Frizione che strappa su serie1 versione 120d | BMWpassion forum e blog

Frizione che strappa su serie1 versione 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simox120d, 30 Novembre 2009.

1. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    ciao ragazzi volevo chiedervi se potete darmi la mail della bmw italia perchè sul sito danno solo i numeri di telefono e non forniscono altro....
    Il motivo per cui voglio scrivere alla BMW ITALIA è che ho un problema alla frizione...quando sono fermo in colonna e vado avanti usando solo il pedale della frizione la macchina vibra fino al punto che i fari si continuano a livellare dalle vibrazioni....la macchina l'ho comprata nuova quando sono andato in concessionario per esporre il problema erano molto scettici,credendo che la causa della vibrazione della frizione sia dovuto al mio stile di guida,dopo varie lotte con il concessionario hanno deciso di far provare la mia macchina a un perito BMW venuto appositamente DA MILA A VERONA per capire il problema,ha provato la macchina e il problema era reale e non era dovuto al mio stile di guida,per farla breve mi hanno sostituito la frizione ora dopo 2000km dalla sostituzione il problema è tornato e sicuramente immaginando che il concessionario mi darà torto,dicendo che è colpa mia e del mio stile di guida,mi voglio così rivolgere direttamente alla casa madre....mi potete aiutare?
    GRAZIE MILLE

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  2. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    italyinfo@bmw.it

ti inviteranno a rivolgerti alla tua conce di fiducia..io ti consiglio di cambiare conce se nn ti trovi bene,i problemi alla frizione li conoscono bene e da un mesetto fanno un aggiornamento softwer per cercare di limitare le noie che da la frizione(ma nn fa miracoli)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  3. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Purtroppo mi hanno già riprogrammato il software ma il problema non si è risolto...cosa devo fare?AIUTOOOO

4. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Niente.

5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    purtroppo piu' o meno strappano tutte, lo scandalo e' che BMW ne e' a conoscenza da ANNI e non fa niente ](*,)](*,)](*,)

un utente diceva di tenere il freno a mano tirato e farla slittare apposta un po' e cosi' poi per un certo periodo smette
    a me girano troppo quando sono in colonna e parto a strappi come se fossi impedito io
    :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    in retro per evitare saltellamenti do qualche piccola accelerata... durante la manovra.. in colonna in città non ho mai avuto problemi di ripartenze...è pesante come frizione a mio avviso

7. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    la cosa più scandalosa è il prezzo che si pagano le auto.....Pensando di comprare bmw credevo di comprare una sicurezza....:evil::evil::evil::evil: invece ecco qua.....scopro che non sono l'unico che ha questi problemi....MI CHIEDO....E' ACCETTABILE UNA COSA DEL GENERE????????????:evil::evil::evil:
    Sto pensando di cambiare macchina e prendere un altro serie 1 ma poi chi mi assicura che non torno ad avere gli stessi problemi?e i concessionari come la risolvono?riprogrammando software e sostituendo frizioni...quando mi scadrà la garanzia dovrò pagare di tasca mia:evil::evil::evil::evil:....SECONDO VOI E' GIUSTO???????????
    come club non pox fare una lettera di lamentele?per vedere cosa ci rispondono?

8. sgru

sgru Kartista

60
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    147 e 330D E92 (sigh, father)
    Ma che sicurezza e sicurezza, mi dispiace per il tuo caso, alcune volte è il caso, la sfortuna, altre volte, come in questo caso, son problemi di progettazione e su questa auto ce ne son stati e ce ne sono una marea. Chi crede di acquistare BMW e stare sul sicuro sotto questo profilo è colui che da ascolto alle legende metropolitane, credo non esista auto al mondo che possa garantirti ciò che tutti vorremmo quando stiam per acquistare un'auto, l'unica cosa che forse potrebbe garantirti è la minor probabilità che l'auto possa darti problemi. Ovviamente tanta gente ha una serie 1 e non ha nessun problema.

Felice possessore di una 147 acquistata nel 2003 con 280mila km, attualmente preparata (ho una guida ultrasportiva fatta apposta per sfasciare un'auto), e l'unico problema che mi da ancora oggi è che ogni tanto si fulmina la lampadina di posizione, il resto, NIENTE. Ovviamente tanta gente ha una 147 e ha tanti problemi, magari il pari di quelli con una Serie 1

Quindi pazienza, tra l'altro bisogna pure beccare il concessionario giusto, altra situazione fortuita... Se l'auto ti piace e veramente credi di voler acquistare un'altra Serie 1, il consiglio che ti do è di farlo sperando di non esser sfigato una seconda volta ma ovviamente prima cercherei in tutti i modi di risolvere nuovamente e per l'ultima volta il problema.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  9. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    ok è vero ma come hai visto mi è stato risposto che non è la prima volta che succede una cosa del genere ad altri utenti del forum.....e poi detta tutta a casa ho una vecchia renault laguna che tengo per andare al lavoro e conservare il meglio pox il serie1 ha la bellezza di 14 anni con 116000 km la frizione non è mai stata cambiata e ti assicuro che non strappa ne slitta ecc.......:evil::evil::evil:

10. Griff

Griff Kartista

96
    2
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    -20
    BMW 320cd ///M SPORT
    ad un mio amico hanno detto che era un problema di materiali che usano oggi per fare le frizioni....in passato usavano l'amianto ora no....secondo questa persona è questo il motivo.:mrgreen:](*,)
    non so quanto sia vera sta storia.....8-[

11. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    ok tutto ci può stare....secondo voi se salto il conce e mi rivolgo direttamente alla BMW ITALIA pox risolvere qualcosa?

12. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il problema delle frizioni è ke cm gia detto sopra prima contenevano amianto e ora no!!! questo causa l'anomalo deterioramento... nn so da quale anno di preciso ma la mia 2004 non ha alcun problema di saltellamento dopo 100000 km

13. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e guarda caso succede solo con le frizioni BMW..... gli altri come fanno?
    e' stata progettata male, frizione, volano o quello che e' e a bmw costerebbe troppo cambiarle a tutti, ma invece di risolvere con i vari rest perseverano quello mi fa' inca.....
    :evil:

14. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    A me non succede.....
    mi capitava con la vecchia Rover....
    sempre più convinto di esser stato super fortunato con la mia 1er....(sgrat, sgrat)....mi piange il cuore a venderla...

15. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    l'amianto nn c'entra nulla....
    la mia ex audi del 2005 nn strappava e nn c'era amianto
    la mia ex mercedes del 2006 nn stappava e nn c'era amianto
    il problema a mio avviso è di materiali e di progettazione!

16. sgru

sgru Kartista

60
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    147 e 330D E92 (sigh, father)
    Già, e da una casa che fa overpagare i propri prodotti questo tipo di politica non ce la si aspetta.

17. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Questo amico tuo è stato da BMW Patriarca a Roma? Perchè a me il tecnico che collauda lì, mi ha detto esattamente la stessa cosa.

18. Griff

Griff Kartista

96
    2
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    -20
    BMW 320cd ///M SPORT

Si proprio lì!!!!#-o

19. Martello

Martello Aspirante Pilota

15
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d

20. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Giovedì 10 ho il fatidico aggiornamento poi vi faccio sapere. Devo dire che a quasi 40.000 km fatti il problema dello strappo è praticamente sparito…

Condividi questa Pagina