Consiglio su passaggio ad altra Bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su passaggio ad altra Bmw

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da DECAPAN, 7 Dicembre 2009.

  1. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    Ciao a tutti ! come da titolo ho bisogno di consigli e delucidazioni a proposito di una proposta che mi ha fatto la mia conce . OSSIA . voglio cambiare il mio 5 ..... e il venditore mi ha proposto un 320d e93 , nuovo , pelle, c.a., futura + alti opt tot € 56.400 ,da immatricolare entro l'anno .....valore attribuito alla mia 37000. ora..... mi rendo conto dei valori in gioco , dove lo sconto sulla cabrio non applicato aumenta sensibilmente il valore dell'usato..... ma secondo voi è una buona operazione? mi ha sconsigliato e 90/91 per valore futuro( l'ultimo 330 d non mi dispiacerebbe anche touring) e consigliato di agire al piu' presto anche per non trovarmi l'anno prossimo con un fascio di legna verde ( inteso come valore della mia, visto il nuovo modello 5 alle porte).......... bho ..... ragazzi ditemi voi! questa volta e per la prima mi trovo un po indeciso ....:redface:
    ( la mia 525d touring attiva 10/2007 km70000, rest ,3000cc 197cv, veramente full)
     
  2. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    passi da un 5 touring a un e93???
     
  3. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    ciao, non avendo problemi di spazio compro sostanzialmente le vetture per puro piacere .... e non legate a particolari necessita':wink: ho avuto quasi sempre bmw e vorrei continuare ...... tieni presente che ho anche vettura aziendale e che la mia privata viene usata quando va' bene solo la domenica con famiglia ( moglie , figlia 7 anni)
     
  4. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    a sto punto aspetta 3 mesi e ti prendi la serie 5 nuova cavoli.
    tanto vedrai che + o - sempre quelli ti danno.
    passare dalla 5 alla 3 è un bel salto indietro.
     
  5. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    vuoi dire che poi sul nuovo 5 si parlerà di sconti cosi' elevati? avessi certezze ! per il 3 .... io non lo vedo cosi' denigrante come cambio ..... anche in un ottica di rivendibilita' futura .... poi mi puoi smentire mille e una volta ..... sono qui per ascoltarvi e trarne qualcosa di buono:wink:
     
  6. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Visto che la bimba ha gia' sette anni non hai piu' bisogno di caricare seggiolini,passeggini..... e tutte quelle cose ingombranti che "servono" ai piccini.... ma sei sicuro che il bagagliaio di un cabrio ti basti per andare in ferie con due donne?????????????
    Dico due perchè comunque gia' a sette anni si portano dietro un intero armadio + una cariolata di giochi.
    (ne so qualcosa, con due bimbe e un exmoglie)
     
  7. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    secondo me dovresti prendere un 3 touring così lo spazio non ti manca comunque..la figlia cresce e lo spazio necessario aumenta...lo so non perchè ho una foglia ma perchè conosco le ragazze :mrgreen: 8-[ ](*,) ](*,)
    però di certo non un 320d. visto che faresti pochi chilometri io starei o su un 335i o su un 335d...così quel poco che lo usi ti godi la cavalleria :wink:

    la 5 nuova secondo me nel tuo caso sarebbe inutile...non hai così elevate esigenze di spazio...:-k

    Asus
     
  8. fabio74

    fabio74 Collaudatore

    344
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    però la 5 è indiscutibilmente più comoda della 3! io pernderei la 5 nuova, della tua la cifra è altissima come valore usato! 37000€ per un525 del 2007 è fin troppo bello.
    visto come pagano quell'auto i conce ci sono 17000€ di supeervalutazione.....
    mi sembra un trarre in inganno!
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ottima quotazione per la tua............
     
  10. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    L'ho detto all'inizio ..... supervalutazione della mia , ma nessun sconto sulla nuova ..... oppure tax della mia e supersconto sul nuovo .... giratela come volete i valori sono quelli ..... valore tax blu 25.900 poi qualcosa da accessori recuperi tipo c.a. ..... considera che la mia ha tutti gli accessori ( poi è vero che quando vendi non contano e quando acquisti contano tutti .... ) ..... il mio cruccio e pensare ad un 2000 cc , seppur coupe/ cabrio da 56 .000 e rotti ..... e li che mi girano un po'..... con meno starei sul 3000 anche se non cabrio .....
    Per Fabio 74 ..... va bè che valgono poco ..... ma dai non cosi ! .... non ho la presunzione di dirti che volevo recuperare di piu' .... ma nemmeno la regalo .... come penso nessuno qui ....
     
  11. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    :mrgreen: ehhh .... devo dire che tutti i torti non li hai ! ..... poi se ero sicuro non chiedevo aiuto .....#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ti sembrerà banale, ma il mio consiglio è compratela se è quello che vuoi ...

    i commercianti sanno fare il proprio mestiere ... non ti regalano niente ... c'è da dire che le 3 cabrio hanno sempre il loro perchè dal punto di vista della tenuta del valore ...

    per il discorso spazio io non mi farei tanti problemi ... non è uno z4 ... ha 4 posti comodi e un bagagliaio ...
     
  13. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Prenditi una 330d e93, e leva qualche optional!
     
  14. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET

    Ciao, non mi sembra per nulla banale :wink: ...... sul fatto che i commercianti sappiano fare il loro mestiere ( qualcuno ) .... bhe' sicuramente non lavorano in perdita ..... non gli sarebbe permesso.
    dopo anni di acquisti e amicizia, il venditore mi ha detto le stesse tue parole .... a questo punto non erano cosi sbagliate .....
     
  15. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET

    Il problema qui è che avete tutti ragione!! compreso te :wink:
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    La 3er cabrio è sempre stata un'auto di nicchia ... costosa rispetto al coupè, ma sempre una spanna sopra sul mercato dell'usato ... non le hanno mai regalate ... puoi tu stesso farti un giro su autoscout ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... bisogna capire che sconto gli fa in relazione a quel 320 in particolare ... perchè è un'auto che hanno bisogno di immatricolare/vendere entro l'anno ...

    ... fra nebbia, neve, addobbi natalizi e vacanze sugli sci ... beh ... non è esattamente questo il momento in cui piazzi una cabrio :x-mas:
     
  18. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET

    aspetto mercoledi per vedere se riesco a tirare fuori ancora qualcosa di + buono ..... vedo se nelle vetture stok sono presenti a pari prezzo altri allestimenti/motorizzazioni ...... poi chiudo l'operazione ..... a leggere le valutazioni attuali e future dei serie 5n qui sul forum mi sta venendo paura ....8-[
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    beh ... questo è un momento in cui se hai un 5er devi decidere se tenerla per diversi altri anni oppure venderla ... il prima possibile ...
     
  20. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    tra le opzioni .......:-k .... meglio il prima possibile ....:wink:
     

Condividi questa Pagina