bel pò di roba. ciao
grazie mille, ma a questo punto la situazione è troppo complicata per le mie capacità....finchè devo smanettare con cd ok....ma metter mano alla batteria non ce la posso fare....mi tocca l'elettrauto o il conc.....grazie cmq
non penso sia così difficile staccare la batteria. puoi fare certamente meno danni che smanettando con i cd..... prova, per il conce c'è sempre tempo.
Anche a me è successa una cosa simile,escluso lo spegnimento del display. Ho risolto scollegando la batteria. Se non erro la touring ha la batteria nella stessa posizione della mia coupè,è molto semplice come operazione,se ce l'ho fatta io possono farcela tutti - apri il bagagliaio (la batteria nelle BMW è dietro se non lo sapevi già ),subito a destra in basso c'è un coperchio di plastica,sollevi leggermente la moquette e troverai una grossa vite di plastica svitabile con una moneta,svitala - solleva il coperchio di plastica,sotto c'è la batteria,ti trovi davanti pressapoco questo - svita i dadi dei due morsetti,sfila tirando verso l'altro prima il negativo (cavo nero) e successivamente il positivo (cavo rosso) - lascia tutto scollegato una mezz'oretta - ricollega i morsetti però in ordine contrario rispetto a prima: per primo il rosso,e poi il nero - riavvita bene i due dadi tirando bene in modo che i due morsetti non si possano muovere - incrocia le dita e gira la chiave Ovviamente non ci prendiamo responsabilità per i consigli che ti diamo,ma IN TEORIA non dovresti bruciare niente
grazie dei consigli.......ho provato a scollegare il navi, l'ho lasciato staccato per un pò e poi l'ho ricollegato.....funziona di nuovo....sono troppo contenta.....grazie mille ancora....
affianco al pallino verde (al centro ) se vai sopra con il mouse puoi decidere se dare un punteggio positivo oppure negativo al suo intervento
lo ero anch'io.... ma poi qui sono tutti disponibilissimi e ti aiutano una cifra!!! nn preoccuparti...fai domande e loro sapranno bene come risponderti!!
aggiornare il sw di navigazione senza le precauzione descritte dal service bmw comporta sempre qualche rischio . le precauzioni sono tre cd di aggiornamento originale (no copia ) , quadro acceso , carica batterie collegato sulla vettura .