Ogni tanto avverto dei vuoti in seconda o terza marcia (anche in fase di accelerazione).. non ho ancora fatto caso se capita prevalentemente a vettura fredda o no.. Premetto che devo fare il secondo tagliando e sono leggermente in ritardo, potrebbe essere una concausa anche questo? Eventualmente per il cambio olio? Oppure qualcuno conosce qualche motivo più serio?
non vorrei dire una falsità,ma vista così potrebbe essere il filtro che forse deve essere revisionato...
tantissimi motori 4 cilindri a benzina (da 116i a 120i) accusano problemi di vuoti di potenza.. prova a portarla in conce e a fargli fare un aggiornamento della centralina..
La mia l'ho portata in conce x lo stesso problema (perdita tra 1-2marcia) e mi hanno fatto aggiornamento centralina e non so cos'altro ed è cambiata un casino, ora va MOOOOOOLTO meglio!
122cv questo sarebbe il 2° tagliando, al primo non sono state cambiate. Ma se fosse una candela dovrebbe farlo comunque sempre, o no?
Io ho la 115 CV 6 marce, non so se sia un vuoto o se sia semplicemente prerogativa dei benzina (avevo dei diesel fino all'acquisto di questa), ma dai 2.000 ai 3.500 giri e' morta, dopo i 4.500 giri e' tutta goduria.... ora non so se si tratta di un buco di erogazione o se e' effettivamente una caratteristica normale dei benzina.... la nuova mappa BMW e' valida anche per i 115 CV? Ce la fanno pagare oppure ce l'aggiornano a gratis? La mia ha 26.000 Km dubito siano candele, filtri sporchi o altro del genere...
questo buco tra i 2 e i 3000 giri l'ho sento anchio ma le candele vanno cambiate così presto?io sapevo a 60000
io però non mi riferivo ad un buco ai bassi regimi.. mi riferifo proprio ad un piccolo vuoto/mini strattonamento anche a velocità costante..
Allora no... uno strattonamento a velocita' costante viene da pensare anche a me alle candele da sostituire oppure le cause possono essere molteplici, come ad esempio della benzina sporca.... Ma un vuoto nell'erogazione e' diverso, mi viene da pensare ad una miscela aria benzina non corretta, quindi un filtro sporco oppure una mappa (che regola la benza) non lineare o da migliorare... Ripeto che anche io ho una 116i, sinceramente ne sono un po' deluso, il motore non va, e' originale, modello 6 marce del 2007, 115cv, che dire... i consumi andando piano sono nella norma, se ci pesti allora salgono, e tanto... ma niente di subormale... come tutti i 1600 a benzina.... A tornare indietro probabilmente un 118D lo avrei preferito.... vabbe'.... Tornando all'argomento... se esistesse un aggiornamemto mappa per la 116i, certamente andrebbe a migliorare le cose, bisogna capire se la BMW lo fa a gratis o a pagamento, altrimenti preferirei spendere quei soldi per una mappa diversa, un po' piu' tiratella.... per chi l'ha fatto, avete pagato?
Ank'io avevo (ed ho tutto'ora ) lo stesso problema: l'ho portata in conce e, oltre ke quando il meccanico l'ha provata non è mai successo (solita S***A ), sapete cosa mi hanno detto? "Faccia 2-3 pieni di BluSuper o V-Power, DOVREBBE risolvere il problema: molto probabilmente si tratta di un iniettore ke si blocca oppure è sporco"!!! Al limite della follia!!!
Io nel dubbio prova a mettere comunque l'additivo per pulire gli iniettori.. potrebbe anche essere solo dovuto all'ultimo pieno che avevo fatto.. cmq a breve dovrei fare il tagliando
A me han passato tutto in garanzia ma vi dirò di più la macchina non è mai stata così brillante, neanche appena uscita nuova dal conce! Quindi a questo punto mi vien da pensare che un aggiornamento della centralina fa bene a tutti comunque e a prescindere!