salve ragazzi ieri da un amico ho acquistato del materiale per il tagliando, secondo voi mi ha rispettato? filtro aria BHOSCH €32,76 filtro olio Man €10.86 silent blok N°" € 20.16 filtro vapore oli originale bmw €51.11 olio castrol 0w30 € 14.00 mi avra rispettato?
L'olio è possibile, senza difficoltà, trovarlo ad un euro in meno. Sul filtro vapori non è stato applicato alcuno sconto dal ricambista.
E' da considerarsi un prezzo assolutamente troppo alto. Guarda ciò che posso dirti è che con un po' di pazienza e facendo una ricerca accurata troverai lo stesso olio a 12-13 euro al litro. Questo è il suo prezzo scontato. Prova anche a fare una ricerca su ebay.
Ma cos'è il filtro vapori oli? dove si trova esattamente? ogni quanti km ne è prevista la manutenzione? Sul manuale di manutenzione mi sembra non sia nominato
quoto http://cgi.ebay.de/Castrol-SLX-Prof...emQQptZAutopflege_Wartung?hash=item3ef7af2a1e il mio ultimo tagliando (530d) circa 170,- con manutenzione
Il filtro vapori olio motore fino ad un recente passato non lo si conosceva adeguatamente. Ai tagliandi in conce non veniva mai sostituito. Occorre prevedere un sostituzione ogni 80.000km max ed il costo del ricambio si aggira sui 50 euro. In molti casi la sua sostituzione salva la turbina.
E il motore dalla fuga: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=58SoI7YKr4o&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
Grazie sidella, cercando un po ho trovato anche una guida su come sostituirlo nel forum. Io in 270.000km mai cambiato, speriamo bene
non aspettare neanche un giorno e domani (ricambisti e conce aperte) vai a comprarlo. Il suggerimento potrebbe essere quello di acquistarlo in conce e di farlo sostituire dal tuo meccanico o da solo (l'intervento non è difficile). Ma fallo ed anche subito. Questo sempre con l'auspicio di far durare la turbina più a lungo e considerato il tuo chilometraggio posso immaginare in che condizioni di intesamento sarà quel filtro.
non credo proprio di essere in grado di sostituirlo io, a malapena sono capace di sostituire i filtri del clima..... cmq domani di corsa in conce a ordinarlo, se non li cambiano mai non li avranno nemmeno in casa
Non è detto, è possibile anche il filtrino (a decantazione) ce l'abbiano disponibile in magazzino. Sono molte le persone che si informano, si documentano, leggono questi forum e, ripeto, recentemente si è finalmente appreso quanto sia importante sostituire questo filtro.
credo anche se lo pagato 14 € a litro credo che ho risparmiato poi alle 13 € di ebay non sono fatturabile e da aggiuncere le spese di spedizione .
salve ragazzi volevo sapere se questo filtro vapori olio si trova solo sui motori diesel o anche benzina grazie
si quello e a 9€ ma devi considerare che io personalmente ho avuto bidoni acquistando su internet io dicevo se mi anno rispettato acquistando su bango.