Che serie 3 abbiamo incontrato? | BMWpassion forum e blog

Che serie 3 abbiamo incontrato?

Discussion in 'Forum generale BMW' started by BMWX6, Dec 2, 2009.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,521
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Stasera ero in giro con un mio amico che ha una M3e92 del 2007 una delle prime, totalmente originale, con mdrive navi prof e cerchi da 19".

    Il mio amico ha il vizio di prendere le curve forte, molto forte, non gli piace la velocità in se ma adora sentire il "G" laterale, la forza che si genera in curva, tanto che ogni volta pare di essere su qualche gioco del lunapark.

    Detto ciò, in un curvone quasi a U ci arriva da dietro un'altra BMW (a prima vista noto gli angel eyes), nonostante siamo a 90km/h e ruote fischianti , quest'altra ci sta incollata e sfanala pure!
    Bene il mio amico incuriosito allarga e la fa passare sulla destra, e passa sfrecciando senza essere neanche tanto coricata..stava a oltre i nostri 90km/h sicuro e non gli fischiavanio neanche le ruote!!! inoltre era incollata all'interno della curva, le ruote destre erano sulla linea bianca raso muretto :eek:
    insomma ha avuto di molto la meglo sulla nostra M3, oltre quel limite la nostra coupé invece andava a fare il traverso se uso il termine corretto.
    Finita la curva rallenta un pò e ci avviciniamo per capire meglio cos'era.
    Dagli scarichi una 335i ma moolto più grossi e rumorosi, i fari anteriori sembravano più sottili del normale con gli angel tagliati nella parte superiore (come fosse un cerchio tagliato), cerchi luccicanti enormi che sembravano evidentemente superiori a 19" e da notare che quelli dietro erano molto inclinati (alla parte inferiore, così / per intenderci) e con la parte superiore praticamente dentro i parafanghi, ma il pezzo forte è che era la E93 (cabrio)!!!! Di sicuro non era una M3 non avrebbe senso mettere il paraurti della serie 3 e solo 2 scarichi, anche se davanti di sfuggita abbiamo visto una bombatura anteriore con il riflesso dei lampioni. Perciò era sicuramente elaborata, aveva anche degli adesivi ma non so cosa ci fosse scritto.

    Che assetto poteva avere tanto da far intimorire l'M3 coupé? La cabrio non dovrebbe essere più svantaggiata per la ripartizione dei pesi avendo tutto quel meccanismo del tetto in lamiera?
    Sono sicuro che avrebbe avuto la meglio anche sull'M6...perciò sia M3 che M6 sono molto migliorabili dal punto di vista di tenuta, e io che credevo fossero già il massimo ](*,)
     
  2. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    Sep 6, 2007
    Reputation:
    1,007
    535d touring
    E perchè doveva sfanalare?
    L'ultima volta che uno mi ha fatto così (nonostante io procedessi ad una buona velocità continuava a starmi appiccicato e spingermi, ma senza sorpassare nonostante potesse farlo) ho dato un bel pestone sul freno e dovevi vedere come s'è cagato sotto :lol:
    Miracolosamente poi se n'è stato lontaaaano.
     
  3. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2,361
    69
    May 8, 2006
    Reputation:
    219,400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Non so lui, ma io che tengo le mani sul volante, in un curvone quasi a U e a oltre 90 all'ora non riesco a sfanalare, se non con la mano dx (a braccia incrociate) :mrgreen: :-k
     
    Last edited by a moderator: Dec 2, 2009
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7,389
    330
    Feb 19, 2008
    Reputation:
    19,647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    facendo la campanatura in negativo si ha quell'inclinazione delle ruote e, se vedi, tutte le auto da corsa hanno le ruote inclinate in quel modo... significa più stabilità in curva alle alte velocità... e se monti determinate gomme, sono anche delle campanature giuste per il drifting ;)
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,521
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    sicuramente aveva delle gomme migliori delle nostre (il mio amico monta bridgestone runflat)

    ma regolando le ruote in quel modo, non si ha poi un consumo anomalo?
    mi ha sorpreso che la mia M6 consuma perfettamente la gomma, altre bmw so che consumano più all'interno tra cui proprio la serie 3
     
  6. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2,361
    69
    May 8, 2006
    Reputation:
    219,400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Domanda: l'M3 ha le runflat? :-k
     
  7. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2,934
    97
    Feb 23, 2009
    Reputation:
    1,317,901
    Alfa Romeo Giulia
    Anche un paio di distanziali da 20mm possono fare la differenza...soprattutto se aggiunti al resto della preparazione...
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9,839
    570
    May 31, 2008
    Reputation:
    2,615,687
    bmw 330d m-paket
    ...certo che pur essendo una //m3 ha cmq un setup generale x un uso prettamente stradale...il nostro amico Nicola Spinazzola puo dirvene due visto che sulla sua sontinua a cercare i migliori compromessi riguardo l'assetto...(che si sa....ogni assetto nn sara mai perfetto,ci vorrebbe un setup x ogni tipo di circuito)...quiindi x dire che possono migliorare si!!!!
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7,603
    1,374
    May 6, 2004
    Reputation:
    1,175,404
    330ci SMG (e46)
    solo il modello steptronic :D:D
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    questo:

    [​IMG]
     
  11. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    Sep 6, 2007
    Reputation:
    1,007
    535d touring
    UUUHAHAHAHAHAHAAHAA :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7,389
    330
    Feb 19, 2008
    Reputation:
    19,647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    dipende ;) tutto dipende anche dalla pressione...

    ovviamente no :lol:
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,521
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    di serie no le ha messe lui :rolleyes: si secca del kit riparazione in caso di foratura
    io invece mi sto attrezzando con una ruota di scorta con la gomma vecchia da tenere nel vano bagagli almeno per i viaggi.
     
  14. abcd692

    abcd692 Aspirante Pilota

    0
    0
    Dec 2, 2009
    Reputation:
    10
    1
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    dalla descrizione non può essere un 335xi elaborato? L'unica soluzione ke mi viene in mente!!!
     
  16. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    Sep 6, 2007
    Reputation:
    1,007
    535d touring
    era batman, o la macchina di mio cuggino mio cuggino.. :lol::lol:
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7,110
    378
    Jun 19, 2007
    Reputation:
    100,153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    TUTTI gli assetti standard sono migliorabili! e di molto!
    se aveva un bell assetto con angoli fatti bene, una buona gomma, magari aveva una bella turbina con tanta coppia ed è uno che spinge... ecco fatto :wink:
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7,603
    1,374
    May 6, 2004
    Reputation:
    1,175,404
    330ci SMG (e46)
    chiedete ad andras... cosa può fare un 335 "rivisto", rispetto ad una M3 :D:D
     
  19. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    Sep 6, 2007
    Reputation:
    1,007
    535d touring
    e un M3 rivisto a sua volta poi che farebbe? :biggrin::biggrin:
     
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,521
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    era cabrio quindi non mi pare esitano versioni xi!
     

Share This Page