Ciao a tutti! Dicono che la prossima settimana sull'Italia arriverà un bel pò di freddo e che se tutto è confermato verso metà dicembre si batteranno i denti con nevicate un pò ovunque. Meglio dunque prepararsi all'inverno. Sulla mia 530i touring platinum monto i cerchi da 17" (i bellissimi style 81, uno spettacolo) che sembrano non essere catenabili anche perchè la mia ha anche l'assetto M Technick. Quindi teoricamente le catene me le posso dimenticare. C'è qualche alternativa oltre ai pneumatici invernali che vorrei non montare per le seguenti ragioni: - Le gomme invernali da 17" costano una cifra impossibile; - Se compro 4 cerchi brutti da 16" (anche in acciaio pazienza) e ci metto le invernali poi in primavera non so dove mettere le coperture idem non so dove mettere le estive con i cerchi da 17" in inverno. - A Roma si scende in inverno sotto i 5-10 gradi rarissimamente e non trovo le gomme invernali così indispensabili anche se certamente sono un bell'aiuto anche con la pioggia. Suggerimenti?
Solito dilemma per noi Romani.... termiche o catene ? Se con i 17" la tua non è catenabile dai un'occhiata sui vari siti dei produttori (o ai video su Youtube) a Konig K-Summit, Weissenfels M90 o Maggi Group Trak. Sono tutte pressochè equivalenti anche nel prezzo, circa 300 Euro Se ti andassero bene le Trak gruppo 210, mandami un PM, potrebbe esserci un'occasione.
Qualcuno ha avuto modo di testare in maniera abbastanza probante le easygrip della Michelin? Ne sento sempre parlare ma non ho ancora letto una valida recensione...
Qua sembra di si http://www.easy-grip.eu/index.php?langue=en non so come sia recepita in italia la cosa. Forse solo in francia anche se dovrebbe valere per l'europa. Per andare devono andare , su quello pochi dubbi. pensavo di prenderle in aggiunta alle termiche così sono comunque a posto con la legge.
chiedevo perchè anche le calze sono omologate all'estero e vendute in Italia, ma non si possono montare...se poi è cambiata anche sta cosa, chiedo venia!:wink:
x queste che dite vanno bene? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360214441617&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
eppure in giro se ne vedono tante girare...non saprei se sono omologate o no!!!pero sarebbero comode visto che non posso catenare la mia!!!
Sei certo che montando le termiche con eventualmente sopra le michelin easygrip si sia in regola con il codice della strada?
io le ho viste al panorama di alessandria le easy-grip mi sa che la soluzione migliore visto che le catene non montano ,le termiche non le ho...
Per il codice della strada, in alternativa alle catene, è sufficiente avere delle gomme marcate M+S (all season, Mud and Snow che dir si voglia), anche se non espressamente "termiche" e quindi senza il simbolo del fiocco di neve o similare. Sembrerà strano, ma è così! Certo le "vere" termiche offrono un'altra sicurezza.