basta che nn la fai sbattere troppo a limitatore e che usi un olio buono. la velocita' lineare del pistone, come ha detto Marco, a quei giri inizia ad essere importante. magari usalo solo nei cambi di marcia con marcie basse per alleviare un po' il drop di giri. Riccardo
Si faccio già come dici, per lo più capita di usarlo a marce basse e non sempre, solo quando non posso cambiare in uscita, il resto della cambiate avviene sempre prima degli 8000 giri. Come olio uso sempre in tws 10W60 e lo cambio ogni 7-10.000 km, pensi sia meglio sostituirlo con un altro olio?
più che normale,i motori M girano tanto già di suo e sono spinti, senza un aumento di coppia consistente a medi e alti, non vedrei assolutamente il motivo di alzare il limitatore...mah... @DavideRoc:fossi in te nn aspetterei oltre gli 8000Km a fare il cambio d'olio.
Perfetto, Grazie ragazzi! Devo dire che cambiando l'olio spesso non ho mani nemmeno dovuto rabboccare perchè non ne mangia nemmeno un goccio.
il 3.2 dovrebbe essere a 7800 circa... Quindi il banana là,l'aveva messo più basso si e no a 8500,perchè mi ricordo che l'aveva alzato di 500 giri. Ovviamene senza modificare nient'altro ha sbiellato appunto al 4 limtatore Nonostante fosse stato messo in guadia dal meccanico del team...ma anche l'altro è un meccanico (da pollaio però) e quindi: te lo faccio vedere iooo il limitatore!te la tiro iooo al limitatore.... BOOOM
pompare pompare, te nn sei capace sei piantato anche un pò spiantonato, vai bene su la giappo che ammucchia i furgoni dell'imbianchino, quello la si che pedala pom pom pom pom pom shiiiiiisss trac trac trac tutti a casa a rimotorare, a qul preparatore la gli faccio conoscere il mio cosa dici???
io, nel frattempo, dico che dovresti ricordarti gli psicofarmaci la mattina, poi vedi che succede... ahahah scherzo eh Riccardo
ma mi chiedo ma mi hai visto guidare? come fai ha sapere dei psicofarmaci"casco" ma che parolone che ho scritto,