casa cambieranno adesso? | BMWpassion forum e blog

casa cambieranno adesso?

Discussion in 'BMW X3 E83' started by nicus1971, Dec 2, 2009.

  1. nicus1971

    nicus1971 Aspirante Pilota

    30
    0
    Dec 11, 2008
    Reputation:
    10
    x3 2.0d
    volevo raccontarvi la mia odissea del mese di novembre lasciando stare altri 15 mesi di sofferenze con altri 10 interventi.il 9 nov ripoto la mia vettura in officina dopo circa 15 giorni dall'ultimo intervento perche' il volante si induriva mentre ero in marcia e a fine corsa faceva un rumore tipo pietre dentro gli ingranaggi. mi vengono sostituite anello di tenuta albero motore cinghia aletta tendicinghia meccanica ammortizzatore motore asa-vite anello di tenuta e sostituzione dell'elettrovalvola x una spia motore che si era riaccesa.ritiro la macchina e faccio 130 km dopo 2 giorni mentre parcheggio si ripresenta il problema del volante duro riporto l'auto e mi sostituiscono :scatola idroguida pompa idroguida tubazione di pressione controllo elettronoco assetto registrazione assale anteriore tubazione di aspirazione ed altre cosucce,dopo circa altri 10 giorni ritiro la macchina faccio il pieno 10 km e tutto come prima
    volante duro ecc ecc. il bello che il volante se l'auto rimane ferma xqualche ora ritorna a funzionare ma dopo qualche curva e'nuovamente duro.
    adesso volevo chiedervi se qualcuno puo' suggerire cosa cambiare visto che mi hanno detto che e'stato cambiato tutto.
    scusate lo sfogo ma ne ho le scatole piene.
     
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2,254
    52
    Sep 5, 2008
    Reputation:
    27,660
    X5 E70 PANDA 4X4
    dispiace sentire tutto ciò posso solo consigliarti di provare in un altra officina, a volte si intestardiscono e perdono razionalità. facci sapere
     
  3. nicus1971

    nicus1971 Aspirante Pilota

    30
    0
    Dec 11, 2008
    Reputation:
    10
    x3 2.0d
    fatto ma non e'cambiato nulla e poi tutti gli interventi recenti sono stati seguiti da un ispettore bmw
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    Riepilogo i pezzi sostituiti:

    • anello di tenuta albero motore
    • cinghia aletta (calettata)
    • tendicinghia meccanica
    • ammortizzatore motore
    • asa-vite anello di tenuta
    • sostituzione dell'elettrovalvola (x una spia motore)
    e questo con servosterzo non mi pare centri nulla.
    Andiamo avanti:

    • scatola idroguida
    • pompa idroguida
    • tubazione di pressione
    • controllo elettronico
    • assetto registrazione assale anteriore
    • tubazione di aspirazione
    questo credo invece l'intervento che doveva essere risolutivo, però l'elettronica del servosterzo è stata controllata? c'è una valvola che controlla la velocità e se tu cammini con la vettura a velocità +/- sostenuta lo sterzo tende ad irrigidirsi, quella valvola è stata controllata?
    Altra considerazione, il piantone dello sterzo è sufficientemente lubrificato nella sede?
    In bocca al lupo fammi sapere.
     
  5. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    Mar 4, 2009
    Reputation:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    cmq credo che la valvola sia presente solo se hai il servotronic
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    Chiaramente è difficile fare una diagnosi a distanza quand'anche alla BMW ancora non hanno risolto il problema, quello che ti dicevo nel mio post precedente è il pezzo n. 6 dello schema che ti allego:

    [​IMG]


    La tua vettura è il modello 177 hp anno 2008 mese di Luglio monta di serie il servotronic, non è un optional, ed è quella scatolina con il numero 6 che è posizionata dentro il bauletto portadocumenti lato passeggero e il sensore n.5 posizionato vicino la scatola guida, prova a chiedere se la diagnosi fatta esclude i 2 componenti.
    Un saluto DAniele.
     
    Last edited by a moderator: Dec 3, 2009
  7. nicus1971

    nicus1971 Aspirante Pilota

    30
    0
    Dec 11, 2008
    Reputation:
    10
    x3 2.0d
    oggi mi ha contattato bmw dicendomi che l'auto e'stata provata da un loro perito credo e non ha nessun problema il difetto secondo loro e' da attribuirsi ad un mio stile di guida perche in condizioni di guida normali il problema non si e'presentato ma solo girando pui'volte il volante fino a fine corsa quindi si brucia la pompa.adesso io mi chiedo anche se fosse come dicono loro una pompa bruciata quindi volante duro dopo un po'ritorna normale tutto cio'e'possibile?
     
  8. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    NO! certo se la vuoi rompere la rompi, lasciando il volante a fine corsa per diverso tempo si, si rompe, ma da questo dire che è il tuo stile di guida..........resto allibito! come si fa neanche a pensarla una cosa del genere!
    Cordialità....
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15,219
    571
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    21,521,754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma il gablaggio sulla pompa e stato controllato ?
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    ...e comunque non abbaterti vuol dire che hanno trovato il difetto, pronuncia la password (mi rivolgo ad un avvocato e poi vediamo.....chi paga i danni e le spese di giudizio) e vedrai che la vettura tornerà nuova!
     
  11. nicus1971

    nicus1971 Aspirante Pilota

    30
    0
    Dec 11, 2008
    Reputation:
    10
    x3 2.0d
    fatto anche questo il 15 ho l'appuntamento dall avvocato
     
  12. nicus1971

    nicus1971 Aspirante Pilota

    30
    0
    Dec 11, 2008
    Reputation:
    10
    x3 2.0d
    mettiamo caso che sia colpa mia mi chiedo una pompa rotta e' normale che funzioni a rate?
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    no, infatti ti ha risposto ATD
     
  14. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    Mar 4, 2009
    Reputation:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Danié, il servotronic non è di serie. Comincia ad esserlo dal pacchetto Eletta.
     
  15. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8,538
    513
    Apr 1, 2009
    Reputation:
    181,438
    BMW X3 2.0d
    giusto infatti lui ha eletta.
     

Share This Page