Salve a tutti, stasera ho trovato un bmwista con la sua e46 compact (benzina) in avaria.. mi sono fermato per dare una mano a spostare l'auto che non voleva sapere di accendersi.. provando a mettere in moto si sentiva solo due kilc con lampeggio dei fari ma nessun segno di motorino di avviamento in funzione.. abbiamo visto che restavano accese le spie (!) (abs) color arancio.. secondo voi cosa potrebbe essere? io non ho saputo identificare il problema ed ho consigliato al proprietario di registrarsi sul forum e chiedere aiuto!! posto quindi il messaggio per facilitare la cosa dato che non è ancora un utente, magari ha più visibiltà!! sperando che lo trovi!! grazie a tutti!!
la seconda cosa che abbiam escluso dopo il motorino d'avviamento.. pensa te.. ma quando la batteria è scarica non si dovrebbe mica accendere il quadro.. o no?? ha detto che gli è già successo un'altra volta..
non completamente scarica... il lampeggio dei fari è l'avviso! vedi, bmw non lascia scaricare completamente la batteria... ti disabilita prima il motorino, così da poter usufruire cmq di tutta l'altra elettronica (es fari di notte, ecceccc)
mmmhhhh... il fatto è che il personaggio era fermo ad un semaforo a motore acceso e mi ha detto che gli andava su e giù di giri e poi si è spenta.. ciooè in teoria se sei a motore acceso l'alternatore dovrebbe dare una minima carica alla batteria per restare in moto.. al limite la mattina dopo non l'accende più però.. no???
A me quei clac clac li faceva quando avevo la batteria cotta! Il quadro si accendeva ma non c'era lo spunto per l'accensione e faceva tac tac tac tac! IMHO batteria.
Grazie ragazzi, siete proprio forti! Io sono lo sfigato del Bmw fermo in mezzo all'incrocio. Mi si sono accese alcune luci del quadro e l'acceleratore non dava segno di vita. Sicuri sia la batteria?
ciao andrea e benvenuto! Qui troverai preziosi consigli.. ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione
cerca di spiegare meglio e precisaemte i sintomi che hai avvertito. Qualcuno saprà aiutarti. Io penso sia la batteria in avaria o un problema all'alternatore, ma bisogna capire meglio i sintomi.
Si è spenta la radio!!! si sono accese le luci sul quadro e non funzionava l'acceleratore. Il motore restava fermo sui 900 giri circa senza sussulti
Anche per me, batteria guasta (più che scarica). Anche a me è successo quando l'ho svuotata con due canzoni dei Prodigy ad alto volume e motore spento. Prima si è spento lo stereo, provando ad avviare ci sentiva solo CLAC ma il motorino non girava. La prova come hanno già detto è collegare un'altra auto con i cavi e provare a mettere in moto. Se parte e gira bene, è la batteria. Attenzione anche all'alternatore, non vorrai scaricare subito una batteria nuova!