Più che altro, il vero mistero di questa discussione è il motivo di tanta arroganza verso il diesel e chi lo utilizza.......... ...............cioè, capiamoci, parlasse chi guida tutti i giorni solo Scuderia, Balboni e GT3 rs potrebbe anche starci, ma dato che così non è, davvero non capisco la presunzione nel portare avanti un parere personale come se fosse un dogma. Ognuno guida quello che preferisce..............la finiamo qui?
Ragazzi, GTA ha già deciso: 335i. :wink: Il resto sono discorsi da cui non ne verremo mai fuori. Non esiste una verità oggettiva nella scelta tra diesel e benzina, specie al giorno d'oggi in cui abbiamo motori a gasolio che garantiscono prestazioni notevoli (in alcuni casi eccezionali). Ognuno ha le sue preferenze e bisogna accettare (lo dico per noi benzinari) anche chi opta per il diesel esclusivamente perchè vuole la coppia tutta e subito, fregandogli poco o nulla dell'allungo o del fattore sound (anche perchè magari preferisce allietare il proprio udito con il suo stereo a 52 casse..) Quanto al 335i... Bè... In realtà esprime una coppia massima di 400nm tra i 1.300 e i 5.500 giri:wink:, quindi non ce n'è per nessunooooo! @GTA: no, non credo tu possa ordinarla senza RF, ma puoi sostiuirle il giorno dopo (niente ti costa... ). Sul fatto che le RF non tengano la strada: baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :wink: Sono pronto a dare dimostrazioni pratiche...
Senza contare che, ad andare proprio in fondo alla cosa, con quel che ha combinato Audi a Le Mans col suo tiddiai direi che c'è proprio poco di che fare gli schizzinosi col diesel Poi vabbè, ognuno è del partito di ciò che guida ed anch'io ai tempi del 130i magnificavo i 7000 giri mentre ora col 120d modulato magnifico le riprese in quarta da 60kmh
Bè se prenderà il 335i sarà strasoddisfatto perchè è un grandissimo mezzo! Come del resto sarebbe stato strasoddisfatto se avesse preso un 335d, son sempre motori ai vertici sia che siano benza che gasolio! Giusto io sono tra quelli :wink: comunque un 335d oltre al calcio nella schiena ha anche un bell'allungo
Si beh.. se è per questo.. è anche attivabile / disattivabile con una frizioncina elettromagnetica tipo compressore del clima a piacere della centralina che in questo modo può ridurre i consumi.. però è una scelta che proprio non condivido!!
beh si, in effetti sono quasi del tutto propenso al 335i, ha la coppia di un 2.5TD, l'allungo di un benzina, i cavalli di una porsche ed il consumo di un 2.0 a benza :) Direi che non è niente male :) e pensare che l'avevo inizialmente scartato a priori. Mo vediamo come mi trattano queste concessionarie così potrò dare il responso definitivo. L'unico dubbio rimangono questi Runflat, ma se dite che ora non vanno più male non posso che essere contento visto che la cosa che preferisco fare con la macchina sono le curve :)
Sulla fattibilità tecnica non discuto, ma... Quale vettura di serie monta un compressore con tale caratteristica?
ma quanto vi costa ammettere che il diesel è soltanto un ripiego per chi vuole risparmiare (perchè è vero, al fine dell'opera fra consumi e svalutazione ci guadagni col diesel) soldi a ogni costo? la verità è che a pari consumi, prezzo d'acquisto, gestione e svalutazione, non lo si userebbe per nessuna automobile.
GTA credimi sulla parola :wink:: scelgo le mie vetture nell'ottica (anche) di strapazzarle - cum grano salis - sui passi dolomitici e ho su le RF. Poi se mi chiedi se siano migliori le NON RF, la risposta è affermativa, posto che le RF, complice la spalla rigidissima, soffrono di più le gibbosità dell'asfalto rispetto ad un pneumatico normale. Ciò non toglie che anche con le RF ti possa divertire - sul serio :wink: - potendo nel contempo contare sulla maggior sicurezza passiva garantita dalla possibilità di procedere, in caso di foratura, anche a pressione zero. Aggiungiamo, inoltre, che le RF stanno facendo passi avanti e, a quanto leggo, quelle di 3° generazione di prossima uscita segneranno un ulteriore passo avanti. Ricordo agli scettici che l'ammazza-blasonate-supercar Nissan GT-R monta pnumatici... RF! :wink:
ma quanto ti costa ammettere che il diesel va come il benzina anzi a volte anche di più? seriamente: per risparmiare ci si compra che ne so.. una punto multijet, non mi pare molto sensato parlare di risparmio su auto che costano mediamente 50000 cucuzze. Il risparmio si fa comprando auto poco costose oltre che parche nei consumi. Semplicemente su certe auto il diesel è un gran motore, piacevole.
è sempre soggettivo :wink:, tra un 3000 benza e il 3000 diesel bmw 245 cv non sono sicurissimo che sia più piacevole il benza come sensazioni di guida :wink: chi ce l'ha ne è entusiasta e non credo sia questione di voler risparmiare perchè come consumi alla fine siamo lì, è sempre un motore con certi costi di gestione :wink: