Ho fuso il motore della mia 318 ci del 2001 posso montarci quello della 320 ci del 2002. Chiedo aiuto per favore!!!!!!!
tutto si può fare, devi prendere anche l'elettronica di gestione però. Non credo che la centralina attuale vada bene PS. ma come hai fatto a fondere tutto?
non credo sia fattibile, almeno a costi accettabili. tra i 318 che sono a 4 cilindri e i 6 cilindri ci sono parecchie differenze
Quoto, in più la modifica sarebbe anche illegale dato che a libretto sono scritti tutti i dati del motore....
Ho fuso perche ero senza olio e la spia rossa non si era accesa, se non qualche chilometro prima e per poi rispegnersi. Comunque ho trovato un 323 cabrio del 2002 completo di tutto motore centralina semiassi imterni in pelle etc etc. e siccome lo ho trovato ad un prezzo ragionevolissimo volevo valutare l'offerta prima di buttare tutto, visto che metterci le mani su quel motore comporterebbe soltanto tantissime spese a oltranza. volevo sapere se qualcuno sa se il tutto e copatibile con l'elettronica attuale della macchina, se il morore si accendera con la stessa chiave etc. etc. e se dovro sostituire i semiassi poiche la potenza viaria da 120 a 170 cv.
Cavolo mi dispiace. Ma l'hai finito perchè non lo controllavi mai e l'auto mangiava olio o hai avuto qualche perdita anomala? Ste spie cmq son fenomenali!!!
Raccontami un po qusta depenalizzazione per meccanica creativa? Toffa tanti saluti ora metto le foto con i parafanghi
Io ti direi di pensarci mooooolto mooooooooolto bene prima di fare una cosa del genere. Calcola solo che se ti succede un incidente stradale e qualcuno nota che hai un motore non a libretto ti confiscano il mezzo e l'assicurazione non risponde. Non penso che il gioco valga la candela. Poi se hai trovato una bella occasione perchè tenere solo il motore? Cambia auto direttamente noh? :wink:
Noo dai era una battuta... Visto che Berlusconi aveva messo la così detta "contabilità creativa" per chiamare in altro modo chi faceva il falso di bilancio. Così ho detto che anche se uno mettesse un motore non conforme sarebbe soltanto "meccanica creativa".
hai ragione,ma se andiamo a vedere bene si puo incorrere nello stesso rischio con modifiche molto meno invasive...e che si potrebbero notare anche di piu di un m otore sostituito!!!!solo un esperto di bmw si puo accorgere della differenza..mentre di un assetto o quant'altro è molto piu visibile anche x chi di bmw nn se ne intende..con questo dico...alzi la mano di noi chi è completamente in regola di noi!:wink:
Tolto gli angel sono perfettamente in regola :wink: E poi, immagina di fare un incidente con l'intervento delle FdO.... Secondo te qual è la prima cosa che guardano? Se hai a libretto un 4 cilindri 2 litri da 143 CV e ti ritrovano con un 6L 2,2 da 170 secondo te l'assicurazione cosa ti dice? Oppure, porta la macchina a fare il collaudo.... Secondo te se il mecca nota che hai un motore non a libretto te lo fa passare? Secondo me no, perchè se succede qualcosa gli salgono rogne.... Finchè hai le lampadine azzurre a nessuno frega nulla, ma cambiare un motore non è la stessa cosa.... E' tutto siglato a libretto.... :wink:
certo...xche secondo te lo distinguono...guarda...bisogna solo avere la fortuna che chi sta facendo i rilevamenti nn sia un possessore di bmw e di quei duemodelli..e altrettanto raro che se ne rendano pure conto visto che i criteri di rilevamento sono diversi in un incidente...al massimo controllano il numero di telaio!..poi nn è il discorso di due lampadine..assetto..distanziali..gomme nn a norma...tutti motivi meno gravi ma che guardano in caso di incidente!
Guarda che se la macchina è sotto sequestro la ribaltano. D'accordo per le gomme e i distanziali, però sappi che tu in base alla potenza paghi bollo e assicurazione. Se salta fuori che hai un motore più potente son cavoli amari. Difficile sarà dimostrare una mappata, o che facciano storie per 5 CV, ma una modifica del genere comporta la confisca. Col vecchio 206 mi han fermato ancora con assetto e distanziali e me la son sempre cavata, ma un motore diverso è un altro paio di maniche, anche perchè bisogna adattarlo, e chi certifica che il lavoro è fatto bene? Io penso che finchè possono (quelli buoni) lasciano correre, ma se succede qualcosa l'assicurazione non risponde su certe cose, e poi devi lavorare solo per ripagare chi hai danneggiato.
capiamoci..nessuno dice che tu nn abbia ragione...pero se l'assicurazione vuole fare storie è piu visibile un assetto sostituito che un motore che nn andranno mai a verificare!...verifiche approfondite sle fanno solo in un caso, che a mai nessuno auguro succeda:quando ci scappa il morto!..ma a quel punto i casini nascono lo stesso x eventuali modifiche,a prescindere dall'entità di queste ultime!
ma sii..una lampada di certo nn la stanno a guardare...pero ripeto...la sostituzione di un motore x quanto sia invasiva tale modifica passa molto inossevata allo stesso tempo..certo..a meno che si parli di installare un v8!!!...oppure ci si "sbicchi" con un supersprint o eliminazione silenziatori!:wink:anche gli angels,nn credo siano distinguibili x un osservatore comune!
gia e'tutto illegale,riscki grosso,poi con le leggi di oggi arrestano prima te che un serial killer colto sul fatto....