delucidazione interfaccia iPod su E90-92 per I-drive, help me | BMWpassion forum e blog

delucidazione interfaccia iPod su E90-92 per I-drive, help me

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da memox1, 8 Dicembre 2009.

1. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    Buonasera,
    è un po che giro nel web, ho provato ad usare il tasto cerca.. ho curiosato su molti forum, su ebay... ho raccolto tante informazioni... ma non ho mica, ancora le idee chiare...

io posseggo un serie 3 del 2007 con sistema navi professional (quindi con i-drive)

se volessi collegare una fonte esterna quale un iPod o un lettore MP3 usb all' radio originale(ovviamente non tramite la presa AUX che si trova sotto il bracciolo), per poter sfruttare l'i-drive per selezionare i brani, cosa devo fare?

C'è qualcuno che sappia darmi una dritta giusta?

2. Gixer

Gixer Aspirante Pilota

17
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330D
    Mi associo a quanto sopra per un 330d E90 del 2005 con Navi Professional.
    Grazie
    Ciao
    Mateo

3. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    siccome lavoro nel settore auto oggi faccio chiamare direttamente in bmw da un mio collega madrelingua tedesca, vediamo se salta fuori un informazione su questo tema... nel frattempo se qualcuno ci illumina è ben gradito...

4. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    scusate il ritardo ma il mio contatto in bmw era ammalato...

anche se poi alla fine anche loro si sono incasinati molto... mi raccontava che hanno perso un sacco di clienti per colpa di questo benedeto i-pod post installazzione.

nell'ottica di ridurre i costi hanno cambiato più volte i cablaggi delle radio all'interno delle vetture.. o meglio hanno cambiato i materiali non i cablaggi in se.

il cavo è molto simile ma le capacità di passaggio dati sono diverse. tanto che delle volte dopo aver installato questo cavi andava in tilt il compiuter di bordo in particolare i consumi di carbirante.

detto ciò non ho ancora una risposta ufficiale da loro su quale sia il miglior metodo, mi hanno solo detto prendendo come esempio l'installazione sul portaoggetti del passeggero, che si tratta di montare un cavo, ad y, è che il suo costo è irrisorio, sol oche il concesionario manda i loro tecnici a fare i corsi per queste installazzioni e BMW gli fa pagare 120€ l'ora... per cui fatevi voi i conti... i conc per rientrare fissano i prezzi di installazzionesui 400 €, in germania siamo sui 300 se il conc è grande, se è piccolo sono allineati con noi..

quì in italia un tecnico mi ha consigliato quello sul bauletto del portaoggetti e non quello USB, perchè mi ha detto che quello con USB non tiene sotto carica l'ipod, mentre quello sul portaoggetti si, sinceramente non ci credo molto, ma indagherò prima di fare la pazzia di farlo installare.

ps entrambi richiedono lo sblocco della porta e la ricodifica, per cui il fy da te non esiste!!

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Non è alla portata di tutti ma è possibile, io per lavoro apro le porte senza problemi, solo sulle auto dotate di cic e idrive2 non riesco ma solo per questione di interfaccia, spero di risolvere presto anche questo limite

Condividi questa Pagina