Non ne trovo traccia ne sul forum, ne sul sito bmw. Sarei interessato a partecipare ad uno di questi corsi di impostazione sportiva in cui si guidano bmw //m ed affini..:wink: sapete darmni qualche info in merito? C'e' forse qualche gruppo o qualche sconto per i forumisti?
Ciao, io mi son informato per partecipare al corso Bmw Motorsport Academy in conce e mi han detto che costava 1200€. Ho sentito tanti qui sul forum che al momento dell'acquisto dell'auto la conce glielo ha fatto gratis.
Per quel tipo di corsi devi andare sul sito di "guidare pilotare" http://www.guidarepilotare.com dove potrai scegliere tra vari step di apprendimento..il corso motorsport academy e un semplice cosrso di guida sicura, l'ho fatto varie volte ma non credo corrisponda a quello che cerchi tu!
il problema e' che si dovrebbe fare minimo l'introduzione alla guida sportiva, ma costa gia' 1200E, non voglio spendere quella cifra ma e' possibile che per provare due sovrasterzi e fare 5 giri di pista si debba pagare cosi' caro? Non c'e' un'alternativa, magari un po piu' casalinga? Ovviamente la TP e' d'obbligo pero'..
io sarei interessato ai corsi di guidarepilotare, i prezzi non sono neanche alti qualcuno li ha fatti?
Parti già in maniera sbagliata. Se vuoi farti 2 traversi e 5 giri in pista vai a farti una pistata per i fatti tuoi. Poi mi dirai cos'avrai imparato, ma se vuoi te lo dico io: niente. Qui si parla di corsi di guida, fatti un giretto su youtube a guardare i video onboard durante i corsi di guidare pilotare, poi ne riparliamo.
Ne vale la pena te lo assicuro e' la base e la insegnano bene.poi con gli step successivi ti insegnano ad andare veloce. Costano ma valgono
Quando abbiamo preso un anno fa un'altra belva ci hanno regalato un corso di guida...Bmw Motorsport Academy...! per regalo é molto divertente..ma nulla di che!!! Io non andrei mai a spendere così tanto per quello che ho fatto.. A monza un pò di tempo fa, se non ricordo male, organizzavano dei corsi..di vario genere...prova a vedere...
In questo momento penso che guidarepilotare offra tra i migliori corsi di guida in circolazione, ovviamente da soli non sono sufficienti, ci vuole sempre un continuo allenamento e poi la guida su strada rimane sempre un'altra cosa, comunque penso che corsi come quelli di stohr dovrebbero essere obbligatori per i giovani che prendono la patente, ovviamente il tutto ad prezzi ben inferiori a quelli riciesti attualmente!
Io ho fatto sia i corsi BMW Accademy e sia i corsi guidare pilotare con Stohr. I primi sono comunque degli ottimi corsi e le concessionarie hanno alcuni biglietti omaggio per la partecipazione. Le auto spaziano dalle 130i alle 330d alle 335i e qualche M, il parco auto viene rinfrescato di volta in volta in funzione della disponibilità di BMW Italia (l'ultimavolta avevano le M5). A me ne hanno regalati due, per cui li ho fatti gratuitamente. I corsi di guidarepilotare con Stohr, si tengono in via prevalente a Misano dove ha sede la società di Stohr. bISOGNA DIRE CHE QUI PARLIAMO DELLO STATO DELL'ARTE DEL CORSO, con programmi personalizzati, pochi allievi per ogni istruttore, macchine serie (m3, z4m) e tutte dotate di telemetria e on board camera, per cui alla fine di ogni sessione puoi rivedere i tuoi giri di pista con velocità, punti di staccata e comportamento di pedaliera e volante. Costano abbastanza, lo ammetto, ma in cambio ti viene dato molto. Ogni tanto BMW Italia, per i clienti M, applica dei pacchetti speciali per gli M Performance Day. Io ho avuto l'opportunità di pagare 600 euro per un corso con tutte le M e 40 giri in totale (una cifra!!!). Se vi interessa mi arriva periodicamente la newsletter con i prezzi dei vari corsi. L'ultima mi è arrivata 10 giorni fa con il planning invernale delle giornate e relativi prezzi. Se siete interessati lasciatemi la MAIL in pm e ve la giro.
iscritto alla discussione.. l'argomento interessa molto anche a me! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altre esperienze???
Io comunque non sottovaluterei questo corso di guida: LINK Il Video di presentazione mi sembra più che esaustivo in merito: VIDEO Certo ci vuole un pò di organizzazione però penso possa essere un'eperienza interessante!
Corso guida sicura bmw motorsport academy A me hanno regalato un corso di guida sicura BMW MOTORSPORT ACADEMY 2010 Per motivi di lavoro non posso aderire quest'anno, se vuoi posso inviarti il calendario 2010 con i vari circuiti e possiamo accordarci per una transazione economica... Considerando che è un regalo decidi tu il prezzo ...senza abusare troppo... Stavo giusto pensando di metterlo su Ebay... Ciao Gianni
quoto i corsi di guida sicura "guidare e pilotare" che fanno a Misano, mi incanto solo a guardarli su youtube
Ciao ragazzi, io non sto più nella pelle!!! Prossimo WE Corso "Guida Sportiva" di 2gg a Misano (Guidare Pilotare). Non vedo l'ora di mettermi in macchina per raggiungere l'autodromo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />