Ciao mi sa che la mia turbina mi sta abbandonando,perché fischia troppo. Ho percorso quasi 147000KM. Qulcuno mi potrebbe dire se nella zona di Roma c'é qualche centro che si occupa di revisone o di rafforzare la turbina? Grazie
Le nostre turbine soffrono di cedimenti strutturali delle palette, c'era un articolo con tanto di foto su 4ruote, un pdf. Lo si era postato anche qui, lo dovrei avere da qualche parte anche io. Insomma per quanto ne so tu la puoi anche rettificare, ma a quel punto ti dovrebbero sostituire anche le palette e non mi sembra sia di solito una manutenzione ordinaria. Misà fai prima a comprarla nuova. Cmq aspetta qualcuno più informato.
@ Sagitter Presentarsi nell'apposita sezione e leggere il regolamento è cosa estremamente gradita, grazie
non c'è da consigliare niente,smonti il vecchio prendi il numero stampigliato sulla targhetta e la compri uguale...codice garett...:wink:
Si infatti. Ne hanno fatti 9 step, almeno l'ultima volta che avevo visto, quindi stiamo parlando di 9 revisioni differenti. Con il codice ti daranno la turbina più aggiornata che c'è.
ok grazie farò cosi. e se volessi rinforzare la mia,tipo alberino,chiocciola,boccole,etc... Non sarebbe meglio di una nuova originale? A me mi hanno consigliato d rinforzarla,però prima di agire e volevo sapere di più,anche perchè il costo mi pare di aver capito sarebbe come quella nuova.
A me mi non si dice... gioco... Secondo te così ad intuito è meglio una cosa nuova, con tutto nuovo dentro o spendere soldi su una cosa vecchia? Tu ti compreresti una BMW usata ma revisionata in tutto oppure una BMW nuova di pacca? Non so a che livello possono arrivare i revisori di turbine, ma a quel punto..
infatti un'amico mia ha consigliato di rafforzare la mia cioé cambiare tutto!!!!!!!! E questa rifatta non si spaccherá piú. Peró ho dato un'occhiata in giro il costo é abbastanza elevato,quasi come una nuova. Per quello scrivo qui dato che voi siete piú esperti di me.
Io non sono esperto di turbine, ti dico quello che so. :wink: Se il tuo amico sa il fatto suo e non l'ha solo sentito dire fatti dare maggiori info. Se fossi io la cambierei. In 9 revisioni lo sai le cose che avranno cambiato/migliorato che nessun revisore potrà fare?!
giusto.. cambiala conviene.....alla fine che differenza ci sarà di 200-300 €? almeno la prendi nuova....:wink:
Io ho montato la versione col 12S finale, ovvero quella a 120.000 giri. Per ora funge. Prendila nuova, quelle revisionate si rirompono parrebbe. La mia e46 e' del 2002 e la turbina originale montata era studiata per arrvare a 70.000 giri max al minuto (peccato che quei giri vengano superati dalle nostre bm..) Sostituita la 1a volta con altra 70.000nuova si e' rirotta, Revisionata si e' rirotta. Ora l'ho sostituita PERSONALMENTE con una turbina nuova da 120.000 Giri... stiamo a vedere, sono ad oggi a 1900Km dall'intervento... Comuqnue, condolianze... Jazz
io sono contro le revisioni delle turbine.... posso capire di revisionare una turbina di un track posso capire la revisione di una turbina di una centrale idroelettrica. la turbina auto molti preparatori e revisori addirittura ci rinunciano a revisionarle...e ti consigliano di sostituirla nuova sia per la spesa che per la durata di essa.. da es: jazz.. ma la cosa piu importante x la durata e la fase di montaggio se non eseguita a regola d'arte ..fai il giro dell'officina e di nuovo sei punto da capo....cosa molto importante e versare dell'olio prima della prima accensione-lavaggio completo del motore e dell' impianto di scarico -intercooler e tubazioni- sostituzione filtro vapori olio con nuovo a decantazione -pulizia collettore d'aspirazione+EGR -sostituzione sensore pressione turbina ...ecc ecc basta se no non mi fermo piu di scrivere:wink:
Grazie per le condolianze,io con la mia sono arrivato quasi a 147000 KM,adesso lo fermata per paura di spaccarla completamente. Sardos69,potresti scrivermi tutto quello che dovrei fare e cambiare,se vuoi anche in privato.Grazie
ISTRUZIONI di MONTAGGIO del TURBOCOMPRESSORE Prima di montare un Turbocompressore eliminare le cause di rottura del Turbocompressore precedente. La mancata osservanza delle istruzioni può causare la rottura del Turbo e quindi l’annullamento della garanzia. Il montaggio del turbocompressore deve essere eseguito assolutamente a regola d'arte da Montatori ProfessionistiPULIRE CONDOTTI DI ASPIRAZIONE E COLLETTORE DI SCARICO. CORPI ESTRANEI, ANCHE PICCOLI, DANNEGGIANO IL TURBOCOMPRESSORE. I TUBI DI ENTRATA E USCITA OLIO NON DEVONO AVERE OSTRUZIONI, PIEGHE, RESTRINGIMENTI. CAMBIARE OLIO MOTORE E FILTRI OLIO E ARIA. IL LIVELLO OLIO MOTORE DEVE STARE SOTTO IL MASSIMO. (Vedi Schema Controlli) PRIMA DI MONTARE IL TURBOCOMPRESSORE FAR GIRARE IL MOTORE SENZA TURBOCOMPRESSORE E SENZA AVVIARLO, PER 15 SECONDI, AFFINCHÉ L'OLIO SPORCO RESIDUO E LE PICCOLE SCORIE VADANO IN UNA BACINELLA E NON VADANO NEL TURBOCOMPRESSORE. MONTAGGIO DEL TURBOCOMPRESSORE MONTARE IL TURBOCOMPRESSORE E RIEMPIRLO TUTTO CON OLIO MOTORE PULITO. FAR GIRARE IL MOTORE SENZA AVVIARLO, PER 15 SECONDI, AFFINCHÉ I RESIDUI D'ARIA ESCANO DAL CIRCUITO DELL'OLIO DEL TURBO. AVVIARE IL MOTORE E FARLO GIRARE A MINIMO PER 5 MINUTI, EVITANDO BRUSCHE ACCELERATE A MOTORE FREDDO. NON SPEGNERE MAI DOPO UN'ACCELERATA, PERCHÉ LA POMPA OLIO SI FERMA SUBITO E IL ROTORE DEL TURBOCOMPRESSORE CONTINUA A GIRARE E IL TURBOCOMPRESSORE SI GUASTA GIRANDO SENZA OLIO.
comprala nuova come han detto gli altri ti prendi l'ultima revisione a 120.000 giri e sei apposto ma quelle a 70.000 hanno prestazioni minori??