Digitale terrestre | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Digitale terrestre

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da apache26, 3 Dicembre 2009.

  1. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Ormai penso che ci siano diversi che usano il digitale terrestre originale bmw e magari anche non originale.
    Ho sentito qualche parere negativo per la ricezione e vorrei sapere i commenti da chi lo usa.
    A parte che io ho l'mk4 e dalle mie parti il sistema diventa operativo in giugno del prossimo anno e penso che non acquisterò il modulo mk4 digitale ma mi orienterò su qualcosa di alternativo.
    Io tuttora ho il monitor di serie con un sistema Alpine che si integra con l'mk4 solamente per il navigatore e la radio (il sinto Alpine fa ca...re) e potrei tranquillamente acquistare il modulo DVB-T Alpine (circa 250 €) ma il problema resta sempre lo stesso:
    la ricezione.....
    Altra cosa che voglio evitare con il modulo alpine è il montaggio delle antenne vedendo di poter utilizzare quella di serie dell' mk4 che sono convinto che funziona sicuramente meglio.
    Quindi al fine di non spendere soldi inutilmente tutte le impressioni ed i pareri sono bene accetti prevedo anche per tutti coloro che ancora hanno l'analogico. :wink:
     
  2. sbt

    sbt Collaudatore

    411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    io monto un modulo analogico/digitale. L'analogico si vede tranquillamente in movimento a anche se la qualità non è ottima, il digitale praticamente solo a vettura ferma.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    mk4 e il modulo navigatore in versione dvd mica il modlo tv?
     
  4. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    penso che tu ti riferisca a quello che ho scritto e cioè:
    ...che si integra con l'mk4 solamente per il navigatore e la radio...
    così magari scritto parrebbe che l'mk4 funzioni da navigatore.....
    No, mi spiego meglio: Intendevo dire che tramite un modulo dell'Alpine (VehicleHub VPA-B211P) io gestisco il sistema di serie e cioè tv,navi e radio che si interfaccia con un changer DVD a 6 dischi Alpine che legge Divx, mp3 ecc.
    In più il tutto è pilotato da ampli Zapco ed espandibile con la possibilità di collegare hd multimediali, penne usb, moduli aggiuntivi come il il sinto digitale Alpine.
    Però come ho conferma da sbt il digitale ha dei problemi di visione e quindi
    ci penserò prima di acquistarlo... la visione a vettura ferma è un po' troppo riduttiva per prendere in considerazione l'acquisto.....
     
  5. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    548
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Da parte della mia piccola esperienza con i carpc,qualsiasi scheda che sia PCI o Usb dalla alta (Pinnacle) alla bassa qualità (FreeCom),la qualità di ricezione pur con antenne di ottima qualità in auto col DVB-T si vede bene solo da fermi....io sinceramente se tu fossi un mio cliente sarei chiaro fin da subito,patti chiari e amicizia lunga..poi l'asino lo si lega sempre dove vuole il padrone..(perdonami il paragone non intendevo dare dell'asino a te e tanto meno ai miei clienti,ma per non avere scocciature e problemi in futuro preferisco essere sincero)

    Ciao e spero di esserti stato utile
     

Condividi questa Pagina