sensori parcheggio after market, help.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sensori parcheggio after market, help....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da memox1, 7 Dicembre 2009.

  1. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    buongiorno,
    io posseggo un 330d E92 con il sistema navi professional, l'unica cosa che mi mancano sono isensori parcheggio....

    ho chiesto in bmw e per installare gli originali che mi permetterebbero di visualizzare sul display nel navigatore l'immagine dell'auto mi hanno indicativamente detto che il costo si aggira sui 1500€

    altrimenti l'opzione solo cicalino al posteriore costa sui 300€

    siccome girovagando in rete ho notato che esistono una miriade di sensori parcheggio after-market, adirittura con dispaly wireless, fra l'altro molto meno costosi...

    voi cosa mi consigliate???

    ps sul wireless ho qualche dubbio che non faccia interferenze con il blu touth o altro...

    ringrazio in anticipo quanti contribuiranno...

    saluti federico!!
     
  2. Pfarma

    Pfarma Kartista

    91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Anch'io ho fatto il tuo stesso 'errore'....montati dopo, i sensori di parcheggio collegati al navi costano uno sproposito (anche rispetto all'optional scelto al momento dell'acquisto).](*,)
    La cifra in officina BMW indicativamente è quella.
    Sul resto non ti so aiutare, in quanto non mi convincevano altre soluzioni...
     
  3. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    in bmw ti preventivano anche la sostituzione del paraurti.
     
  4. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    in realtà l'installazzione potrei anche farmela io... se ci fossero delle indicazioni sui cablaggi, per forare il paraurti non è un problema, tantomeno verniciare i sensori...

    ma non so se in conc. mi danno il kit .... e relative istruzioni...
     
  5. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Io ero nella tua stessa situazione, navigatore e niente sensori.
    Solo per acquistare i pezzi originali (sensori, cablaggi, centralina) occorrono 500€ + il lavoro di montaggio.
    Alla fine mi sono detto: ma valgono tutti sti soldi avere la figura della macchina mentre fai manovra sul display? Risposta: NO! Quindi ho acquistato sulla baia i sensori della Metasystem (100€) e me li sono montati io seguendo le istruzioni riportate quì nel forum. E' stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena. Se vuoi informazioni più precise mandami un pm.
     
  6. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Io ho montato un'aftermarket al posteriore con sensori a filo del paraurti (si montano dall'interno)... sinceramente consiglierei i metasystem o i... azz nn mi viene il nome.. (che poi sono quelli che ho messo io!!)... con cicalino senza display... (se monti solo il retro)!!!

    Anche io ho il navi... e sinceramente avevo pensato all'originale, ma alla fine sono caduto nel non originale... cmq se vuoi montare l'originale ho letto in giro che puoi montare solo la centralina originale e per i sensori cercarli su internet a molti meno euro!!! ;)

    Usa la funzione cerca.. ci dovrebbero essere un paio di discussioni al riguardo ;)

    Cmq anche l'aftermarket non è male.. io mi trovo bene e riesco ottimamente a parcheggiare anche in posti assurdi ;)
     
  7. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    che dire... averli nel navi, è priceless(ciioè no.. sono 1500€), pero bisgona farsi i conti in tasca..nn sono pochi

    io ho il tuo dilemma x quelli anteriori..x ora, personalmente, mi sa che aspetto, e SE li montero li monto bmw, nn mi piacciono le cose posticcie o cmq nn integrate (quando invece si puo integrare).
     
  8. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    IN BMW sono dei ladri come al solito....
     
  9. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    mentre guardavo ebay... ho pensato una cosa.... ditemi voi che ne pensate....

    se io prendessi un kit con display (che ho visto avere mediamente dimensioni di 3 x 6 centimetri)

    e visto che sotto il vano del lettore dvd del dvd di navigazione ho il pannello completamente vuoto (sarebbe il pannello dove si montano i tasti per attivare i sensori, i sedili riscaldati ecc....) se io lo smonto e ci creo un foro preciso preciso, e incasso il display (magari scegliendo un kit di colore rosso o arancio in tinta con le luci interne) non dovrebbe proprio fare schifo.... ovviamente non un displai a led ma un lcd con disegno dell'auto...

    che ne dite....
     
  10. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Non male come idea, ma là in basso mi sà che si vede poco.
    Per i sensori ti consiglio questi:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310125659948&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

    Oppure guarda i Phonocar. Altre marche mi dicono sono poco affidabili (ci sono varie discussioni nel forum).
     
  11. Pito_

    Pito_ Kartista

    94
    3
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    51
    E92 335d M-Sport Futura
    1500 euro anteriore e posteriore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2010
  12. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    non ricordo... è passato un sacco di tempo.... da quando ho scritto quiesto post...

    Alla fine ho optato per il montaggio dei soli posteriori della metasistem, che non sono male, perchè con 100 euro di sensori e 15€ di vernice ho fatto tutto...

    il montaggio fai da me ovviamente.... ;-)

    Ps con il senno di poi, per essere del tutto pignoli, sarebbe da cercare nel web se qualche azienda produce quelli, sempre non sporgenti (stile metasistem), ma senza la ghiera di contenimento (in modo da ottenere l'effetto identico agli originali.

    Volendo l'effetto visivo lo si può ottenere modificando quelli della metasistem(nel forum c'è chi si è cimentato), ma non avendo risposte sul funzionamento, e con il dubbio che il funzionamento possa venir compromesso (problemi di riflessione degli ultrasuoni), li ho lasciati originali.

    Ecco unico neo... su vetture berlina o coupè dove il baule è ben insonorizzato il cicalino della retromarcia anche se tarato al massimo si sente, ma un po di più volume non guasterebbe, ovviamente l'alternativa è portarlo dentro l'abitacolo, però bisogna smontare pannelli, ed altro, che ho preferito lasciare al loro posto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Pito_

    Pito_ Kartista

    94
    3
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    51
    E92 335d M-Sport Futura
    Grazie :wink:
     
  14. ambition

    ambition Collaudatore

    298
    1
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    ciao ! volevo montare anche io i sensori posteriori( non ho il navi) ma desideravo trovare quelli piu simili agli originali esteticamente, perche dicevi che quelli della che hai preso tu sono diversi??

    il montaggio è difficile?

    grazie
     
  15. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    quelli sulla targa imo sono orribili :-S non me ne vogliate. li trovo come suluzione x auto scatolette da donna, tipo panda, 500 etc.

    sull'efficacia nn lo so, ma se nel paraurti ce ne sono 5-6 di sensori..come fanno 2 tra l'altro rientrati nel portatarga, a funzionare cosi bene? i sensori che funzionano "abb bene"??..o vano da dio e nn sbatti o nn vanno...sensori che vanno cosi cosi o abb.bene nn li concepisco :-S
     
  16. negiot

    negiot Kartista

    78
    2
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    240
    BMW e91
    ciao anch' io vorrei montare solo quelli anteriori perche' i posteriori sul display li ho... hai qualche notizia in + ?
     
  17. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    c'è il kit in bmw (dopo un po di litigi..), con gia quelli post originali mi ricordo era 1000€.. non si cambia il paraurti come alcuni dicono, ma c'è da cambiare la centralina pdc e mettere quella con anche la presa x quelli anteriori, tirare i cavi, mano d'opera..

    costano tanto..

    edit:

    vedo ora che hai l'E46, allora cancella tutto, io parlo x e90-91-92-93, nn so se è = anche x e46
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
  19. Michele.1983

    Michele.1983 Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    320d E92
    Ciao a tutti, volevo montare anche io i sensori di parcheggio posteriori sulla mia bimmer...

    Ho visto che sul web se ne trovano a bizzeffe di kit aftermarket, anche a prezzi molto contenuti.

    Ho bisogno però di qualcuno che li abbia già installati di serie che mi dia le misure circa l'altezza da terra e la spartizione sul paraurti (cioè dove fare i fori).

    Grazie a tutti per la collaborazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Prendi quelli della Metasystem oppure gli originali che puoi trovare sulla baia crucca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda i fori, senza voler dire una cavolata, mi sembra che tutti i paraurti abbiano all'interno il segno della sede del sensore indipendentmente dal fatto che ci sia il sensore o meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina