Eibach Pro-Kito o Sportline?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CgOUCg, 21 Aprile 2009.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    mi sembra un buon prezzo! anzi ottimo direi! dipende anche però da quanto sono usati sti componenti.. la differenza credo che si veda e si senta! per le barre non sono indispensabili in quanto la serie 1 è già parecchio rigida come telaio e vanta pure di una pseudo barra duomi! certo meglio averle che non averle.. ma non indispensabili!

2. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    118d
    usati per 25000km, sai quanto mi ci vorrà peril montaggio? il mio dubbio è se una volta montati gli ammo devo poi fare altre regolazioni per l'assetto o mi basta ambiare ammo e festa finita...

3. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Sono pochissimi! certo dipende sempre da come li ha fatti! se si è fatto dei rally nei campi sai com'è! :lol:
    Cmq direi che basti montarli e basta!
    ah cmq se non li monti te li compro io!

4. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    sarebbe possibile avere un link sugli angoli del signor luccicanza, e poi dico questo, la guida dopo è migliorata in che senso??? parte molto di culo o è sottosterzante... perchè io vorrei trovare un compromesso quasi da drift...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

la campanatura post dal po che ho capito è a -1,5.. secondo voi metterla a -1 è consigliato o si mangiano troppo i lati esterni???

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  5. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciao! dimmi dove hai letto dei miei angoli o quale mio post hai letto (o come mai chiedi a me..), così so a quale "setup" ti riferisci e so cosa risponderti. (scusa ma non ho molta voglia di rileggermi tutto il 3d..:wink:)

6. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    tutti parlano bene di te... pensavo avessi angoli specifici..
    cmq mi sono letto tutto il topic nella sezione miniguida angoli serie 1...
    io non ho capito alla fine quale sia l'assetto quasi definitivo...
    dal po che ho capito, oscar ha una convergenza di 0 all'anteriore e al posteriore con un camber negativo al posteriore di 1,2... penso che opterò per questa scelta... perchè a me di toccare camber anteriiori con varie modifiche, frese e sdazzi non mi va...
    al massimo tengo le gomme davanti piu sgonfie rispetto a dietro..

7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
  8. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport

Oscar ha i camber plates anteriori e ha -2°30' di camber circa..:mrgreen:

L'assetto definitivo non esiste, dipende da cosa ci fai.
    In ogni caso, se la vuoi meno sottosterzante l'unica è aumentare il camber anteriore, gli altri sono palliativi.

Io non ho capito che uso ne vuoi fare, se me lo dici posso dirti qualcosa di più utile.:wink:

9. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
  10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    xk dovendo cambiare 2 ammortizzatori su 4 e 2 molle su 4 e devo spendere un botto x rimetterli M preferisco trovare qualkosa di meglio e ho kiesto appunto consiglio.... se sapevo ke mi avresti risposto cosi nn kiedevo nemmeno ma siccome si sta in un forum x imparare nuove vose e consigliarsi... invece di rispondermi cosi potevi gentilmente dire cosa ne pensi o darmi consigli invece di rispondere quasi x prendermi x c.........

11. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    E90 Futura

scusa non capisco, cosa ha quel kit che non va? :-s

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport

Non ti prendo per il cul0: ci sono mille motivi per cui è meglio il kit M.
    Se giustamente ti lamenti che è un compromesso, allora prima cerca di individuare cosa non ti piace e cosa vorresti.
    Se vuoi un consiglio devi dire che cosa non ti piace e cosa vorresti, non devi proporre tu una soluzione a un quesito che non hai posto!

Il giusto assetto è la cosa più difficile da trovare. Non si può consigliare un kit o un altro e dire che è perfetto per tutti e per tutto o dare un "definitivo" valore di angoli da impostare.

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    ma lui più che assetto deve sostituire molle ed ammortizzatori.. gli angoli e la convergenza non c'entrano!
    Lo vorrei sapere anche io se questo kit può essere una buona alternativa a molle e ammortizzatori M...

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Molle e ammortizzatori non fanno parte dell'assetto?

Comunque IMHO l'assetto M è meglio, basti solo pensare che è studiato da ingegneri, ha buoni materiali ed è tarato specificatamente per l'auto cui è destinato.
    Se hai esigenze particolari si può lavorare sullo stesso assetto M o andare su roba decisamente più performante e decisamente più costosa (ma ricordiamoci che stiamo parlando di un'auto stradale..).

In ogni caso io ho detto la mia opinione, ora lascio agli altri i consigli.

15. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81

espongo il mio problema
    1) devo sostituire 2 ammortizzatori e 2 molle... mettendole M come da originale pakketto attiva....
    2) dovendo sostituire metà assetto avendo una parte con 0km e una con 90000 all'attivo l'idea nn mi piace molto quindi optavo x cambiare l'intero assetto....
    3) venendo da un assetto M che x i miei gusti non era male vorrei un abbassamento della makkina x solo gusto estetico, e un minor coricamento laterale in curva, quindi un assetto + rigido del M-sport di serie...
    4) x gli angoli una volta scelto l'assetto e messo su parlo in concessionaria dv me lo mettono su e me lo faccio fare a modo mio

conclusione questo assetto puo andare hai idee migliori, ovvio mantenendo i costi su questa cifra massimo 700 euro

16. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport

Ora ci si capisce.
    Allora: premetto che condivido la tua scelta di sostituire l'intero assetto.
    Io per prestazioni di compromesso preferisco sempre il kit M, come già detto.
    Ti direi di comprarlo nuovo in concessionaria (non ho idea di quanto costi) o puoi comprar 2 ammortizzatori usati e fai ritarare (da un buon ammortizzatorista) tutti e 4 gli ammortizzatori.

Per scendere di altezza, puoi cambiare solo le molle con delle eibach prokit. La dinamica del veicolo peggiora, ma se sei uno che va tranquillo in strada probabilmente non te ne accorgi neppure. (non sto a dirti che un intervento di questo tipo non mi piace per nulla).

17. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81

un mio amico ha accorciato gli steli ottenendo un'abbassamento di 2 cm e la makkina è diventata un go-kart rigida cm la vorrei io ..... credi ke un buon assettista sia in grado di fare un intervento di tale tipo ovvio ke farei abbassare quel giusto x ottenere il meglio mettendo le pro-kit... evitando il peggioramento dinamica

18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Se metti le prokit non è necessario avere ammo a stelo corto, basta far ritarare gli M usati che hai e ottieni un risultato sicuramente migliore che montare quel kit postato sopra. Ovvio devi andare da un buon ammortizzatorista, mi ripeto.
    Sicuro che rigido è meglio?

19. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    ti spiego l'effetto ke mi da fastidio nelle curve veloci mi sembra ke le ruote interne si alzino (ovvio ke sia solo un effetto) ma il coricamento lo sento e non poko... volendolo diminuire pensavo ad un inrigidimento.... ho sbagliato ragionamento?????

20. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    E90 Futura
    quindi "la ricorsa a kit più caro" è una mezza baggianata? almeno per chi usa l'auto in strada e fa curve in autostrada e nelle rotonde? Meglio un MSport che un H&R Touring Kit o una KW variante 3?? :-s

Condividi questa Pagina