Carissimi, buongiorno sono nuovo e vorrei un consiglio da voi. Demolita in un frontale la 330 cd (solo lei per fortuna) sono determinato a passare alla serie 6, cabrio in particolare (piace tanto alle mie bambine!). Ho trovato un 630 (benzina ovviamente) del 2007, 45.000 km, cambio manuale (non sopporto l'automatico), nera, pelle e tutto il desiderabile. Insomma perfetta. Ma c'è un ma: è il 259 e non il 272 cv. Allora: - ripenso la cilindrata e opto per un 645 o addirittura 650 - ma temo i consumi anche se non faccio moltissimi chilometri (20/30.000 annui)? oppure: - mi prendo questo e lo faccio spingere un pò più in sù? in questo caso: --quali interventi mi suggerireste? --costi? --a chi rivolgermi? oppure: - ricomincio faticosamente a cercare un 630 272 cv a prezzo abbordabile? Spero di non avervi stressati con troppi quesiti, ma visto che qui c'è un manipolo di esperti... Grazie fin d'ora per le vostre risposte. Ciao. G
Eh lo sapevo che mi avreste detto così... La tentazione è forte... Ma poi cosa racconto alla mia socia che è già preoccupata del consumo del 630? Certo è una donna, quindi potrei non dirle niente, faccio togliere la scritta 650, e poi quella volta ogni tanto che la usa lei figuratri se se ne accorge! Ma il 650 c'è anche col cambio meccanico (manuale o almeno smg)? E poi, entrando in un ottica di idee così "muscolare", anche se questo non è forse il posto giusto per dirlo, perchè non Porsche allora (certo che le bambine - la grande di 1.80 - dietro ce le vedo un pò sacrificate...)? E' che mi piace guidare e anche correre, ma mi serve anche un auto che mi porti in Camargue senza il carrello con la pompa di benzina dietro! L'ideale sarebbe il nuovo benzina, che se ho capito bene sarà 635... Prima di allora, altri suggerimenti?
io avevo trovato un 650i full blu met. modello restyling solo 6000km mi pare fosse inizio 2009 o fine 2008...a 50000€ e prendevano pure la permuta! poi mi son deciso per l'M6.. prova su autoscout se c'è ancora!
Non credere che ci sia molta differenza in termini di consumi tra 630 e 645/650 : ti ricordo che la 6er è una vettura pesante ( ancor più la cabrio ) sicchè.....
fatti il 635 cosi consumi meno e con una mappa fatta ad HOC vai quasi come il 645.. però il suono del V8 te lo sogni...
Basta, allora è deciso. Escluso il 635d (che non si trova a meno di € 60.000 e ha solo l'odiato cambio automatico), esclusi i sogni (650 - ne avevo trovato uno bellissimo col cambio smg - M6 - provata due anni fa in bmw - alpina B6 - anche di questa trovata una strepitosa, anche se... in germania!) ho insolitamente deciso di accontentarmi del 630 (cui farò riprogrammare la centralina in modo da guadagnare una quindicina di cv); d'altronde 2007, 45.000 km, pelle e full optional, trattato a € 40.000 mi sembra buono... Appena arriva vi faccio sapere... Grazie!
2007, 40.000 è ottimo ormai i prezzi stanno crollando.. Tra un paio di mesi anche io passero' su un serie 6, purtroppo ieri ho visto un serie 6 proprio nel parcheggio a fianco alla mia serie 5 e sono rimasto senza parole vendendo quel muso stupendo, la M3 anche è stupenda, cammina il doppio ma è sempre una serie 3 e non ha la classe di una serie 6 cabrio.. Un ultima cosa, ma sto cavolo di 645 è veramente invendibile??? Io ho optato per questo, e non ho problemi di consumi assicurazione e cavolate varie, l'unico problema è che ho paura che tra un paio di anni sara' un auto veramente invendibile..Voi cosa mi consigliate??
Certo che sarà "invendibile"! Sarà solo "rivogabile"! Ovviamente comprando che sò, un Aston Martin. Che poi sarà rivogabile solo comprando un Lamborghini ecc... Sennò ci sono le macchine (come le donne) brutte che non costano, ma quelle le lasciamo agli altri...