Ennesima bufala officina bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ennesima bufala officina bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alex1282, 1 Dicembre 2009.

  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    allora nn ti seguo...guarda sull'immagine postata da me..potresti indicarmelo?:-k
     
  2. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    io intendevo se ci va un tubicino nella parte cerchiata di grigio e cioè dal filtro recupero vapori olio:

    [​IMG]
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    nooo...ma noo...nn ci va nessun tubicino!!!quella zona è collegata cmq dal tubo di cui stiamo parlando!
     
  4. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ok ora ci siamo capiti :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma se rileggi il primo post si parta di "tubicino dal turbo al filtro vapori olio" che per me è quello che ho cerchiato...poi se ho capito male correggimi pure...ma lì mi è venuto un dubbio tremendo ](*,)](*,)



     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    tranquillo...nn ci va nulla...:wink:lui parlava di tubicino xche lo rapportava ai tubi di aspirazione che sono nettamente piu grandi!!!
     
  6. jazz

    jazz Kartista

    96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Ciao a tutti,
    nella mia (e46 320D 150HP 2002) il tubo dall'aspirazine alla turbina ha una derivazine che arriva dallo "scolo del filtro recupero vapori" credo quindi come Alessandroguitarsound.

    Per "unire la derivazione allo scolo" c'e' un tubo di gomma lungo citca 5cm.

    Quando mi sono cambiato la turbina, ho collegato i tubi, ma probabilmente non li ho fissati inizialmente bene... insomma perdeva un po'...

    Risultato?
    La macchina fumava un po' dal cofano, e non pochissimo... ed erano proprio i famigerati fumi dell'olio evaporato credo.
    Fumo dietro non ne faceva proprio.

    Riaperto il cofano e controllato, e' bastato reinserire bene i tubi e fissarli con 2 fascette stringitubo.

    La mia considerazine pero', da ingnorante e' una:

    "ma quindi, i vapori dell'olio vengono "aspirati" dalla turbina - lato aspirazione - e poi inviati al motore!?!" :o
    quindi in teoria l'olio mano a mano viene comunque "mangiato dal motore!!! O mi sbaglio??

    Ciau!! Jazz.
     
  7. sidella

    sidella Collaudatore

    332
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    In queste officine (Bmw) trovi spesso persone solo svogliate e poco preparate che fanno il lavoro in maniera arraggianta.......a loro della nostra macchina non gliene importa nulla! E poi sono dei mercenari: vanno sempre di fretta...le officine sono fatte per fare numero, quindi finita una vettura subito pronti a farne un'altra!
     
  8. mini cooper d

    mini cooper d Aspirante Pilota

    35
    0
    2 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    e non solo sono degli incompetenti ma anche dei ladri!!!!!!!!!stessa officina bmw porto la mia cooperina per il liquido freni e per un rumore del cruscotto insopportabile e della ruota di scorta che martella sotto, in più decido di montare anche la mascherina a nido d'ape sulla mia cooper d(premessa:le lunghezze del baffo sotto sono diverse) dico all'accettazione se me la montano loro ma che se non ce la fanno è perchè la mascherina è diversa e che in caso me la monto da sola..morale dopo due giorni la passo a ritirare...adesso cigola anche il pannello dello sportello dx oltre al cruscotto e alla ruota di scorta...sembra di stare dentro un concerto di pentole venuto male...in più cosa più bella di tutte...prima di andarla a prendere mi chiamano dicendomi che loro nn si prendono la responsabilità di montare la mascherina...ma e evidentemente ci hanno provato...TUTTA SFRIGIATA DAVANTI!!!!!! accortami del danno lo faccio presente e morale la devo riportare per far verniciare e me la tengono.....TA TAN;LA BELLEZZA DI UNA SETTIMANA!!!!!!:eek:PANICO!!!!!!
     
  9. mini cooper d

    mini cooper d Aspirante Pilota

    35
    0
    2 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    Forse se prego tutta la settimana non si dimenticheranno di montarmi il cruscotto o la ruota di scorta....o forse c'è caso che me la rubano la ruota...chissà!!?????
     

Condividi questa Pagina