thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning) | Page 76 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Cruel Intentions, Jul 20, 2008.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18,642
    1,274
    Feb 6, 2007
    320i coupè E36, C2 HDI
    io mi passo pur essendo a 2 passi.

2. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10,132
    1,335
    Sep 18, 2008
    Cagliari
    cagafumo mappatto
    e allora che problema ce??? tu i dici dove sei e io vado a prenderti:wink:

semplice no?

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9,839
    570
    May 31, 2008
    bmw 330d m-paket
    hahahaha..stardo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...se ti viene di passaggio si!!!!pero stavolta miglioriamo le lettere!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10,132
    1,335
    Sep 18, 2008
    Cagliari
    cagafumo mappatto
    #-o:mrgreen:

5. Talaone

Talaone Aspirante Pilota

14
    0
    Jan 11, 2007
    Bmw 330ci e46
    Equilibratura cerchi in lega

Dato che sicuramente Vi intendete di cerchi molto più di me volevo chiedere un'informazione.
    Ho acquistato dei cerchi 17" replica modello 135M cinesi, non c'è il marchio WSP Italy. Le ruote complete (cerchio, pneumatico e valvola) hanno richiesto ciascuna da 35 a 55 grammi per l'equilibratura. I pesi che ho indicato sono la somma di quelli adesivi, messi dietro le razze, più quelli graffati sul bordo interno del cerchio. Secondo Voi va bene? Avrei dovuto verificare l'equilibratura del solo cerchio?

Per il resto, i cerchi hanno dei piccolissimi difetti di verniciatura visibili da vicino (50 cm), tipo una o due microscopiche impurità sotto vernicie per ciascun cerchio. Quelli WSP Italy dal punto di vista della verniciatura sono proprio perfetti? Grazie

6. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38,602
    2,765
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    ma siete sicuri perche' sono fatti in Cina sono scadenti?

credo che la fabbricca abbia certi standard qualitativi

7. frankieone

frankieone Kartista

187
    2
    Aug 13, 2007
    E46 330d - Mini F60
    io ce li ho e no problemi vibrazione o altro
    speriamo continui così...=P~

8. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9,839
    570
    May 31, 2008
    bmw 330d m-paket
    hehehe....ma il nostro carlo è pignolo!!è peggio di me!!#-o...:eek:....:lol::lol::lol::lol:...c'è da dire questo...che uno puo prendere i cerchoi praticamente nuovi ritirati in conce....ma mettiamoli...usiamoli una settimana e smontiamo tutto...li mettiamo nell'equilibratura e verifichiamo....sarebbero come quelli stesso pur nn sentendo un minimo di imperfezione..

9. Talaone

Talaone Aspirante Pilota

14
    0
    Jan 11, 2007
    Bmw 330ci e46
    Mah??? Ho appena smontato un cerchio 18" 135M originale BMW (made in Austria) su cui è presente un Bridgestone Potenza ed ho scoperto che è stato equilibrato con ben 85 grammi! Quindi i cerchi cinesi del messaggio precedente, con pneumatici coreani Nexen Winguard Sport, sono molto più equilibrati!
    Ho notato una differente qualità del materiale usato: il canale del cerchio cinese se colpito con le unghie suona sordo/spesso, a differenza del cerchio BMW il quale tintinna, forse perchè più sottile e più duro.
    Il cerchio cinese presenta delle cavità o alleggerimenti che non sono presenti nel cerchio originale. Mio padre sostiene che queste cavità oltre a ridurre il peso permettono un omogeneo raffreddamento del cerchio dopo la colata, minimizzando le tensioni/distorsioni durante questa fase di produzione.](*,)

10. Talaone

Talaone Aspirante Pilota

14
    0
    Jan 11, 2007
    Bmw 330ci e46
    Nuova scoperta!#-o
    I miei cerchi 18" 135M originali BMW (made in Austria) hanno approssimativamente la stessa quantità di imperfezioni di verniciatura dei cerchi cinesi 17" che ho appena comprato: ogni cerchio, nella parte a vista, presenta due piccolissime impurità sotto vernicie. :-s

11. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3,286
    294
    Oct 27, 2008
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma guarda che pirla chi prende i cerchi originali!!

12. Talaone

Talaone Aspirante Pilota

14
    0
    Jan 11, 2007
    Bmw 330ci e46
    8-[ Ma allora io sono pirla due volte?
    Come dicevo nei messaggi precedenti:
    1) pneumatici Bridgestone estivi montati su cerchi 18" originali BMW con piccoli difetti di verniciatura e di equilibratura (85 grammi);
    2) pneumatici coreani invernali montati su cerchi 17" cinesissimi verniciati apparentemente allo stesso modo degli originali ma più equilibrati. >8P

13. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3,286
    294
    Oct 27, 2008
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma che confronto fai? devi vedere il cerchio senza gomma, altrimenti fai solo un gran mischione. Può darsi che gomme pessime bilancino in qualche modo il cerchio. A parte il peso che nei cinesi è maggiore, a cerchi, gomme e freni affidiamo le nostre vite e visto che il cerchio grosso è solo uno sfizio io lo metto solo se posso permettermi di prenderlo fatto come si deve. I cinesi li lascio dove stanno.

@ Carlo: sistema i tuoi originali che sono stupendi!

14. Cruel Intentions

18,642
    1,274
    Feb 6, 2007
    320i coupè E36, C2 HDI
    quelli che sono arrivati a me erano verniciati bene, ma non posso parlare di standard qualitativo di una ruota cinese che non credo abbia standard

io li verifico sempre. la prova si fa senza gomma non con la gomma, se no non ha senso.
    metti che il cerchio fatto col pene ha 100gr di squilibrio e la gomma altrettanti 100gr, se azzecchi il punto (con più prove si può fare voglia permettendo) puoi raggiungere 0 con un cerchio ed una gomma di *****, oppure caso estremo 200gr se nono messi nello stesso punto.

giusto per darti un'idea.

non hai letto il servizio di quattroruote sulle ruote cinesi
    piccolo riassunto
    http://it.biz.yahoo.com/26102009/26/auto-quattroruote-sicurezza-allarme-cerchi-gomme-cinesi.html

io sono veggente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io pago con soldi di 1° scelta e voglio un prodotto di 1° scelta :wink:

leggendo il servizio di quattroruote scoprirai che i cinesi usano materiali più spessi proprio perchè sono materiali veramente scadenti, e ciò nonostante non rispondono ai requisiti di sicurezza. ](*,)

sicuro che non siano stati riverniciati o rinfrescati?
    le ruote originali che ho visto erano fatte sempre veramente bene.
    poi le eccezioni possono capitare, e pretendo la sostituzione finchè sono in tempo.

grazie dell'intervento :wink:

15. Talaone

Talaone Aspirante Pilota

14
    0
    Jan 11, 2007
    Bmw 330ci e46
    Oggi avrei voluto acquistare dei cerchi replica made in Italy omologati TUV.
    Ho visto un cerchio replica stile M6 made in Italy; a detta del venditore uscito da una fonderia in provincia di Bergamo, della quale non mi ha voluto dare informazioni.
    Non ho resistito alla tentazione di andarlo a vedere principalmente perchè ,telefonicamente, il venditore mi assicurava che i suoi cerchi riportano impresso il marchio TUV.
    Ebbene, effettivamente era presente la marchiatura "made in Italy" ma non il simbolo TUV o qualche codice riferibile ad esso, neppure sulla scatola. Ho chiesto delucidazioni e lui mi ha spiegato che in realtà il TUV certifica il loro procedimento produttivo, ma non mi ha dato alcuna evidenza di ciò.:-k
    A differenza dei cerchi originali, questo cerchio presentava la parete del canale spessa come quella dei miei cerchi cinesi.
    Anche la colata era simile a quella dei miei cerchi, forse un po' più bruttina.
    Invece la finitura era peggiore: non era ben tornito/diamantato e quindi con un evidente difetto estetico.

Boh? Chissa se è vero che "ai primi tombini" i miei cerchi cinesi diventeranno quadri! Oppure a mandorla?

Last edited by a moderator: Dec 3, 2009
  16. Cruel Intentions

18,642
    1,274
    Feb 6, 2007
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi auguro che le tue ruote durino a lungo.

le cinesi con cui ho percorso 3 o 4000 dolorosissimi km erano storte come quando le ho montate, e non le ho risparmiate tanto visto che sapevo di doverle rendere al venditore.

ma è anche vero che ho percorso forse il 2% di quanto viene sfruttato mediamente un cerchio in lega.

forse la cosa più fastidiosa in assoluto era l'oscillazione continua al volante quando riotrnava da una curva. non faceva proprio a conviverci!

17. Talaone

Talaone Aspirante Pilota

14
    0
    Jan 11, 2007
    Bmw 330ci e46
    Vorrei sperarlo anch'io.
    E come disse Carl William Brown: "Chi vive sperando, muore cagando; io non ho mai sperato, ma ho sempre cacato, dunque sono in regola."

Farò un po' di prove, ammesso che la mia sensibilità/bravura al volante sia sufficiente. Certamente non sono un "asso del volante": finora ho collezzionato pure vari scodinzolamenti e un 360° in autostrada, per grazia di Dio senza danni e "via come se nulla fosse". Però non era colpa dei cerchi.. :mrgreen:

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,301
    12,170
    Apr 7, 2008
    530D e60
    Io dico la mia poca esperienza in merito...... quando ho preso il 320d ormai quasi 10 anni fa ci ho messo subito 4 cerchi in lega da 16" con gomme bridgestone turanza acquistati e montati da un gommista trovato su internet che faceva ottime offerte.....
    I cechi sono dei replica..... ma visto che ci ho fatto 215.000km e l'ultima volta che ho cambiato le gomme 20 o 30k km fa erano ancora ottimamente bilanciati devo dire che non so i cinesi come siano e non so nemmeno dove siano fatti i miei.....
    Posso solo dire che a mio parere replica non vuol necesarriamente dire di scarsa qualita', anzi.
    Nel mio caso tra l'altro anche la verniciatura e' ancora perfetta.

19. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    Jun 3, 2007
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01

Quoto in pieno, avevo sulla mia vecchia auto dei cerchi replica e non ho trovato peccato in loro..

20. Cruel Intentions

18,642
    1,274
    Feb 6, 2007
    320i coupè E36, C2 HDI
    esistono le repliche di ottima fattura, vedi i CSL che avevo preso made in Germany. la perfezione assoluta.

Share This Page