Trazione posteriore o 4x4? Serie 3 o A5? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trazione posteriore o 4x4? Serie 3 o A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biemdabliu, 9 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    :wink:
     
  2. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    perchè pericolosa? :-k
     
  3. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Suppongo volesse dire che quando parte non ci sono santi che ti proteggono, mentre con TA e TP puoi effettuare delle manovre atte a "riprendere" la vettura, sulla TI quando oltrepassi il limite non c'è proprio nulla da fare per rimetterla in strada. inoltre mentre con la TP senti avvicinarsi il limite di perdita di aderenza, sulla TI non vi sono segnali che avvertono il guidatore che stai oltrepassando il limite, in pratica questo avviene solo se si guida davvero forte, in ogni caso il limite della TI è piuttosto elevato.
    Credo che per "giocare" al limite la TI non è il mezzo più sicuro per farlo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2009
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    perchè ti illude con apparente sicurezza, e ti sembra incollata a terra con margini più elevati, quando invece semplicemente ti impegna più in là.
    Ma quando tocchi i limiti diviene molto più scomposta ed ingestibile, e tu, abituato a non fare più nulla, non la ripigli più, e bum
    Provare per credere.](*,)
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Cosa vuol dire?
    Solo una cosa , sono più di moda e basta.
    Se poi ti piace molto, ti sei già risposto: audi.:wink:
     
  6. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    tu magari lo davi già per scontato... però, prima di poterti dare un consiglio, penso sarebbe interessante sapere di che cilindrata (e potenza) la vuoi la nuova coupè. :wink:

    E poi.. ti serve un naftone o va bene anche un benza ??? :-s

    PS: io guido "integrale" dal 1987... ed ho avuto solo vantaggi e nessuna controindicazione... ma questa è solo la mia opinione, per quel che vale. :cool:
     
  7. checcop

    checcop Kartista

    230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    mi permetto di darti un piccolo giudizio da possessore di un 330xd E91...

    ho guidato piu' volte l A5 del mio miglior amico, 3.0 Tdi quattro....gran macchina, gran motore, molto belli gli interni...giudicare se e' piu' bella della serie 3 E92 sta a te, questi sono gusti personali..

    ma per quel che riguarda la trazione integrale, BMW vs AUDI, la differenze e' questa...l audi e' migliorata molto con la Ti, la differenza tra la vecchia A4 e l A5 e' grandissima, la nuova e' molto piu' neutra.....ma quando entri in una rotonda un po allegro la macchina smusa comunque, anche con assetto S line, e cerchi da 18" si sente che la Ti o il peso portano la macchina ad allargare la traiettoria....

    al contrario l xdrive, forse funzionera' peggio sulla neve, ma su strada, anche senza assetto ti permette una guida molto piu' aggressiva, il muso e' inchiodato, non si sposta di un mm (la mia ha i 18") ed il posteriore quando per terra e' un po umido ti aiuta a chiudere le curve con il gas....

    personalmente sono molto felice di avere preso l xdrive....non potrei parlarne assolutamente male....

    al tempo stesso la TP mi manca tantissimo, prima avevo un E46 320ci con cui mi sono divertito tantissimo, l unica situazione in cui non ero tranquillo era sulla neve senza termiche per il resto mai avuto problemi.

    a te la scelta....ma comunque PROVALE!!!!!
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Tutto è pericoloso nelle mani di chi nn usa la testa... :wink: Per rendere pericolosa una t.i. devi davvero essere un pazzo scatenato senza alcun criterio in strada, ecco in quel caso è davvero pericolosa... :biggrin:
     
  9. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    mai avuto un 4x4... vorrei provare...
    sempre avuto o TA o TP...

    tp senza dubbio come piacere di guida:-D e con le termiche nn mi sono trovato poi male...certo mai fatto rampe, quindi nn so finoa che punto:-D
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io prenderei un audi a5 (sportback se possibile)con il 3.0tdi quattro e cambio s-tronic( dovrebbero montarlo a breve, sulla cabrio c'è già).
    Probabilmente smuserà di più di una xdrive come ti hanno già detto in qualche post, ma ci sono altri fattori da considerare: quando Bmw si deciderà a fare un cambio automatico serio ed affidabile invece dello step con convertitore di coppia, bè, comprerò un 330xd 245cv: ora sto alla finestra ed aspetto.:wink:
    IMHO.

    Bat: non tutti portano le auto al limite, quindi non fare del terrorismo dicendo che la ti è più difficile da guidare di una tp, sarà più difficile se portata al limite.:wink:
     
  11. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    vado sul naftone, direi 3000
     
  12. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    opinione interessante la tua :wink:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    in inserimento la trazione non centra niente in modo diretto, le audi smusano perchè hanno tantissimo peso all'anteriore (tra cui motore, differenziale, cambio, ecc) e quindi servono molle molto dure, che fanno scivolare l'auto davanti.
     
  14. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    e la vuoi col cambio manuale o automatico ???

    quindi la scelta sarebbe tra l'Audi A5 DTI V6 Quattro da 239 cv (manuale o tiptronic)... oppure BMW 335d E92 da 286 cv (se TP e cambio automatico) oppure la 330d E92 da 245 cv (manuale o step) TP oppure xDrive, se la vuoi integrale ??? :-k

    il solo "difetto" della BMW con xDrive è che non si può avere con l'assetto sportivo di serie... :rolleyes:
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A breve con S-tronic alias dsg 7 rapporti.
     
  16. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Devi fare una scelta:
    Estetica (la cosa è soggettiva ) o piacere di guida.

    Passo al secondo punto, PIACERE DI GUIDA
    Bmw è avanti in tutto Motore consumo frenata sterzo emissioni di co etc ....

    2 o 4ruote ? la 2 è piu divertente, e il nuovo motore 30d 245 è una favola sotto tutti punti di vista.
     
  17. bob976

    bob976 Kartista

    218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Se sei fedele a bmw da tanti anni.... direi che è giusto provare anche la concorrenza.
    L'A5 è più "fresca", ti passi lo "sfizio" di guidare una quattro, e probabilmente se ti stufi tra 2/3 anni sicuramente avrà più mercato rispetto all'e92 (visto che ci sarà in commercio la nuova 3er). Se nel frattempo montassero l's-tronic sul 3.0 quattro, fossi in te non avrei più dubbi.
    Ciao
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Secondo me oggi l'elettronica aiuta tantissimo. Sabato sera ad esempio dalle mie parti era un disastro: pioggia, pantano , foglie sulla strada, nebbiolina fine... Condizioni pessime e con i miei 19 sull'e93 si accendeva di continuo la spia del DSC ...

    Ricordo sulle 2 Boxster che ho posseduto: sulla 2.5 non c'era elettronica e in condizioni pessime senza termiche era inguidabile...

    Sulla S con PSM si riusciva ancora a girare...
     
  19. caligolas666

    caligolas666 Kartista

    141
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e92 245cv
    Personalmente preferisco la posteiore.
    Se scegli una 4x4 allora consiglio una gtr con un 35% ant e 65% pos.

    p.s. va guidata in derapage!
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' proprio chi non lo fa che la volta che per errore esagera va per campi e ciao ciao.
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina