nuovo motore 2.0d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuovo motore 2.0d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bartolomeo, 6 Dicembre 2009.

  1. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    lo scrivo qui perche' io ho la tre e quindi ne parlo ai miei colleghi.
    fonte sito ufficiale bmw de e bmw it: la nuova 520d in uscita a primavera, sara' equipaggiata con un 4 cilindri da 380nm e 135kw quindi 184 cavalli.
    facendo invecchiare di colpo il nostro eccezionale 177cv, per non parlare del 163 che risultera' obsoleto.
    per gli appassionati del 6 cilindri invece il nuovo 25d sale a 204cv.
    il nostro step in quale bidone della differenziata dobbiamo buttarlo? il nuovo ha 8 marce, con la ottava da riposo per il massimo confort e bassi consumi autostradali.

    le migliorie sicuramente a breve saranno estese a tutta la gamma. ](*,)
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Più coppia (380 contro 350Nm) e più potenza: non dovrebbe essere male!:razz:
     
  3. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    non e' male no, il consumo autostradale poi dovrebbe essere notevolmente abbattuto dall'ottava marcia, considerando che dei miei 50.000 km/anno il 90% sono di autostrada sara' la mia prossima motorizzazione, sono sparite in un colpo tutte le scimmie per il 245cv 30d.

    pero', saro' pure retorico, ma se sono inc@xx@to io con una pre-rest di aprile 2008, quelli che in questi giorni e nei prossimi mesi ritirano il vecchio 177cv con l'obsoleto step 6 marce come staranno? io da una parte sono contento perche' giusto a primavera cambio e la prendo, ma chi percorre meno km di me e tiene la macchina qualche anno di piu'... in due anni stiamo al terzo motore (163 - 177 - 184) ed al secondo steptronic (6marce - 8marce) con nel mezzo pure un restyling estetico senza invece nessuna innovazione meccanica, perche' il motore 177cv e' arrivato prima e dopo un altro motore ed un altro cambio (184cv - 8marce).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2009
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    beh, lo steptronic 6 marce non è uscito proprio ieri...
     
  5. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    163, o 177 CV ce li ha dall'inizio e quando hai acquistato l'auto ne ere ben contento. Non è che con l'uscita di motori più potenti il tuo improvvisamente diventa un brocco...

    Insomma, personalmente posso ben sopravvivere se qualcuno con una 320d nuova ha "ben" 7 CV (ovvero il 4 per cento scarso...) più di me...

    Tanto più che sono certo che dei miei 177 se ne sono riuscito a spremere 140-150 è già molto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2009
  6. Pfarma

    Pfarma Kartista

    91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Non capisco proprio l'ossessione dell'ultimo modello, soprattutto in macchine che costano 50.000 euro!!
    Godiamoci cio' che abbiamo scelto accuratamente al momento della compera senza fare i raggi X alle vetture che ci affiancano... :razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    ma infatti per me non e' un'ossessione, ne annunciavo semplicemente l'avvento. facevo solo una considerazione anzi sul fatto che l'ultimo modello dura sei mesi, infatti in due anni: 163cv, 177cv, restyling, idrive2+nuove funzioni sul navipro, 184cv, steptronic da 6 a 8 marce, euro4, euro5, euro6 ready. non mi era mai capitato di vedere tutti sti cambiamenti su una sola generazione di modello 320d.
    e comunque per me che a due anni saro' oltre i 110.000 km, se leggevate bene quanto sopra, viene giusto a fagiolo, ma forse sara' una 5er.
     
  8. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    tutti sti cambiamenti oltre che come miglioria, servono sempre e solo per incentivare la gente a cambiare auto.... se noi nn cambiamo spesso l'auto... bmw fallisce :mrgreen: ....

    cmqe appena esce la 5 vado alla bmw a fare un test drive col nuovo cambio e vi faro' sapere le mie impressioni ;)
     
  9. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    vediamo allora chi fa' prima... mi sa' che prima di marzo pero' non se ne parla.
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    sono contento dei 184cv , del nuovo modello , del cambio a 8 marce (quasi come un trattore stradale) , dell' i drive che sicuramente cambiera'(visto i precedenti) ma un utente mmediocre come me che percorre max 15.000 km l'anno con un 320d , che non si e' fatto il benzina solo per discorso di rivendibilita' futura(considerando che la macchina la vendero' attorno ai 40.000 km .... che ha preso la macchina il 06/09 dovrebbe essere contentissimo!!!](*,)](*,)Se queste voci verranno confermate saranno c***i per la valutazione del mio obsoleto mezzo che tutt'ora segna 7900 km sul contachilometri!!!!!](*,)tanto valeva farsi un bel 325I!!!!](*,)
     
  11. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Non è ossessione, ma è proprio perchè sono auto da 50000 cucuzze che girano i maroni a vedere sempre un modello nuovo dietro l'altro.
    Se uno spende 100.000.000 delle vecchie lire avrebbe piacere di avere un'auto nuova per un pò di tempo, e non un modello già "vecchio" :wink:

    non è voglia dell'ultimo modello, è desiderio di non avere un modello vecchio.
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma se vi fate le seghe celebrali ogni volta che cambia qualcosa ( ed e' giusto che sia cosi' altrimenti che innovazione ci sarebbe) non campate piu' o finite dallo psichiatra...........:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    purtroppo sarà sempre peggio , sempre più innovazione e sempre meno tempo tra un modello e l'altro ,,,
    questione di marketing..

    a mio modesto parere è una caxxata pazzesca!!!!! e cmq me ne frego altamente se la mia auto diventa vecchia in 3 anni!! spero possa accompagnarmi nei miei percorsi quotidiani per più tempo possibile!!!
     
  14. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Bravo, ti reppo ;-)
     
  15. Pfarma

    Pfarma Kartista

    91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Ma scusate: esiste nel'universo un bene di consumo che non invecchia e non si svaluta negli anni??
    Pensate solo alla tecnologia:spendi 2500 euro per un lcd e dopo 3 mesi vale 800 euro!#-o
    E' il mondo che viaggia alla velocità della luce, non è solo BMW!!!!:wink:
    Capisco benissimo le vostre tesi (in 10 anni ho cambiato 5 Bmw), ma ormai tutte le case automobilistiche ogni sei mesi fanno uscire novità :evil:
    Per questo il mio consiglio era di scegliere una vettura consona alle proprie necessità e di godersela appieno, senza pensare ai modelli futuri ed alla eventuale rivendibilità.....tanto è ormai chiaro che quando si rivende il proprio usato il bagno di sangue è assicurato!!!!!!!!](*,)
     
  16. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    per una mia puntualizzazione stiamo andando OT, ricominciamo da capo:

    il 520d (uscita prevista a primavera) sara' 380 nm e 184 cv, sicuramente nello stesso periodo tale incremento sara' fruibile su tutta la gamma con desinenza 20d.
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    mah 7 cv IMHO neanche si sentiranno e sarà sicuramente una questione di centralina certo potrà scocciare non avere l'ultimo step di potenza ma alla fine pazienza al limite via di kit performance poi il motore è lo stesso non cambia tutto come tra 163vs 177.ed infine non credo che sostituiranno tutti i 2.0d 177cv col 184cv vedi x1 appena uscita ,un po come il 3.0d 193 cv di qualche anno fa che venne montato solo sulla 5er mentre le altre continuavano a montare ancora il 184 cv
     
  18. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    poi uscirà il 2.0d da 193cv poi quello da 204 poi quello da 213 poi 224 e 3000cavalli e cos' via.. per i 3000 uguale quello da 245 da 256 267 7000 fino ad arrivare all'esasperazione dei cavalli che si ribelleranno ... nessuna bmw avrà più un motore uguale all'altro.... in finale scopriremo che non serve più il gasolio nè la benzina per muoverci !! damn :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    oh, allora non parliamone piu' delle innovazioni, anzi andiamoci a fare un bel giro in macchina (o in moto), invece di stare qui a scrivere e leggere boiate. se ogni volta che si apre un post c'e' sempre qualcuno che sentenzia che se ne e' gia' parlato o se ne sta' parlando troppo in anticipo oppure e' inutile dirlo tanto lo sanno tutti, o state sempre a parlare di svalutazione rispetto alle nuove uscite, (e comunque la mia che a listino marcava 52.600 ad aprile 2008 in 20 mesi ha subito un restyling, e' passata da euro 4 ad euro 5, ora passa a 184 cv ed il cambio a 8 marce... mica tanto tra parentesi). in sostanza intendevo solo annunciare il nuovo 2.0d da 184 cv, ma se non interessa scusate tanto, sara' piu' interessante parlare delle pinne finte incollate sul tetto o di velocita' massime impressionanti.
     
  20. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw

    Quoto!!
     

Condividi questa Pagina